MERCATO: il Napoli prende Damiao e come suo vice Hernandez
Ceduto Edinson Cavani al Psg (oggi farà le visite mediche), il Napoli ha un vuoto da colmare in attacco e le ultime voci di mercato danno i partenopei molto vicini al brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, Leandro Damiao.
Come fa sapere la redazione di Sky Sport24, alcuni emissari del club campano sono in Brasile nel tentativo di chiudere quanto prima la trattativa. Secondo il Corriere dello Sport, invece, il presidente De Laurentiis starebbe già guardando oltre, ricercando una punta che possa fare il vice dello stesso Damiao.
In pole position, neanche a dirlo, ci sarebbe Abel Hernandez, attaccante che il Palermo ancora attende nel ritiro austriaco ma dove fortunatamente per il popolo rosanero non arriverà mai ….. al suo posto 10 milioni di euro di cui 1.2 per prendere Calaiò che dovrebbe fare coppia in avanti con Ardemagni se si vuole vincere il campionato senza problemi e come ha dimostrato la prima amichevole di ieri.
In attacco una sola certezza Lafferty che non è una prima punta e due giovani di belle speranze in prospettiva futura ….. ma oggi servono certezze e non possono esserlo Malele e Dybala…. diamogli tempo e presto potremo contare anche su loro in prima squadra.
“Manca un centravanti importante, garanzia di gol: Ardemagni, Cacia o un altro che dia ampie garanzie”. Sono queste le parole di Stefano Larini, ex direttore sportivo dell’Udinese intervistato dal Giornale di Sicilia.
Il Palermo ha fatto alcuni importanti acquisti, ma a detta dell’ex dirigente dei friulani manca ancora qualcosa in attacco e deve rinforzarsi in difesa vista la poca affidabilità di Munoz .
Questa, invece, l’opinione su alcuni calciatori degli altri reparti: “Di Gennaro è bravo tecnicamente ma incostante, soprattutto in B serve la continuità. Difesa? Munoz non ha ancora espresso il suo potenziale, ha buone qualità, mentre a centrocampo rientra Bacinovic che ha vinto il campionato con il Verona e 3 anni fa fece benissimo la prima parte, assieme a Ilicic”.