CALCIOMERCATO PALERMO dell’8 Gennaio 2014 – Notizia in continuo aggiornamento

Print Friendly, PDF & Email

CALCIOMERCATO PALERMO dell’8 Gennaio 2014

Notizia in continuo aggiornamento

 

Mesbah25

PER LA FASCIA SINISTRA INTERESSANO SEMPRE DEL GROSSO E MESBAH

Quella del trasferimento di Walter Lopez al Palermo resta un’ipotesi ancora tutta da valutare. Come riporta il Corriere dello Sport, mentre da Lecce fanno sapere di non avere intenzione di lasciar partire il terzino verso Palermo, dall’ambiente rosanero non si registrano in realtà significativi riscontri di un reale interessamento nei confronti dell’uruguaiano. I nomi per la fascia sinistra restano sempre quelli di Del Grosso e Mesbah.

Come detto il Palermo guarda in casa Parma ed il giocatore  giusto può essere quello di Djamel Mesbah, giocatore che a noi piace molto.

Perinetti lo conosce bene, l’algerino è stato davvero ad un passo la scorsa estate. I contratti erano pronti, poi però il presidente Zamparini frenò l’operazione di fine estate col Milan. Bisognava prima cedere, così Mesbah si trasferì al Parma. In gialloblu, però, poche presenze ma tutte di altissimo livello. E tanta voglia di giocare.

A gennaio l’esterno lascerà con grande probabilità l’Emilia, alla ricerca di una nuova avventura. E Palermo secondo noi può essere la destinazione giusta. La piazza è quella ideale, i rosanero non hanno perso appeal nonostante la retrocessione in Serie B. Qualche contatto, non ufficiale. Il profilo piace ed  il Palermo valuta Mesbah, secondo noi lo ripetiamo sarebbe l’acquisto giusto.

Nii Northey Ashong

Il nome nuovo nella lista del Palermo alla ricerca di un esterno sinistro, secondo le indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb, anche il club rosanero sarebbe sulle tracce di Nii Northey Ashong, difensore mancino classe ’94 di proprietà della Fiorentina e attualmente in prestito allo Spezia. In serie B, l’esterno ghanese è seguito anche da Carpi e Ternana.

lazaar

Lazaar a destra nella foto

Palermo: ipotesi Lazaar per la fascia

L’acquisto di un esterno mancino è una priorità per il Palermo, che in quella posizione ha il solo Daprelà. Oltre ai nomi di Mesbah e Del Grosso,e quello di Nii Northey Ashong nelle ultime ore si è concretizzata l’ipotesi Achraf Lazaar, esterno classe ’92 di proprietà del Varese.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di stadionews24, tra le pretendenti al cursore mancino dei biancorossi c’è anche il Palermo, ma sembra siano in tanti a volerlo

hernandez 2

Hernandez: la Fiorentina chiede il prestito

Fino alla fine del calciomercato di gennaio sarà un tormentone fra possibili richieste e smentite ma noi tifiamo per una cessione definitiva di Hernandez insieme a quella di Munoz per rinforzare con la loro partenza in un sol colpo il Palermo. Meglio poi se al loro posto arrivano due veri giocatori utili alla squadra .

Certo è che gli ottimi rapporti col Palermo lasciano ben sperare in casa Fiorentina per quanto riguarda la trattativa Hernandez. I viola cercano una punta e l’uruguaiano è tra i nomi in cima alla lista della spesa, ma l’ostacolo economico sembra ancora troppo grande. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, un’ipotesi scartata dal Palermo che punta a monetizzare e fare cassa.

Ma di qua alla chiusura del calciomercato ancora ne manca e noi siamo fiduciosi e vogliamo sperare in una soluzione definitiva a favore del Palermo e con grande gioia dei tifosi palermitani.

Ci conforta poi ciò che ha detto Montella.

