CALCIOMERCATO CHIUSO SENZA BOTTI DAL PALERMO. TIFOSI DELUSI

Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso senza botti finali il calciomercato del Palermo che a nostro giudizio aveva bisogno di prendere almeno altri due attaccanti di categoria come Cacia ed Ardemagni ed un regista come poteva essere Maresca od Almiron.

 

palermo - festoni serie A

A gran voce era richiesta dai tifosi la cessione di Hernandez al quale viene rimproverato di essere venuto a Palermo a fare la bella vita dando al contrario nulla ….. pochi i gol realizzati e tanto tempo fuori squadra e prestazioni negative le poche volte che era mandato in campo …… ed i commenti ed i messaggi che giungono in privato sono di profonda delusione per questa scelta di non cederlo …. penalizzando secondo il giudizio di tutti adesso il percorso della squadra nella corsa verso la promozione in serie A ….tutti ci chiedono chi saranno quelli che segneranno i 70-90 gol necessari per arrivare primi ed alla promozione diretta ….. tranne Lafferty …ma prima qualcuno deve lanciarlo in rete e fornirgli palle gol … in questo Palermo non sa segnare nessuno …. in difesa si salva il solo Andelkovic …. a centrocampo massimo 3-4 gol per uno o due di loro ed in attacco poi il vuoto …. forse 5-6 gol per Dybala se tutto va bene e se Hernandez arriva in doppi cifra almeno 10 gol viene considerato da tutti oggi un vero e proprio miracolo……

Sarebbe bastato poco visto quel che sono costati alcuni , praticamente niente ….. al posto della società li avrei presi io per vincere realmente il campionato e risalire tranquillamente in serie A.

 

 

palermo - cocktail rosanero

Adesso bisognerà ripartire da zero …. perchè se ripartiamo da quello che abbiamo visto nelle prime due giornate …dovremmo partire sotto zero …. a cominciare dal modulo di gioco ….. bisogna trovare il modulo giusto per cercare di valorizzare i giocatori che abbiamo e  fare arrivare a ripetizione palloni da fare mettere in rete a Lafferty , facendolo stazionare in area , e sperando che si riesca fargli fare almeno 30 gol a lui solo.

Torniamo a scendere sulle fasce e basta tocchetti, pericolosissime ripartenze dal limite dell’area ma tagli verticali in modo che in due passaggi da difensore a centrocampista e taglio in area e tiro possiamo creare numerose occasioni da gol.

 

palermo siena

E se il caso mandiamo Hernandez a giocare con la Primavera e mettiamo in prima squadra Malele certamente più forte di lui in area e facciamolo servire dal fortissimo Embalo il vero grandissimo acquisto del Palermo, un vero fuoriclasse che preferirei si potesse lasciare crescere ancora senza caricarlo di responsabilità ma certamente l’unico vero uomo da ultimo passaggio e che vede la porta come pochi .

Chiedere a Malele la bontà dei suoi assist …. ed all’allenatore della squadra Primavera la qualità dei gol ben due segnati nell’ultima partita giocata dai rosanero e vinta 4-2 grazie ad una sua doppietta fantastica.

 

 

palermo - io sono orgoglioso ..

In difesa per rispondere a chi ancora continua a credere che Munoz possa essere utile alla squadra ripeto che è un  ragazzo straordinario nella vita ma è una frana in campo come si è accorto lo stesso Gattuso che gli riconosce delle qualità fisiche che non sono accoppiate a delle qualità in termini di gioco . L’anno scorso ci è costato 12 punti per errori, passaggi agli avversari, falli e rincorse di avversari per guardare da vicino, senza sapere intervenire , mentre andavano in rete aggiungendo i 6 punti persi per gli errori criminali con Ujkani . Per cui smettiamola di citarlo e lasciamolo tranquillamente in tribuna.

 

 

PALERMO aquila rosanero

Tutti mi chiedete come andrà a finire adesso ….. e vi confesso che fidando nell’arrivo di almeno due fortissimi attaccanti ed un regista vedevo solo rosa ….. adesso mi auguro che cambiando modulo e sfruttando le qualità migliori di quel che abbiamo riusciamo comunque ad abbozzare una squadra in grado di competere con le più forti …. a partire da Padova dove anche il Trapani ha vinto e da questa partita potremo capire se è il caso di continuare con questa guida oppure come ogni anno cambiare il conducente nella speranza che riesca a far quadrare il cerchio !

 

 

CuoreRosanero-orologio

Anche se delusi da questa falsa partenza e da un calciomercato chiuso senza comprare i giocatori necessari a completarla e farne una vera grande squadra ….. in ogni caso dobbiamo tifare per il Palermo, perchè è una fede e questa non si deve tradire mai e dobbiamo riempire lo stadio per fargli sentire il sostegno dei veri tifosi augurandosi che anche questo possa servire a fare di questo Palermo una squadra fortissima …… e siccome nel cuore siamo rosanero FORZA PALERMO !!!

 

 

palermo - magico palermo

 

CALCIOMERCATO PALERMO:

ELENCO ACQUISTI E CESSIONI 2013/14

 

Tutte le operazioni in entrata e in uscita effettuate dal Palermo nella stagione 2013/2014Acquisti:
Ujkani (p) (fine prestito)
Viviano (p) (fine prestito)
Andelkovic (d) (Modena)
Struna (d) (Varese)
Pisano (d) (Genoa)
Terzi (d) (Siena)
Daprelà (d) (Brescia)
Grozdic (d) (Hajduk Kula)
Troianiello (c) (Sassuolo)
Di Gennaro (c) (Spezia)
Embalo (c) (Grupo Desportivo de Chaves)
Stevanovic (c) (Torino)
Bolzoni (c) (Siena)
Ngoyi (c) (Troyes)
Verre (c) (Udinese)
Belotti (a) (Atalanta)
Lafferty (a) (Sion)

Cessioni:
Viviano (p) (Arsenal)
Von Bergen (d) (Young Boys)
Nelson (d) (Almeria)
Garcia (d) (Werder Brema)
Donati (c) (Verona)
Migliaccio (c) (Atalanta)
Anselmo de Moraes (c) (risoluzione consensuale)
Ilicic (c) (Fiorentina)
Kurtic (c) (Sassuolo)
Formica (c) (Blackburn)
Faurlin (c) (QPR)
Rios (c) (Fire Chicago)
Fabbrini (a) (Watford)
Mehmeti (a) Olhanense
Miccoli (a) (Lecce)

Cessioni Primavera:
Micai (p) (Sud Tirol)
Maltese (d) (Latina)
Di Chiara (d) (Latina)
Goldaniga (d) (Pisa)
Kosnic (d) (Pisa)
Cappelletti (d) (Sud Tirol)
Cerniglia (c) (Pergolettese)
Vassallo (c) (Sud Tirol)
Rojas (c) (Chiasso)
Nappello (a) (Forlì)
Zerbo (a) (Pergolettese)
Bollino (a) (Pisa)
Pieri (a) (rescissione consensuale)

Allenatore:
Gennaro Gattuso (Sion)