VIDEO WTMC, “Mediterranean Cup”: trionfo del giovane ARCA. Il tandem Amadori-Spano vince nel doppio
MEDITERRANEAN CUP WHEELCHAIR TENNIS – CIP PALERMO (circuito tennistico nazionale)
Ultimo atto del WTMC “MEDITERRANEAN CUP”, il torneo internazionale del circuito ITF NEC Wheelchair Tour, con un montepremi da 3mila euro, che si è svolto al Country Time Club di Viale dell’Olimpo a Palermo.
Ad aggiudicarsi il titolo nel doppio è stata la coppia Amadori-Spano che hanno battuto Banci-Cippo per il ritiro di quest’ultimo per infortunio, l’incontro è stato sospeso al secondo set sul punteggio di 1 a o a favore di Amadori-Spano che avano già vinto il primo set per 6 giochi a 4.
In precedenza, invece, ad aggiudicarsi il titolo nel singolare è stato il 20enne sardo, Luca Arca che, in due set ed in soli 55 minuti, ha battuto, con il punteggio 6-4 6-4, il bergamasco italo-rumeno Silviu Culea.
Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto presenti tra gli altri: Roberta Cascio (presidente del Cip Sicilia), Gabriele Palpacelli (presidente della Fit Sicilia), Giorgio Cammarata (presidente del Country Time Club) Ninni Gambino (consulente sport paralimpico del Comune di Palermo), Gaspare Ganci (direttore del torneo), Oliviero Palma (direttore del Country Time Club).
Il torneo organizzato dal Cip Sicilia e dalla Polisportiva Dilettantistica Alba Palermo si è avvalso delle collaborazioni del Comune di Palermo, dall’Inail Direzione regionale Sicilia, del Coni Sicilia, del Centro Regionale Trapianti e di alcune aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
“Ottimo risultato – ha detto Gaspare Ganci direttore del torneo – tenendo conto delle avverse condizioni atmosferiche e di un paio di infortuni di alcuni degli atleti più rappresentativi, ma la vittoria di Luca Arca e le prestazioni di altri giovani in gara, daranno certamente indicazioni al settore nazionale della Federazione Italiana Tennis”.
Appuntamento dunque al 2014 per la quarta edizione del WTMC Mediterranean Cup, un torneo internazionale fondamentale per la promozione del wheelchair tennis e di tutto lo sport paralimpico.