La Fiorentina di Vincenzo Montella disputerà quest´oggi la gara valida per gli ottavi di finale contro il Chievo di Corini. Il mister viola, nel corso della conferenza stampa pre-match, ha parlato molto di calciomercato: è doveroso infatti chiarire le intenzioni della società, una volta aver saputo i dettagli dell´infortunio di Giuseppe Rossi. “Cosa mi aspetto dal mercato? Credo si possa prendere sia un attaccante che un centrocampista. Dobbiamo fare una riflessione attenta partendo dal fatto che Gomez rientrerà. Abbiamo bisogno di un giocatore che possa fare gol e fare coppia col tedesco oltre che essere capace di fare l’esterno: è questo l’identikit del giocatore che ci potrebbe servire”.

DA FIRENZE RIMBALZA QUESTA ALTRA NOTIZIA

Dopo l´infortunio che precluderà il campo a Giuseppe Rossi per circa 7 settimane, la Fiorentina è alla ricerca di un attaccante che possa sostituirlo. Dopo quello di Abel Hernandez, avanzato nella giornata di ieri, spunta il nome di un altro giovane rosanero, quello di Paulo Dybala. Secondo il quotidiano ´La Repubblica´, l´argentino classe ´93 sembra interesserebbe anche lui ai dirigenti gigliati. Ancora sembra non ci siano stati contatti ufficiali fra le due parti, ma la situazione potrebbe smuoversi già nei prossimi giorni. Ma come per Hernandez il Palermo si sa chiede tanto per l´ex Instituto ed i Della Valle non sarebbero disposti a condurre aste a rialzo in tutto questo però noi continuiamo a tifare per la cessione definitiva di Hernandez ed a questo punto dopo averlo ceduto si può dare in prestito Dybala a qualsiasi altra squadra possa consentirgli di giocare da titolare sia di B che di A mentre il Palermo potrebbe finalmente rinforzarsi con l’arrivo di Cacia che ha dichiarato già che in serie B verrebbe solo nel Palermo e noi lo aspettiamo a braccia aperte…. con Lafferty e Belotti sarebbe finalmente  un attacco galattico !

C’E’ ANCHE IL TORINO

Secondo quanto viene riportato e scritto nell´edizione odierna di CronacaQui Torino, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi sarebbe intenzionato a bussare alla porta di Perinetti per provare ad inserirsi tra le pretendenti ad Abel Hernandez.

Il gradimento granata verso il rosanero classe ´90 si sarebbe riacceso con forza dopo il match di domenica scorsa a Parma: il secondo tempo disputato da Barreto e Meggiorini ha infatti mostrato con chiarezza alla dirigenza piemontese l´inadeguatezza delle attuali alternative alla coppia titolare Cerci-Immobile con Larrondo fermo ai box da quasi quattro mesi ma parimenti poco convincente.

Le offerte per Hernandez di Sampdoria e Verona

Come raccolto da Gianluca Di Marzio per Sky Sport, oltre alla Sampdoria, che ieri ha offerto Pozzi più Renan in prestito, anche il Verona ha chiesto l’attaccante uruguaiano mettendo sul piatto Cacia e Donadel. In entrambi i casi, però, per il momnento è stata negativa la risposta del Palermo.

 

 

 

 

 

faggiano trapani

DS Trapani: “Mercato? Palermo cercherà di arrivare primo su tutti”

Analizzando le strategie di mercato delineate da diverse squadre della serie B, il direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano, mette in evidenza le ambizioni del Palermo: “Il Palermo si sta muovendo e cercherà di arrivare primo su tutti – ha spiegato il dirigente – si stanno rinforzando anche Ternana, Padova e Modena. Noi, comunque, non dobbiamo guardare chi sta sopra di noi. Mi interessa arrivare a 50 punti, così sono più tranquillo”.

