Calciomercato – News del 7 Gennaio 2014

Print Friendly, PDF & Email

Tutte le notizie del giorno in un articolo in continuo aggiornamento 

 


palermo-cittadella_3-1-300x225

 

OGGI RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI E VIENE PRESENTATO VITIELLO

 

Alle 12.30 presentazione ufficiale del primo acquisto del Palermo al Renzo Barbera , il difensore Vitiello che in questi giorni si è allenato a Santa Flavia con la squadra Primavera.

Nel pomeriggio riprende, invece ufficialmente anche la preparazione della prima squadra dopo 8 giorni di sosta e per Vitiello sarà il primo allenamento con i nuovi compagni.

Palermo: Daprelà in gruppo, Belotti a parte si è rivisto al lavoro Sorrentino

Primo allenamento del 2014 il Palermo che è tornato in campo questo pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera”: per la squadra di mister Iachini esercitazioni di carattere tecnico e lavoro atletico. Fabio Daprelà ed Aljaz Struna – rende noto il sito ufficiale – hanno lavorato regolarmente in gruppo, mentre Andrea Belotti ha svolto un allenamento differenziato. Buone notizie anche per Stefano Sorrentino, per lui lavoro in campo con il preparatore dei portieri Franco Paleari.

 Dopo l’allenamento pomeridiano di oggi al “Barbera” – si legge sul sito ufficiale – il Palermo tornerà in campo domattina a Boccadifalco. I rosanero sosterranno una doppia seduta al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, l’allenamento pomeridiano avrà inizio alle ore 15:00.

Giorgio Perinetti primo piano

 

GIORGIO PERINETTI CHIARISCE POSIZIONE HERNANDEZ E SAMPDORIA

 

L’ipotesi di una cessione di Abel Hernandez alla Sampdoria al momento è impraticabile. A confermarlo ai microfoni di Sampdorianews.net è Giorgio Perinetti, Direttore dell’area tecnica del Palermo: “Io credo che sia praticamente impossibile che Abel possa andare alla Samp. E’ un giocatore con cui vogliamo risalire in A, è il nostro capocannoniere, non vogliamo smembrare la squadra in questa fase a meno che non arrivino offerte importanti o scambi di assoluto valore.

E’ un’ipotesi veramente remota. Quando il presidente Zamparini ha affermato di poter cedere in prestito Abel si riferiva alla possibilità di uno scambio di alto livello ma al momento non so se ci sono giocatori di questo tipo. Quello che posso dire è che con la Samp ci vedremo più che altro per temi generali di mercato”.

Altra cosa aggiungiamo noi è la possibilità che visto l’infortunio di Giuseppe Rossi che lo costringerà a rimanere lontano dai campi di calcio per almeno due mesi sembra abbia risvegliato l’interesse della Fiorentina che ha messo gli occhi sul giocatore uruguaiano come riporta anche il Corriere dello Sport ed i tifosi rosanero sperano ardentemente che una di queste soluzioni trovi il suo epilogo migliore cioè la sua cessione ….. ed a titolo definitivo …. per stare ancora più tranquilli  e sperano nell’arrivo di una punta di sicuro affidamento sotto ogni punto di vista …. in campo e fuori come potrebbero essere  Ardemagni e Cacia , tra l’altro quest’ultimo ha messo il Palermo al primo ed unico posto in caso di cessione nuovamente in serie B.

 Il Palermo, dalla sua, non considera incedibile l’attaccante uruguaiano, ma c’è l’intenzione di far cassa. La Fiorentina non sembra essere disposta a soddisfare le richieste economiche dei rosa, ma gli ottimi rapporti tra le due società lasciano aperto qualche spiraglio, magari con l’inserimento di qualche contropartita nella trattativa ad esempio aggiungiamo noi Pizzarro .

I giochi sono aperti vediamo cosa succede …….

