ZAMPARINI : “ESONERO GATTUSO ? DECIDO STANOTTE.” ARRIVA IACHINI ?
L’avventura di Ringhio potrebbe essere finita in Puglia.
Sembra essersi chiusa la sua avventura da tecnico con 4 sconfitte in 8 partite stagionali.
Paga i due ko consecutivi. Fatale quello del San Nicola con una squadra che sembrava nel primo tempo avere abbandonato l’allenatore che a nostro giudizio si suicida mandando in panchina l’unico vero attaccante in rosa , quel Lafferty che subentrato nel secondo tempo segna il gol del due ad uno e si conferma il migliore in campo.
Intanto Gianni di Marzio di Sky conferma che è in viaggio verso Vergiate per raggiungere Zamparini l’ex rosanero Beppe Iachini che dovrebbe essere il nuovo allenatore del Palermo sembra con un contratto biennale.
E’ stato direttore sportivo del Venezia di Zamparini, con Novellino allenatore. Gianni Di Marzio conosce bene il patron rosanero e, curiosità, a centrocampo quell’anno acquistò proprio Beppe Iachini: “Sì, Novellino mi chiese un cagnaccio e Iachini credetemi che non molla mai – dice a Sky Sport – Lui al Palermo? E’ l’uomo giusto, l’ho chiamato e gli ho consigliato di mettere una clausola nel contratto…”, conclude ridendo.
L’esonero ufficiale potrebbe arrivare ormai domani mattina e per questa notte non dovrebbe esserci nulla di ufficiale come ci conferma Giorgio Perinetti che rimanda a domani qualsiasi decisione.
Fatale come dicevamo la doppia sconfitta con Spezia e Bari ma sopratutto la mancanza di gioco da parte della squadra.
“Siamo sotto al rendimento sperato. Non ci aspettavamo questi risultati”, ha commentato a caldo Igor Budan, team manager del Palermo, che ha involontariamente confermato l’esonero.
Adesso come detto il prossimo allenatore è Beppe Iachini, che potrebbe arrivare a Palermo già domani. Manca solo l’ufficialità dell’esonero di Gattuso.