Il dirigente trapanese ha fatto chiarezza sulla condizione di Matteo Mancosu, sempre più al centro di rumors di mercato. “Abbiamo l’attaccante che da solo ha fatto quasi più gol di tutte le coppie d’attaccanti della serie B, esclusi Maccarone e Tavano. A meno che non ci offrano 10 milioni di euro Matteo rimane qui da noiha avvisato Faggiano -. Abbiamo costruito la nostra squadra sul gioco ed il gioco ha fatto sì che Mancosu fosse il capocannoniere del campionato. E’ un giocatore ambito ma fino ad ora non abbiamo ricevuto nessuna richiesta. Non c’è nulla e non ci sarà nulla. Su Mancosu la nostra società è irremovibile. Abbiamo tanti attaccanti, la squadra sta dimostrando di potersela giocare con tutte”.

      modena-palermo

Palermo: seduta mattutina, lavoro in gruppi. Torna Sorrentino in gruppo.

In attesa del prossimo incontro di campionato di serie B fra Palermo e Modena in programma sabato 25 gennaio 2014 alle ore 15.00 è iniziata poco dopo le 10.00 la prima sessione di allenamento odierna del Palermo.

Come riporta la stessa società dal proprio profilo ufficiale di Twitter, Iachini ha diviso la squadra in due gruppi: i difensori svolgono lavoro tattico in campo, il resto del gruppo si esercita in palestra.

Oggi doppia seduta d’allenamento al “Tenente Onorato” per il Palermo, dopo l’allenamento di ieri al “Barbera”.

Al mattino Giuseppe Iachini ha diviso la squadra rosanero in due gruppi, che hanno alternato lavoro tattico ed esercizi in palestra.

Nel pomeriggio il Palermo ha invece svolto esercitazioni tecnico- tattiche in porzione ridotta del campo. Stefano Sorrentino ha lavorato regolarmente in gruppo, mentre Abel Hernandez ha svolto un allenamento differenziato.

Seduta differenziata anche per Andrea Belotti, che si è inoltre sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

vitiello conf stampa

Palermo: Depositato il contratto di Vitiello

Roberto Vitiello è ufficialmente un calciatore del Palermo.

La notizia era già nota, ieri il calciatore ha svolto il primo allenamento con i compagni. E la Lega Serie B, sul proprio sito, comunica che la società rosanero ha già depositato il contratto del calciatore.

maresca

Centrocampo facciamo il punto

La caccia al centrocampista che faccia fare il salto di qualità alla squadra rosanero prosegue. Il direttore dell’Area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti,  ed uomo-mercato è a Milano. Dopo avere incassato  il no dell´Atalanta per Daniele Baselli, il club di Viale del Fante continua a guardarsi intorno.

Secondo quanto riporta Tuttosport, oggi in edicola, il Palermo non sembra aver accantonato le piste che portano a Maresca e Gentsoglou, oggi alla Sampdoria, a Della Rocca e Donadel. Nel mirino del club rosanero restano, inoltre, Gazzi e Vives, ormai in rotta col Torino.

Come sempre noi diciamo la nostra e tifiamo per l’arrivo di Maresca , giocatore che fra tutti può fare la differenza mentre Gazzi sarebbe buono come esterno sinistro più che regista.

Se ce lo dessero sarebbe perfetto anche Dzemaili del Napoli od in alternativa Pizzarro della Fiorentina giusto per capire che in questo ruolo bisogna puntare al migliore rinforzo in assoluto.

Un Palermo schierato con il 3-5-2 con Sorrentino, Vitiello, Andelkovic e Milanovic; Stevanovic , Barreto , Maresca, Bolzoni , Mensah; Lafferty e Belotti non sarebbe proprio tanto male anzi …. e sarebbe perfetto con l’arrivo di Cacia e si potrebbe giocare con il 3-4-3 con Sorrentino, Vitiello, Andelkovic e Milanovic;  Barreto , Maresca, Bolzoni , Mensah; Lafferty , Cacia e Belotti ovvero con il 4-3-3   Sorrentino, Vitiello, Andelkovic , Milanovic e Mensah;  Barreto , Maresca, Bolzoni ; Lafferty , Cacia e Belotti e superiamo i 90 punti finali !

mlinar

                          Mlinar a sinistra nella foto

E l’attesa per un centrocampista si arricchisce di un nuovo nome ….