Nel pomeriggio arrivano alcune dichiarazioni della società in contrasto con quanto aveva dichiarato il Presidente che si era detto a determinate condizioni alla partenza di Hernandez e ve le proponiamo

Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo, intervenuto a violanews, ha commentato le voci riguardanti un possibile interessamento della Fiorentina alle prestazioni di Abel Hernandez: “Per noi Abel è incedibile, quindi non parleremo di mercato con la Fiorentina. I rapporti tra noi e la società viola sono ottimi, è vero, ma il Palermo in questo momento non si può privare di Hernandez. Mi dispiace molto per Pepito Rossi, è un patrimonio del calcio italiano, sono convinto che Pradè e Macia sapranno trovare le alternative. So che Hernandez è apprezzato a Firenze però l’atteggiamento della nostra società è sempre stato chiaro a proposito: abbiamo respinto molte offerte in estate, il nostro obiettivo è quello di tornare in serie A e quindi non possiamo certo privarci di un giocatore come lui. Nel corso del prossimo mercato estivo, parleremo con tutte le società e dopo il Mondiale faremo il punto della situazione”.

Ed ancora intervenendo a Calcionews24.com, Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica del Palermo, ha parlato delle voci che vedono la Fiorentina interessata ad Abel Hernandez ma rimettendosi in linea con il pensiero del Presidente : ” Io non ho avuto nessun contatto con la Fiorentina,ne parlate voi. A me non ha chiamato nessuno, Hernandez è un giocatore che noi vogliamo tenere. Abel per noi non è un giocatore importante, di più. Potrebbe muoversi solo in caso di offerte importanti, ricordo che in estate abbiamo già rifiutato offerte di un certo valore per lui”

Antognoni: “Un sostituto di Rossi? Abel”

L’ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato a Lady Radio dell’infortunio di Giuseppe Rossi, provando anche ad ipotizzare qualche possibile sostituto: “È già il terzo brutto infortunio che ha avuto, per la Fiorentina è un fulmine a ciel sereno, certo che Rossi adesso va sostituito. Bisogna cercare qualcuno che vada d’accordo con Gomez, penso a Muriel, che gioca poco nell’Udinese, oppure mi piace Hernandez del Palermo”.

E per concludere l’ultima indiscrezione …… stando a quanto riportato da Sportmediaset.it, la Sampdoria avrebbe definitivamente rinunciato allo scambio Pozzi-Hernandez: l´incontro tra blucerchiati e Palermo non ha portato all´accordo perché il conguaglio economico richiesto dai rosanero è stato giudicato troppo elevato dalla società ligure.

baselli daniele

Giorgio Perinetti guarda con interesse all’Atalanta. Il Direttore dell’area tecnica del Palermo, secondo quanto riportato da Tuttosport, tiene sotto osservazione due giocatori nerazzurri: Baselli e Del Grosso.

Nella giornata di ieri si pensava che ci dovesse essere un abboccamento col club bergamasco, ma non c’è stato.

Attualmente restano in contrapposizione la volontà dei due giocatori è quella di trovare maggiore spazio, e dunque non escluderebbero un trasferimento a Palermo e la posizione dell’Atalanta che frena sulla formula richiesta dai rosanero.

I nerazzurri non hanno intenzione di cedere nessuno in prestito con diritto di riscatto.

Ma non c’è solo il Palermo su Daniele Baselli, giovane talento dell´Atalanta.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, il direttore generale del Juventus Beppe Marotta nelle prossime ore potrebbe muovere passi concreti verso il regista della Dea.

Il giocatore della Nazionale Under 21 piace anche ad Antonio Conte. Si tratta di un´ipotesi per giugno, ma già a febbraio il dirigente bianconero incontrerà ufficialmente il club bergamasco per parlare della possibilità di prelevare il cartellino del giovane talento classe ´92.

Ed il Palermo potrebbe anche rientrare in questa operazione se il giocatore venisse preso dalla Juventus potrebbe poi essere girato in prestito al Palermo o con un’altra formula che per ora è difficile ipotizzare.

Diversa la posizione di Cristiano Del Grosso. Il difensore classe ´83 che verrebbe con piacere a Palermo e che con Mesbah rappresenta una buona scelta per la fascia sinistra.

