Palermo. Centrocampo facciamo il punto… – Calciomercato
Centrocampo facciamo il punto…
La caccia al centrocampista che faccia fare il salto di qualità alla squadra rosanero prosegue. Il Direttore dell’Area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, ed uomo-mercato è a Milano. Dopo avere incassato il no dell´Atalanta per Daniele Baselli, il club di Viale del Fante continua a guardarsi intorno , anche se ha smentito un interesse sul giocatore della società di via del Fante.
Secondo quanto riporta Tuttosport, oggi in edicola, il Palermo non sembra aver accantonato le piste che portano a Maresca e Gentsoglou, oggi alla Sampdoria, a Della Rocca e Donadel. Nel mirino del club rosanero resterebbero , inoltre, Gazzi e Vives, ormai in rotta col Torino.
Come sempre noi diciamo la nostra e tifiamo per l’arrivo di Maresca, giocatore che fra tutti può fare la differenza mentre Gazzi sarebbe buono come esterno sinistro più che regista anche se l’agente del giocatore smentisce l’interessamento del Palermo.
Se ce lo dessero sarebbe perfetto anche Dzemaili del Napoli od in alternativa Pizzarro della Fiorentina giusto per capire che in questo ruolo bisogna puntare al migliore rinforzo in assoluto.
Un Palermo schierato con il 3-5-2 con Sorrentino, Vitiello, Andelkovic e Milanovic; Stevanovic , Barreto , Maresca, Bolzoni , Mensah; Lafferty e Belotti non sarebbe proprio tanto male anzi …. e sarebbe perfetto con l’arrivo di Cacia e si potrebbe giocare con il 3-4-3 con Sorrentino, Vitiello, Andelkovic e Milanovic; Barreto , Maresca, Bolzoni , Mensah; Lafferty , Cacia e Belotti ovvero con il 4-3-3 con Sorrentino, Vitiello, Andelkovic , Milanovic e Mensah; Barreto , Maresca, Bolzoni ; Lafferty , Cacia e Belotti e superiamo i 90 punti finali !
Mlinar a sinistra nella foto
E l’attesa per un centrocampista si arricchisce di un nuovo nome ….
Sembra che l’ultima idea del Palermo per rinforzare il centrocampo sia Frano Mlinar, come rivela Tuttomercatoweb.com, si tratta di un centrocampista centrale dell´Udinese classe ´92 e di origine croata che sembra che piaccia alla dirigenza rosanero. Noi registriamo anche questa new entry ed aspetiamo di capire se arriverà una smentita come Baselli o se nei prossimi giorni potrebbero esserci risvolti positivi. Sembra che la Ternana sarebbe interessata anche lei al giocatore.
Frano Mlinar nasce a Varazdin il 30 marzo 1992. E’ un centrocampista di 184 cm, pesa 74 kg e preferisce calciare di destro. Entra in prima squadra alla Dinamo Zagabria nel 2009 giocando una sola partita. L’anno dopo passa alla Lokomotova Zagabria dove gioca 27 partite senza reti. Nel 2011 passa all’Inter Zapresic dove in due anni gioca 41 partite segnando 3 gol. Nell’estate 2013 passa all’Udinese. Ha fatto la trafila delle nazionali giovanili ed è stato convocato per il mondiale under 20.