Sembra che l’ultima idea del Palermo per rinforzare il centrocampo sia Frano Mlinar, come rivela Tuttomercatoweb.com, si tratta di un centrocampista centrale dell´Udinese classe ´92 e di origine croata che sembra che piaccia alla dirigenza rosanero. Noi registriamo anche questa new entry ed aspetiamo di capire se arriverà una smentita come Baselli o se nei prossimi giorni potrebbero esserci risvolti positivi. Sembra che la Ternana sarebbe interessata anche lei al giocatore.

Frano Mlinar nasce a Varazdin il 30 marzo 1992. E’ un centrocampista di 184 cm, pesa 74 kg e preferisce calciare di destro. Entra in prima squadra alla Dinamo Zagabria nel 2009 giocando una sola partita. L’anno dopo passa alla Lokomotova Zagabria dove gioca 27 partite senza reti. Nel 2011 passa all’Inter Zapresic dove in due anni gioca 41 partite segnando 3 gol. Nell’estate 2013 passa all’Udinese.  Ha fatto la trafila delle nazionali giovanili ed è stato convocato per il mondiale under 20.

caliendo antonio modena

Caliendo: “Punto sul Palermo in vetta”

Antonio Caliendo, noto procuratore e patron del Modena, elogia la squadra del  Palermo che è il  prossimo avversario in campionato, puntando sul primo posto in classifica dei rosanero al termine della stagione: 

“Per questa stagione punto sul primo posto del Palermo – ha detto Caliendo a Radio Reporter – noi invece quest’anno lotteremo per un posto ai playoff”.

BOLZONI

Palermo: domani Bolzoni in conferenza stampa

Sarà il numero 15 rosanero, Bolzoni, il protagonista della conferenza stampa di domani nella tarda mattinata al campo a  Boccadifalco.

Francesco Bolzoni risponderà alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa del “Tenente Onorato” alle ore 13.45 mentre il Palermo sosterrà una seduta pomeridiana sul terreno di gioco dell’impianto militare.

Francesco Zottino.jpg 2

           Nella foto: Francesco Zottino, Alessandro Conte, Andrea Cinat

Grande attenzione come sempre del Palermo verso i giovani talenti e secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, si starebbe aprendo una sorta di asta a rialzo tra Torino, Palermo, Fiorentina, Livorno e Sampdoria per aggiudicarsi il giovanissimo Francesco Zottino trequartista mancino dotato di grande tecnica .

Si tratta di un trequartista  classe ´96 in forza alla Virtus Entella e che è cresciuto nella Liventina Gorghense con il milanista Brian Cristante. Nell´ambiente chiavarese è soprannominato “il nuovo Alessandro Diamanti”.

Ma permettetemi di ricordare che nel Palermo c’è già un fuoriclasse giovanissimo che è Embalo, giocatore straordinario di grande qualità e numeri sopraffini, un autentico campione.

perugia-calcio-logo-grifo

Palermo: il 18 GENNAIO 2014 amichevole col Perugia

L’ultimo test “pre-campionato” del Palermo verrà disputato sabato 18 gennaio. La squadra di mister Iachini affronterà allo stadio “Renato Curi” il Perugia, formazione in testa al girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione.

L´ex giocatore di Palermo e Perugia, Giovanni Tedesco, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club di viale del Fante in merito all’amichevole che vedrà i rosanero affrontare proprio la squadra umbra.

“Porterò per sempre nel mio cuore il rosanero ed il biancorosso. Spero con tutto il cuore di poter festeggiare in primavera la promozione di entrambe le squadre! A Palermo ed a Perugia ho vissuto emozioni indimenticabili, come professionista e come uomo. Sarà emozionante assistere a questo match da spettatore, non me lo perderei per nulla al mondo”.

 

 

 

gennaio auguri palermo

BUON COMPLEANNO, MALELE !

 

Ancora una festa di compleanno in maglia rosanero. Oggi è la volta del giovane attaccante del Palermo Cephas MALELE, a lui vanno i nostri più cari auguri per un felicissimo BUON COMPLEANNO colorato di Rosanero …… !!!

 

malele-620x350