Perinetti: “Per Baselli solo fantasie”

E su queste indiscrezioni dei principali giornali sportivi italiani arriva la smentita della società

Baselli non è un nostro obiettivo, sono solo fantasie. Noi l’avevamo chiesto in estate, l’Atalanta non lo ha voluto cedere ed è finita lì. Io sono a Milano per monitorare determinate situazioni, non dobbiamo fare molto – ha aggiunto Perinetti a CalcioNews24.com – . Siamo qui per vedere cosa può nascere, il nostro obiettivo è di stare tranquilli e di vedere quello che può offrire il mercato senza stress”.

Queste le dichiarazioni di Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica del Palermo, sulle voci riguardanti un possibile interessamento della società rosanero per il centrocampista nerazzurro.

Nessun contatto tra Palermo ed Atalanta per Daniele Baselli. A confermarlo a Stadionews24 è lo stesso Giuseppe Riso, agente del talentino dell’U21: “Daniele non si muove da Bergamo, per lui non c’è nessuna possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio”.

La significative parole di Riso si aggiungono a quelle rilasciate in giornata da Perinetti (vedi sopra) che ha di fatto smentito ogni possibile interessamento del club rosanero per il giovane regista orobico. La caccia al futuro regista rosanero rimane aperta.

bacinovic 3

BACINOVIC: rimane l’ostacolo dell’ingaggio per il Modena

E’ sempre il Modena la squadra più vicina ed interessata a prelevare  Armin Bacinovic, centrocampista in uscita dal Palermo che nion rientra negli schemi di Beppe Iachini.

I canarini sono in pole position per assicurarsi l’ex giocatore del Maribor, ma come riporta Tuttosport, e come già anticipato da noi, rimane l’ingaggio dello sloveno l’ostacolo principale alla conclusione positiva della trattativa.

In caso di trasferimento, il Modena è stato chiaro …. il Palermo dovrà partecipare al pagamento del suo stipendio.

e’previsto un incontro in settimana per definire il tutto.

Crediamo che comunque verrà trovata la giusta soluzione e probabilmente giorno 25 Gennaio alla ripresa del campionato di Serie B , per un caso del destino, potremmo ritrovarlo subito da avversario al “Renzo Barbera” dal momento che giochiamo alle 15.00 proprio contro il Modena.

Armin Bacinovic e il Modena, un matrimonio che poteva essere celebrato in estate, e che invece con ogni probabilità troverà il suo lieto fine a gennaio. Giuseppe Cannella, direttore sportivo dei gialloblù, ai microfoni di stadionews24 ha parlato della trattativa per portare in Emilia il centrocampista sloveno: “Siamo alla stessa situazione di agosto. Neanche a farlo apposta, la prima partita è col Palermo. Che abbiamo richiesto Bacinovic è risaputo, però dobbiamo vedere come va a finire. Non credo si aprirà un’asta, bisogna vedere in quale progetto di gioco lo si colloca. Noi abbiamo fatto la nostra richiesta a suo tempo, è un giocatore bravo e va sempre bene”.

La trattativa per portare Armin Bacinovic al Modena è a buon punto, ma gli ostacoli non mancano, soprattutto a livello economico. Giuseppe Cannella, direttore sportivo del Modena, contattato dalla redazione di stadionews24 però si mostra ottimista al riguardo: “E’ un fior di giocatore e ha bisogno di continuità. Il problema è economico: noi non siamo il Palermo e dobbiamo trovare una via di mezzo. Perinetti è un amico, una persona leale, e stiamo lavorando affinché si possa trovare una soluzione. Bacinovic vuole giocare, io ho parlato già col procuratore e mi ha fatto capire che ci può essere questa volontà. Ci siamo ripromessi di sentirci la settimana prossima, anche perché abbiamo delle alternative. L’ideale per noi sarebbe avere uno-due giocatori nel più breve tempo possibile”.

gennaio auguri palermo

BUON COMPLEANNO ALEN STEVANOVIC !

 

Il cetrocampista del Palermo che indossa la maglia numero 14 , Alen Stevanovic  compie oggi 23 anni, essendo nato a Zurigo (Svizzera) il 7 gennaio 1991.

