MONDIALI BRASILE – LE SQUADRE GIA’ QUALIFICATE
QUALIFICATE AD OGGI
1 – ITALIA
2 – GIAPPONE
3 – AUSTRALIA
4 – IRAN
5 – COREA DEL SUD
6 – OLANDA
7 – STATI UNITI
8 – COSTARICA
9 – ARGENTINA
IL BRASILE è qualificato come paese organizzatore
Sarà proprio il Brasile, la squadra di casa, la favorita numero uno per questa edizione. I Carioca non vogliono ripetere l’esperienza di 64 anni fa, quando fu l’Uruguay a strappare la coppa dalle mani dei “Pentacampeones”, e faranno tutto il possibile per aggiudicarsi il titolo.
E’ quasi fatta per :
1 – BELGIO
2 – GERMANIA
3 – SVIZZERA
4 – COLOMBIA
Probabili spareggi per
1 – SPAGNA (Squadra Campione in carica,vincitrice dei Mondiali 2010 in Sudafrica.)
2 – FRANCIA
3 – RUSSIA
4 – PORTOGALLO
5 – CROAZIA
Mondiali Brasile 2014 Biglietti: 13 Luglio Finale Al Maracanà, Cresce La Richiesta
Per la finale dei Mondiali di calcio che si giocheranno in Brasile il 2014, cresce la richiesta dei biglietti.
La finale si giocherà il 13 luglio 2014 nello stadio Maracanà, la cui capacità è di 79.185 spettatori.
Il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, ha analizzato la situazione. Ha aggiunto che: ‘‘i preparativi in Brasile continuano a tutta velocità”.
Il sorteggio dei gironi è in programma il 6 dicembre 2013 in un resort turistico a 70 km. da Salvador.
Non è ancora noto il calendario dei gironi, ciò nonostante aumentano le richieste di tagliandi, che dal 20 agosto scorso si potevano prenotare.
Dalla Germania sono arrivate ben 8 milioni di richieste di biglietti.
La Fifa venderà ai tifosi 2.989.608 posti su 3.334.524 disponibili, assegnati con un sorteggio, perchè 350mila sono infatti stati riservati a Vip, sponsor e giornalisti.
La lista ufficiale delle dodici città sedi della Coppa del mondo è stata resa nota dalla FIFA il 31 maggio 2009 nel suo 59º congresso tenutosi a Nassau, capitale delle Bahamas.
Le città che sono state scelte per ospitare le partite della prossima edizione del Mondiale in Brasile sono:
Belo Horizonte, Brasília, Cuiabá, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro (che ospiterà la finale), Salvador e San Paolo (che ospiterà la gara inaugurale).
”In una mia recente visita con Ronaldo, Bebeto e il ministro dello Sport Aldo Rebelo, dice Valcke, abbiamo visto dal vivo l’impegno delle città, sede e dei rispettivi Stati, ma soprattutto abbiamo constatato la volontà della gente anche a Curitiba, San Paolo e Manaus di partecipare alla nostra missione di realizzare una Coppa straordinaria”.
La Fifa ha presentato ufficialmente la mascotte dei Mondiali di Brasile 2014: si tratta di Tolypeutes tricinctus, Armadillo con tre bande.