VIDEO – PALERMO-BRESCIA 1-1 ASSIST DI MUNOZ PER FINAZZI E GOL DI CARACCIOLO

Print Friendly, PDF & Email

Ancora una volta protagonista in negativo Munoz che nel suo repertorio fra i numeri migliori ha quello di passare la palla ad un avversario che poi o segna lui stesso o fa l’assist vincente ad un compagno , come in questo caso. palla data a Finazzi che lancia Caracciolo che segna il gol dell’1-0.

Sarebbe bastato rimandarlo in tribuna (ha poi praticamente sbagliato tutto nel corso della partita) e mandare in campo il fortissimo Andelkovic al suo posto e non avremmo preso certamente gol e magari segnandone anche uno solo,e certamente non con i pessimi Hernandez e Dybala, avremmo vinto questa partita.

Come ho scritto questa settimana, il titolare al centro della difesa è Andelkovic ed andrebbe messo in campo anche Milanovic con lui ed in attacco abbiamo solo Lafferty, un vero fuoriclasse e come detto il giovane ma promettente centravanti della Nazionale Under 21 , Belotti che oggi ha confortato questo mio pensiero con un bellissimo gol, mentre Andelkovic entrato nella ripresa è stato poi il migliore in campo come avevo previsto e segnando pure un gol di testa ma purtroppo annullato per fuorigioco.

Gli errori iniziali di scelta di Iachini in questo caso ci hanno penalizzato tremendamente ed abbiamo perso l’occasione giusta per battere il Brescia.

TABELLINO

BRESCIA-PALERMO 1-1

BRESCIA: Cragno, Zambelli, Budel, Camigliano, Kukoc, Finazzi, Coletti, Mandorlini, Scaglia, Oduamadi (65’ Sodinha), Caracciolo.
All. Bergodi

PALERMO: Sorrentino, Pisano, Munoz, Terzi, Daprelà, Bolzoni, Barreto, Verre (46’ Andelkovic), Di Gennaro (53’ Belotti), Dybala (77’ Varela), Hernandez.
All. Iachini

CALCIO, SERIE B
Un buon Brescia prende un punto col Palermo.
Sabato, 5 ottobre 2013

Finisce 1-1 al Rigamonti tra Brescia e Palermo. Manca ancora la prima vittoria in casa alle rondinelle, ma l’esordio in panchina di Cristiano Bergodi è senza dubbio positivo.

Il tecnico, che già deve fare fronte alle assenze di Paci, Di Cesare, Lasik, Corvia e Mitrovic, deve rinunciare all’ultimo anche a Freddi, fermato dalla febbre.

Budel fa il difensore centrale, nell’undici titolare ci sono anche Mandorlini, Scaglia e Oduamadi.

Il Brescia parte intimorito, Hernandez si mangia un gol fatto, ma poi si aggrappa ad un Caracciolo stratosferico che trova l’1-0 con una giocata fantastica nata da un errore difensivo di Munoz , sempre lui.

I biancazzurri non soffrono più di tanto, ma nella ripresa vengono puniti da Belotti subentrato a Di Gennaro.

La reazione c’è ed è ancora Caracciolo ad avere la palla del 2-1 all’ultimo secondo: l’Airone però viene chiuso e finisce 1-1.

Per i rosanero un’occasione mancata per fare bottino pieno se solo si fosse mandato in campo Andelkovic al posto di Munoz.

Il centrale aveva anche segnato di testa all’inizio della ripresa ma partendo da una posizione di seppur minimo ma sempre fuorigioco.