Da tutti noi e la Redazione di www.rosanerosiamonoi.it  …..

i più cari auguri per un felicissimo Buon compleanno !

 

 

Guglielmo+Micciche+Citta+di+Palermo+Unveils+fKTqxPnOOejl

Guglielmo Miccichè, vice presidente del Palermo, intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Roberto Vitiello ha parlato del mercato dei rosa:

“Come sempre siamo presente e attivi. Obiettivamente, per fortuna quest´anno rispetto all’ultimo anno, siamo in una posizione più tranquilla. Lo scorso anno abbiamo dovuto ricostruire con risultati poco brillanti, quest’anno siamo in una situazione diametralmente opposta. Siamo in una posizione brillantissima, siamo primi in classifica e possiamo dire che rimanendo così andremmo alla grande.“.

Di Roberto Vitiello ha detto :

“E’ stato fortemente voluto da Iachini. Ha trent’anni, ha un futuro davanti. Non dico che sarà l’unico acquisto, ma non saranno tanti gli arrivi. Non sarebbe intelligente stravolgere la squadra. Faremo degli aggiustamenti, Perinetti è a Milano per questo. Intanto ho il piacere di presentare il primo acquisto. E’ un terzino che può fare il centrale, ci sarà utile anche per la sua umanità e per il rapporto con lo spogliatoio, come già ci ha detto Iachini”.

Miccichè ha parlato della possibile cessione di Morganella o Pisano:

“Tutto è possibile, qualcuno deve uscire. Non dimentichiamoci le liste bloccate. Vitiello potrebbe anche fare il centrale per lasciare Morganella e Pisano esterni. Tutto è possibile, l’importante è non farsi prendere dalla fretta che lo scorso anno ci ha fatto fare un mercato pessimo. Con Vitiello dovremo fare un’uscita. Valuteremo tutto, purtroppo siamo costretti a fare questo tipo di operazione . Le liste bloccate impongono delle cessioni. Se prendi un ragazzo del 1983 devi per forza vendere qualcuno C´è tempo per fare questo fino al 24 sera”.

Per cui aggiungiamo noi sarebbe più corretto pensare a cedere definitivamente Munoz e lasciare gli altri così  a Palermo e magari così finalmente non pigliamo più gol stupidi o non ne pigliamo proprio più.

Miccichè si è soffermato anche sull’appeal dei rosa in serie B:

“Non ho mai avuto preoccupazioni. Palermo ha un appeal particolare, non conta la categoria ma la società. E questa è una società importante. Una squadra prima in classifica ha un appeal importante. Noi inoltre vogliamo andare in A per restarci, certi errori li abbiamo fatti per non ripeterli”.

vitiello conf stampa

PRESENTATO VITIELLO ALLA STAMPA

 

 Roberto Vitiello, il primo nuovo  acquisto del Palermo è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa al Renzo Barbera ed ha svelato che sarebbe potuto arrivare in estate: “Non ho avuto bisogno di una grande spinta per accettare. Pur stando fermo mi sono allenato sempre, anche se non sono al 100%. Mi sento come un bambino al primo giorno di scuola, già durante i primi allenamenti con la Primavera non pensavo che al ritorno in prima squadra.

Anche in estate ho avuto contatti col Palermo, quando ho avuto la possibilità di venire qui ho accantonato le altre voci. Volevo questa opportunità, già dai primi giorni in città penso di aver fatto la scelta giusta. Non ho parlato col mister, ma mi conosce bene. Giocherò dove c’è di bisogno. L’importante è solo la promozione”.

“Ho seguito abbastanza la squadra, ci sono tanti miei amici. E’ una squadra forte. E’ servito tempo per ingranare, c’è tanto da lavorare ancora ma stiamo parlando della capolista. E’ una squadra con dei valori. Io vengo da Napoli, le due città si assomigliano. Non penso ci saranno problemi di ambientamento”.

“L’obiettivo è fare il massimo, dunque centrare la promozione. Poi io voglio dare un contributo alla squadra, tutti vogliono giocare e io cercherò di mettere in difficoltà il mister. Vengo con tanta disponibilità, l’importante è la promozione. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte”.

