GOL SICILIA – IL PUNTO sul PALERMO di …. MARIO GIGLIO

Print Friendly, PDF & Email

GIGLIO: «Contro lo Spezia sarà dura. Lo ribadisco, Lafferty deve giocare sempre!» – “Il punto sul Palermo di…” Mario Giglio

MARIO GIGLIO buona

4^ puntata per la rubrica targata Golsicilia.it con Mario Giglio, avvocato/musicista/giornalista, che analizza il momento in casa Palermo. Giglio è stato in passato direttore di molti Tg provinciali e regionali oltre che voce storica di RadioStudio104 con le prime radiocronache delle partite del Palermo. Ideatore e conduttore del programma “Rosanero siamo noi”, che va in onda il giovedì a partire dalle 20.50 su CANALE46 ed è possibile seguirlo in streaming sul portale www.canale46.it. Inoltre è stato rinnovato anche il sito www.rosanerosiamonoi.it.

Mario, lo avevi detto “Per battere il Cesena ci vuole Lafferty”…

«Credevo fosse sotto gli occhi di tutti che Lafferty è un attaccante più forte di quel che crede lo stesso Gattuso che ancora a mio giudizio non lo sfrutta bene. L’ex Sion, servito percome si deve potrebbe far gol in qualsiasi modo da qualsiasi posizione. Secondo me lui è più importante dei vari Hernandez o Dybala e la squadra dovrebbe giocare tutta per lui così da metterlo in condizione di tirare il più possibile verso porta».

Lafferty, Dybala, Hernandez e volendo anche Belotti. Imbarazzo della scelta per Gattuso…

«Attualmente Lafferty è talmente in forma che sarebbe quasi una stupidaggine lasciarlo fuori per preferirgli qualcun altro. Io ho creduto in lui anche venerdì scorso, sono stato l’unico a votarlo come marcatore in Tribuna Stampa per il nostro concorso “Pronostici Ussi”. Lui non mi ha tradito, segnando una magistrale punizione e conquistando il rigore che poi Hernandez ha messo in fondo alla rete».

Top e Flop: chi i tre migliori e chi i tre peggiori della settimana?

«Tra i Flop metto nuovamente Munoz, perché secondo me è sua la colpa di non riuscire a contrastare De Feudis nell’occasione che ci costa lo svantaggio. Bolzoni può e deve fare molto di più. Infine Dybala, inconcludente ad eccezione di un tentativo di tiro a rete parato dal portiere del Cesena. Il migliore in assoluto penso abbiate intuito che è Lafferty. In otto minuti trascina il Palermo alla vittoria, senza il suo ingresso in campo avremmo probabilmente perso ed i commenti oggi sarebbero molto diversi. Voto Lafferty 10 e lode. Poi non ci sarebbero altri migliori in campo ma una citazione la merita Daprelà che ha saputo dare anche lui un suo contributo pur essendo entrato in campo anche lui dalla panchina. Pronto anche Lores Varela, anche lui in campo dopo essersi accomodato in panchina».

Gattuso cacciato dal campo dal direttore di gara ancora una volta. Troppa esuberanza del tecnico o arbitri troppo fiscali?

«Che Gattuso sia diciamo “esuberante” lo si sapeva, ma che cerchi di farsi sentire non è male. Ci sono delle regole e deve imparare a rispettarle per non lasciare ogni domenica il Palermo senza allenatore in campo, ma per la squadra non è un problema perché il suo secondo Gigi Riccio sa bene cosa fare. Non credo siano gli arbitri fiscali, come ha ammesso lui stesso, ma lui che è troppo “sanguigno”. C’è da dire che se non fosse così, non sarebbe Rino Ringhio Gattuso».

Venerdì i rosanero faranno visita allo Spezia, che gara sarà? Pronostico?

«Venerdì sarà, come lo saranno tutte le prossime partite del Palermo, un’altra prova difficile ma che dovrà vedere alla fine il Palermo vittorioso. Spero di vedere in campo Andelkovic e soprattutto Lafferty dal 1’ così da essere servito adeguatamente per 90 minuti. Possiamo vincere uno o due a zero, con gol o doppietta proprio del nordirlandese. E siccome nel cuore siamo rosanero, Forza Palermo!».

Mario, vuoi aggiungere qualcosa?

«Se andate su www.rosanerosiamonoi.it e cliccate sulla conferenza stampa di Lafferty, potrete trovare anche un video dei suoi gol realizzati in tutti i modi e maniere a conferma che quel che penso di lui è realtà!».

Dario Li Vigni