ESCLUSIVA – ZAMPARINI: “TORNEREMO IN SERIE A, ABBIAMO L’ALLENATORE E LA SQUADRA GIUSTA”

Print Friendly, PDF & Email

Al ritiro del Palermo a Bad Kleinkirchheim Mario Giglio ha incontrato, in esclusiva per Rosanerosiamonoi.it, il presidente rosanero Maurizio Zamparini che sorridente e molto ottimista ha condiviso le sue prime impressioni sulla nuova squadra.

“Tornare in serie A fa parte di una scommessa e rappresenterà il nostro impegno, consapevoli di avere davanti però un cammino lungo e faticoso. La squadra l’abbiamo quasi completata – ha puntualizzato il patron rosanero – ed oggi arriverà Daprelà che oltre ad essere un difensore proveniente dal Brescia è anche titolare della nazionale Under 21 Elvetica. E’ un ragazzo che Gattuso mi ha raccomandato, lo abbiamo preso perchè forte e per sostituire Garcia che anche ieri mi ha confermato che non intende tornare a Palermo. Noi – ha chiarito Zamparini – i giocatori che non vogliono stare in rosanero non li vogliamo”.

“Probabilmente ci sarà ancora qualcosa da fare – ha proseguito Zamparini – e speriamo di riuscire a prendere  nei prossimi giorni un altro rinforzo. A quel punto la squadra dovrebbe essere definita, e secondo lo stesso Gattuso abbiamo a disposizione una rosa molto forte, addirittura in grado di giocare in serie A, ma che saprà raggiungere ottimi risultati in una serie B  che è risaputo essere lunga è difficile. Quindi speriamo di aver attrezzato la squadra giusta”.

“La scelta di Gattuso – ha spiegato il presidente del Palermo – è stata fortemente voluta da me e la considero ogni giorno la più giusta e più fortunata perchè nella disavventura della serie B ho avuto la fortuna di trovare un uomo come come lui. Ho perso Montella per colpa della Roma ma non tutti i mali vengono per nuocere. Spero – ha concluso – che sia l’inizio di un ciclo molto molto bello”.