 Vitiello ha anche parlato della squalifica per calcioscommesse:

“E’ stato un incubo. Una vicenda superata, non c’entro niente con le scommesse. Una storia lunga e complicata, ho perso notti e giorni per capire. Si è concluso tutto con un’omessa denuncia per una partita che non ho giocato. Vi lascio immaginare cosa ho subito. E’ una faccenda superata, ho già buttato tutto alle spalle”.

Ho vinto un campionato con Conte, a Siena. Questa squadra le somiglia molto, due squadre da battere. Tutti affrontano il Palermo come se fosse la partita della vita, noi sappiamo di avere le possibilità di battere chiunque. La squadra è competitiva, è forte, abbiamo consapevolezza di questo. Iachini prepara tanto la squadra, anche nei calci piazzati. Ci sono tante soluzioni per segnare, se siamo bravi a sfruttarle avremo anche queste opportunità”.

Vitiello ha parlato delle sue esperienze con Conte e Iachini:

“Due vincenti, oltre che giovani. Due grandi lavoratori, minuziosi nel preparare la squadra fisicamente e mentalmente. Non si accontentano mai, vogliono sempre il massimo. Io esterno a sinistra? E’ già capitato, in difesa ho sempre girato, adattandomi. E’ la prima volta che gioco al Sud, pur essendo di Napoli. So quanto ci tengono i tifosi, speriamo di ricambiare l’affetto”.

“Sicuramente non sono al 100%, ma cercherò di sopperire con la voglia che ho. Ho avuto delle offerte superiori per quanto riguarda gli anni di contratto, anche in Serie A, ma una volta che mi ha chiamato il direttore ho accantonato tutto. Volevo fortemente questa chance in questa piazza straordinaria. C’è un progetto importante”.

Vitiello ha fatto un paragone tra questo Palermo e il suo Siena:

Qui c’è tanta gente che era in A, a livello qualitativo è una grande squadra. Quel Siena era un mix. Questa è la differenza, come forza della squadra e dei singoli questo Palermo ha qualcosa in più. Troianiello? Un grande piacere allenarmi con lui. Non è bello parlare dei singoli però. E’ bello stare in un gruppo sano e forte, sceglierne solo uno non è simpatico”.

Sul suo numero di maglia dice infine :

“Non ho ancora scelto, ma non ho preferenze. Non devo picchiare nessuno. Siamo ancora in fase decisionale”.

vitiello con Budan

                          nella foto : Vitiello con Igor Budan

Benvenuto a Palermo ed ora ci aspettiamo un grande campionato in maglia rosanero e magari più di qualche gol …

walter lopez

SPUNTA UN NOME NUOVO PER LA FASCIA SINISTRA

Giorgio Perinetti e tutta la dirigenza rosanero guardano con attenzione al fronte mercato e spunta un’ultima idea per rinforzare la fascia difensiva di sinistra e si chiama Walter Lopez.

Il calciatore uruguaiano classe ´85 che nella stagione 2009-2010 ha giocato a Brescia proprio alla corte di Iachini, ed è attualmente svincolato e potrebbe rappresentare un ottimo innesto per la nostra squadra.

Il Palermo, però , per acquisire il cartellino del difensore ex-Lecce dovrà battere la concorrenza del Bari e per tale motivo vuole accelerare le operazioni, incontrando il più presto possibile il procuratore del giocatore Bentancur.

Il possibile arrivo di Lopez potrebbe far partire Ignacio Lores che mister Iachini ha impiegato con il contagocce e da terzino sinistro, il calciatore arrivato a Palermo nel 2011 vorrebbe giocare di più e per questo si sono fatte avanti alcune squadre di B come lo Spezia e il Bari.

Mentre voci di corridoio vogliono che per Daprelà lo Zenit abbia offerto 4 Milioni di euro mentre l’Hannover per Morganella 2,8 milioni di euro.

Inoltre per Dybala si intravede un prestito al Verona che girerebbe sempre in prestito Donadel (del Napoli, che si accollerebbe parte del costo dell’ingaggio) e Cacia.

