REGGINA-PALERMO ore 20.30. NON C’E’ 2 SENZA 3 !

Print Friendly, PDF & Email

NON C’E’ DUE SENZA TRE

Questa sera potremmo essere accontentati …… coronando con un successo una rimonta che avevo auspicata e prevista e che potrebbe valere il primato “momentaneo” e magari anche quello definitivo di questa giornata.

Il Palermo ha , così, un grande stimolo in più per tornare con il bottino pieno dalla sfida contro la Reggina (calcio d’inizio alle ore 20.30 al “Granillo”).

Infatti è chiaro che vincendo questa terza partita consecutiva il Palermo si ritroverebbe al comando del campionato, in attesa della sfida tra Empoli e Lanciano di domani pomeriggio che potrebbe anche terminare con un risultato positivo per i rosanero lasciandoli così definitivamente, aggiungiamo noi, al comando della classifica.

Attenzione cari tifosi che oggi sarete in tanti ad andare a Reggio Calabria perchè come avevamo previsto ed auspicato il Palermo già stasera ha messo la freccia di sorpasso.

Il doppio successo contro Avellino e Trapani è stato una dimostrazione di forza che ha ribadito che il Palermo può e deve essere l’assoluto protagonista di questo campionato ed a gennaio ci aspettiamo finalmente che vengano presi quei due o tre giocatori che possano fare fare un ulteriore ballzo di qualità alla squadra per un campionato di tutta sicurezza da soli in vetta alla classifica fino alla fine..

Adesso l’imperativo è non fermarsi, cercare il successo partita dopo partita, rispettando gli avversari ma, senza mai temerli ed attaccandoli sempre, cercando di mantenere il rendimento finora eccellente sotto la guida risolutiva di Beppe Iachini.

Come già avvenuto in altre partite Iachini dovrà fronteggiare numerose assenze, soprattutto in attacco mentre ci sarà Verre che Giorgio Perinetti è andato a riprendere personalmente dopo la partita dell’Italia con la Germania dove il nostro giocatore ha giocato il primo tempo con la fascia di capitano della Nazionale azzurra under-20.

All’immenso Lafferty e compagni il compito di non far rimpiangere Belotti, l’unico vero guaio per Iachini in avanti, mentre non rimpiangeremo di certo nè Dybala nè Hernandez: un’assenza anche in difesa … non ci sarà Pisano per la squalifica decretata dal Giudice Sportivo.

Nella squadra di Castori mancherà sicuramente per squalifica il difensore Lucioni.

Arbitrerà l’incontro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.