VIDEO – ITALIA-ARMENIA 2-2 . NIENTE TESTA DI SERIE AI MONDIALI IN BRASILE

Print Friendly, PDF & Email

L’Italia non va al di là del pareggio a Napoli contro l’Armenia e non sarà testa di serie in vista del sorteggio dei gironi del Mondiale in Brasile il 5 dicembre.
Al San Paolo si salvano solo Balotelli, Insigne e Florenzi e pochi altri.
Male soprattutto Astori e Aquilani e tutta la difesa. determinanti le assenze di Buffon, Chiellini e Barzagli.

ITALIA
Federico MARCHETTI 5 — Quando indossa la maglia dell’Italia non è reattivo come quando gioca con la Lazio. Contro l’Armenia è tutt’altro che sicuro: nasce da un suo errore il calcio d’angolo che porta al gol di Mkhitaryan.
Ignazio ABATE 5 — Sicuramente spinge più di Pasqual dall’altra parte, ma sbaglia una quantità di cross da far spavento e di passaggi sbagliati.
Leonardo BONUCCI 5.5 — Il più attento in difesa, anche se il fatto la retroguardia azzurra vada così tanto in affanno è anche colpa sua. Contro l’Armenia il leader era lui ma la difesa va in barca.
Davide ASTORI 4.5 — Pronti via e mette Movsisyan davanti a Marchetti. Prova a riscattarsi, ma quell’errore segna in negativo la sua partita.
Manuel PASQUAL 5 — In attacco si vede pochino, e in difesa non è preciso e puntuale come con la Fiorentina. Si fa sovrastare da Mkhitaryan sul 2-1 dell’Armenia.
Andrea PIRLO 6.5 — Non è una gran partita la sua, ma grazie alla sua classe resta comunque a galla. L’assist per Balotelli è calcio allo stato puro. Ma da lui ci aspetta molto di più anche in termini di continuità, non attraversa il suo momento migliore.
Alessandro FLORENZI 7 — Conferma l’ottimo feeling con il gol andando a segno anche con la Nazionale dopo i quattro gol realizzati con la Roma in campionato. Instancabile.Una curiosità ….il dito sotto al naso per festeggiare il gol è un omaggio al padre che ha i baffi.Vera bella conferma per lui che potrebbe essere uno dei prossimi grandi protagonisti , come nella Roma, anche della nazionale Italiana (dal 60′ Antonio CANDREVA 5.5 — Entra per dare quantità e qualità, ma non riesce a incidere come nei giorni migliori, evanescente)
Alberto AQUILANI 4.5 — Anche nella Fiorentina ha un momento , speriamo, di appanamento e non rende come potrebbe.Sbaglia quasi tutti i palloni che si trova a dover giocare. Ed è suo l’errore grossolano che permette all’Armenia di passare in vantaggio dopo pochi minuti. (dal 73′ Giuseppe ROSSI 6 — Bentornato, Pepito.)
Riccardo MONTOLIVO 5.5 –Sicuramente ha più intensità di Aquilani, ma in quanto a palleggio, contro l’Armenia, delude e tradisce anche lui.
Lorenzo INSIGNE 7 — Ci tiene e si vede a fare bella figura e ci riesce anche se nel secondo tempo il suo rendimento cala. Di gran lunga il migliore nel primo tempo: un palo, l’assist per Florenzi e tante altre giocate da applausi. come detto cala un po’ nella ripresa, ma se con l’Armenia finisce 2-2 non è di certo colpa sua.Rende di più come suggeritore , sfortunato ed impreciso nelle conclusioni.
Pablo Daniel OSVALDO 4.5 — Tanto positivo contro la Danimarca, quanto abulico e irritante contro l’Armenia. Dove praticamente non scende in campo. (dal 54′ Mario BALOTELLI 7,5 — Un gol buono, uno annullato e tante ottime giocate. L’Italia non può fare a meno di lui, del suo calcio e del suo carattere)
All. Cesare PRANDELLI 4 — La sua Italia comincia malissimo e si riscatta solo parzialmente nel secondo tempo con l’ingresso di Balotelli, che non si capisce bene perché stia in panchina per quasi un’ora.
Forse il turnover, che ci costa di non essere teste di serie al Mondiale .
Il centrocampo, lentissimo e per nulla da interdizione, andava rivisto subito, senza aspettare il 73′ e Balotelli che alla fine si è visto che stava bene andava mandato in campo subito magari con qualche senatore della difesa ed avremmo così evitato anche qualche gol.
Un’altra curiosità quella di Balotelli che passa veloce in zona mista dicendo solo “Voi parlate male … ed io segno ! “.

ARMENIA (4-4-1-1) – Berezovski 6.5, Mkoyan 5.5, Arzumanyan 6, Haroyan 6, Airapetian 6 (63′ st Hovhannisyan 6), Ghazaryan 6.5, Mkrtchyan 6, Yedigaryan 5.5 (90′ st Pizzelli sv), Ozbiliz 6.5 (33′ Sarkisov sv), Mikhitaryan 7, Movsisyan 7.
All.: Minasyan 7