Lopez conferma : “So che il Palermo mi cerca”

Il nome di Walter Lopez è stato accostato nelle scorse ore al Palermo di mister Iachini. Intervistato da Calciomercato.it, ecco le parole del terzino sinistro attualmente in forza al Lecce: “Sono venuto a conoscenza della possibilità di giocare nel Palermo, uno scenario futuro sicuramente molto importante. Conosco mister Iachini con il quale ho instaurato un ottimo rapporto dai tempi del Brescia ma anche l’importanza della piazza, due aspetti che mi porterebbero a dire di si ai rosanero. Al momento sto trattando la mia situazione con il Lecce per vedere se ci sono margini per una mia permanenza. In giallorosso sono stato benissimo e sono felice per quanto fatto in questa prima parte di stagione, ma valuteremo adesso quello che potrà avvenire per il mio futuro

Lopez si presenta e dice : “Ecco le mie caratteristiche”

“Copro l’intera fascia e sono dotato di buona corsa e propensione offensiva” Si presenta così Walter Lopez, terzino del Lecce accostato recentemente al Palermo, nel corso di un intervista concessa a Calciomercato.it..

“Mi piace spingermi in avanti per provare a regalare suggerimenti ai compagni in area di rigore dal settore di sinistra – prosegue Lopez – senza però trascurare ovviamente la fase difensiva. Ho già ricoperto il ruolo di esterno sinistro sia in una difesa a quattro che come quinto di centrocampo, adattandomi anche come mezzala in certe situazioni proprio qui al Lecce. I miei modelli sono Roberto Carlos e Maldini. Iachini? Ho avuto il piacere di sentire il mister quando sono rientrano in Italia qualche mese fa, ma oltre quella chiamata non c’è stato un ulteriore contatto”.

Lopez conferma l’interessamento a lui di  tre squadre.

Sul terzino ex West Ham e Penarol, Walter Lopez, non c’è solamente il Palermo. Ecco a tal proposito le parole dell’esterno uruguaiano a Calciomercato.it: “In questo momento sono ancora concentrato al massimo per fare bene con il Lecce e non penso a quello che potrà essere il futuro. Sono a conoscenza dell’interesse del Palermo e di altre due squadre, ma non voglio farmi distrarre dal mercato. Il discorso con la mia attuale squadra per valutare la mia permanenza è ancora aperto, vedremo poi quelle che saranno le possibili evoluzioni nei prossimi giorni”.

Ma arrivano altre dichiarazioni e ve le riportiamo per completare la notizia di oggi.

Walter Lopez, il nome nuovo per la difesa rosanero, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com chiarendo quelli che sono i rumors odierni, secondo cui sarebbe vicino a vestire la maglia del Palermo. Ho un contratto, ma posso anche far valere un documento per andare via in questo calciomercato a parametro zero, libero – ha chiosato il difensore classe ´85 -. Conosco bene Iachini, mi piace il suo calcio. A Brescia abbiamo fatto bene e raggiunto la serie A. Mi farebbe piacere ritrovare lui e il suo staff, ho un bel ricordo. A Lecce sto bene, sia io che la mia famiglia, ma al momento non abbiamo trovato l´accordo per rimanere e così il mio procuratore – Bentancur – sta valutando le proposte. Se non sistemo tutto in questi giorni dovrò andare via”.

“Tra Bari e Palermo preferirei andare al Palermo perché conosco l´allenatore e c´è Abel Hernandez, uruguaiano come me”. Lo ha rivelato il giocatore accostato quest´oggi al Palermo, Walter Lopez“A Lecce mi hanno accolto bene, magari per rispetto nei loro confronti valuterei prima di andare a Bari – ha aggiunto il classe ´85 a Tuttomercatoweb.com -. Ma sono un professionista. Vediamo, magari si sistema tutto e resto a Lecce. Ma al Palermo direi di sì, c´è Iachini ed è una grande squadra. Bentancur mi segue da dieci anni e con lui mi trovo bene, sta lavorando per me”.

Ed arrivano le dichiarazioni della società pugliese , il Lecce che con il suo amministratore delegato , Antonio Tesoro, ha parlato ai microfoni di Tuttolegapro.com in merito all’accostamento al Palermo del tesserato giallorosso, Walter Lopez.

“Ho parlato poco fa con il ragazzo, che mi ha ribadito come si trovi bene a Lecce e voglia restare. Le sue parole sono state male interpretate o riportate in maniera troppo enfatica – ha detto Tesoro -. Lopez è onorato di essere al centro del mercato, ma mi ha assicurato di non voler lasciare la maglia giallorossa. Sicuramente ci sono club importanti interessanti a Walter, ma il nostro desiderio è quello di trattenerlo. Stiamo parlando per la conferma con i suoi rappresentanti e l´intesa è vicina”.

Dopo avere sentito e scritto tutto ed il contrario di tutto ci appelliamo a quel che disse un saggio “Chi vivrà vedrà !”

atzori-reggina-1914

SERIE B . SALTA PANCHINA REGGINA

Dopo appena 21 gare di campionato, la Serie B fa registrare il tredicesimo esonero stagionale. Si tratta di Gianluca Atzori, il cui operato non ha convinto del tutto la società della Reggina.
Questo il comunicato ufficiale.

“La Reggina Calcio, in uno dei momenti storici più difficili con l’obiettivo unico di poter dare continuità e mantenere con grande dignità un ruolo sia sportivo che sociale, ha deciso di sollevare dall´incarico il tecnico Gianluca Atzori e affidare l’incarico della conduzione tecnica della prima squadra ad uno staff di professionisti legati alla causa amaranto composto da Francesco Gagliardi, Diego Zanin, Giovanni Saffioti e Stefano Grilli.
La Reggina Calcio crede che l’unità d’intenti tra società, staff tecnico, atleti, opinione pubblica, tifoseria e la città tutta, possa esserne la spinta concreta e determinante”.

nainggolan

SERIE A – NAIGGOLAN DAL CAGLIARI ALLA ROMA

Radja Nainggolan è un nuovo giocatore della Roma, nella notte c´è stato il blitz della dirigenza giallorossa che ha superato la concorrenza di Napoli e Inter per il centrocampista ex-Cagliari.

Radja Nainggolan è arrivato a Roma. Il volo del calciatore belga, prelevato dai giallorossi dal Cagliari, è atterrato a Fiumicino intorno alle ore 15.35. Per il neo acquisto della squadra capitolina sono previste nel pomeriggio le visite mediche, cui seguirà la firma sul contratto, la quale darà il via alla nuova avventura dell’oramai ex centrocampista dei sardi.

nainggolan arrivo a Roma

© foto di Marco Valerio Rossomando

Diversi i tifosi romanisti presenti per accogliere Nainggolan, i quali hanno intonato a gran voce “Forza Roma alè, Roma alè, Roma alè, Roma alè”.

Radja Nainggolan è un giocatore giallorosso e oggi è arrivato nella capitale. Il volo Alitalia AZ1562 che il centrocampista da Cagliari a Roma è atterrato al Terminal 1 di Fiumicino alle 15.29: ad attendere il centrocampista, oltre a cento tifosi circa che lo hanno “vestito” della sciarpa giallorossa, anche l’auto del club e il dirigente Tempestilli, che lo ha accompagnato a Trigoria, dove lo attendeva per la stretta di mano il tecnico Rudi Garcia: prima tappa romana prima delle visite mediche al Campus Biomedico, in programma intorno alle 16.30.

nainggolan arrivo a Roma 2

Un colpo a effetto, non fosse altro per quante pretendenti erano piombate sul giocatore nelle ultime ore, e per la cifra messa sul piatto dal direttore sportivo Walter Sabatini, autentico regista dell’operazione fin dalla notte di domenica. In tutto, 9,5 milioni di euro per la comproprietà, pagamento in realtà differito a giugno, grazie a un prestito oneroso da 3 milioni subito con riscatto della metà del mediano fissato a 6,5 milioni.

Gli accordi nella giornata di lunedì, con due appuntamenti fissati con il ds del Cagliari Salerno e un pranzo con Radja e il suo agente Beltrami. La migliore risposta al ko nel match scudetto di Torino, fortemente voluta dalla dirigenza al completo: così, mentre Baldissoni definiva i premi scudetto con Totti e De Rossi, Sabatini chiudeva il colpo dal Visconti hotel di Milano. 

 Mancava solo il “sì” di Cellino, che ha tenuto con il fiato sospeso il direttore sportivo fino a pochi minuti prima delle 23. Poi, il via libera del presidente sardo certificava il primo, grande colpo del mercato invernale. Strappato all’agguerritissima concorrenza del Milan e della Juventus (il Napoli aveva effettuato più un’operazione di disturbo che un tentativo convinto): Cellino era in parola con Marotta, che però avrebbe voluto portare a termine l’operazione in estate, e ha lavorato sotto traccia per convincere il Cagliari. L’assalto quasi feroce di Sabatini ha chiuso però la partita prima che potesse davvero entrare nel vivo.

MARTEDI’ A ROMA – Nainggolan è arrivato a Roma intorno alle 15.30. A seguire, visite mediche al Campus Biomedico, poi la firma sul contratto e forse un breve tour per dare un’occhiata a qualche abitazione, verosimilmente in zona Casal Palocco, magari insieme alla fidanzata Claudia. Giovedì Nainggolan dovrebbe essere in tribuna per la gara di coppa Italia con la Sampdoria, ma già domenica contro il Genoa potrà essere in campo: in fondo, Garcia dovrà trovare una soluzione per sostituire in mediana lo squalificato De Rossi, e il grande colpo di mercato di Sabatini sembra cadere appena in tempo per essere utile alla causa.

Più di Bradley, che ormai da più di due settimane ha chiesto di essere ceduto. Vuole giocare per arrivare in forma ai mondiali, e in Germania almeno due club sono pronti a garantirgli l’occasione di farlo. La Roma, che in estate ha rifiutato quasi 7 milioni dal Sunderland, ora è pronta a cedere. Schalke e Leverkusen aspettano.

Intanto è sbarcato a Roma anche Leandro Paredes, preso in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni e mezzo: sciarpa giallorossa al collo, per la maglia dovrà invece aspettare l’estate (a Trigoria non possono tesserare altri extracomunitari). Nel frattempo potrebbe giocare i prossimi sei mesi in prestito nella Samp.

Ceduto Romagnoli: va a giocare nello Spezia. Proposto Borriello alla Fiorentina, che però nicchia.

serie B

Serie B: posticipata Empoli-Palermo

La Lega Serie B ha comunicato oggi gli anticipi ed i posticipi delle prime tre giornate del girone di ritorno del campionato di Serie B Eurobet. I rosanero affronteranno l’Empoli (2a giornata) lunedì 3 febbraio alle ore 20.30 al “Carlo Castellani”.

di chiara

IENCA DS REGGIANA : SIAMO INTERESSATI A DI CHIARA 

Quello di puntare sui giovani è praticamente un mantra per il calcio moderno. Il Palermo ha  scelto ed ha fatto bene a seguire questa politica: fa crescere in rosanero o altrove molti talenti augurandosi che possano esplodere e diventare importanti realtà calcistiche in campo professionale. Uno di quelli che sono al momento in prestito è Gianluca Di Chiara, centrocampista classe ´93, attualmente in forza al Latina. Stando ai rumors circolati in questi ultimi giorni, Di Chiara sarebbe oggetto di desiderio della Reggiana, club di Lega Pro.

Il direttore sportivo della squadra emiliana Massimo Ienca, intervenuto ai microfoni di Tuttolegapro.com, ha voluto far chiarezza a tal proposito. “Su Di Chiara la situazione è un pò complessa perchè il Latina lo dà come giocatore in uscita mentre lui vorrebbe rimanere nella squadra pontina – ha dichiarato Ienca -. Il giocatore è di proprietà del Palermo ed ai rosanero farebbe piacere che giocasse in una squadra come la Reggiana. Prima però di fare una trattativa è necessario che si mettano d´accordo le due parti e poi da li si vedrà”.