PERINETTI : “Fallire sarebbe imperdonabile !”
PERINETTI: “FALLIRE SAREBBE IMPERDONABILE”
Giorgio Perinetti , Direttore dell’Area Tecnica del Palermo al Giornale di Sicilia dice riguardo alla necessità di rinforzare la squadra con un regista : “Siamo concentrati sul centrocampista centrale. Poi vedremo se ci saranno altre possibilità per altri ruoli. Per il nostro progetto siamo orientati verso calciatori di prospettiva o di qualità. Prendere tanto per portare un nuovo giocatore sarebbe offensivo nei riguardi di calciatori che sono primi in classifica”.
Stando a quanto riportato da noi fino ad ieri ed oggi anche da Tuttosport, il Palermo è sempre più vicino ad Enzo Maresca, centrocampista della Sampdoria. Gran colpo …..
Parla anche dell’importanza del primo posto in classifica: “Perché difendere la vetta è più difficile che conquistarla. Abbiamo il dovere di vincere il campionato e aver conquistato il primato dà ulteriori responsabilità. Essere primi comunque ci conforta, perché conferma che le scelte fatte in estate sono state per lo più azzeccate. L’organico è stato concepito per il 4-2-3-1, ma ha retto al cambiamento portato da Iachini, che ha avuto il merito di infondere pragmatismo e solidità difensiva. Adesso vogliamo supportarlo con nuovi innesti a gennaio”.
Spende parole di elogio per le due sorprese Belotti e Verre : “Belotti ha stupito per autorità e serietà ha suggellato quello che ci aspettavamo. Verre, invece, è un ragazzo di disponibilità e duttilità, il giocatore che ci mancava. Per Belotti basterà riscattare la seconda metà del cartellino e lo faremo. Per Verre speriamo di avere una corsia preferenziale se Udinese e Roma dovessero decidere di cederlo nuovamente”.
“La società si sta impegnando per non perdere i pezzi migliori, così come aveva promesso. E quando si rifiutano le offerte dall’Italia e dalla Premier per Hernandez, dalla Fiorentina per Dybala, o per Barreto mi riferisco a questo. Poi proseguiamo per fare dei ritocchi, non certo per rivoluzionare. Tranne Bacinovic, che mi sembra fuori dal contesto, veramente ci chiedono tutti di restare e questo fa piacere perché hanno capito l’ambiente in cui si trovano e l’importanza della piazza”.
E registriamo anche le dichiarazioni del Presidente Maurizio Zamparini che contattato dalla redazione di sampdorianews.net ha escluso ogni possibilità di cessione per Abel Hernandez, ammettendo però l’interesse per il centrocampista Enzo Maresca: “Noi stiamo cercando un centrocampista, è vero, ma è escluso che Hernandez lasci Palermo, neanche per soldi. Per il centrocampo abbiamo 4-5 nomi che ci interessano e tra questi potrebbe esserci Maresca, visto che abbiamo Bacinovic in uscita”.
Come ripetiamo da giorni le due operazioni sono legate … prima cessione di Bacinovic poi arrivo Maresca, ahimè queste sono le regole anche se vorremmo vedere il regista doriano già in maglia rosanero ….subito.
“Per esperienza so che tutti i campionati di B si decidono nelle ultime otto gare. Ma fa piacere, però, sentire la voglia dei giocatori di ripartire subito forte. Sono segnali positivi da lanciare, vuol dire che sono consapevoli che non possiamo addormentarci. Ripartire bene sarebbe importante, se pensiamo che nelle prime due gare all’andata con Modena ed Empoli abbiamo fatto un punto”.
“Siamo ancora alla ricerca di una quadratura. Di certo dobbiamo evitare distrazioni, come hanno sottolineato gli stessi giocatori. Mi riferisco ad errori difensivi come quelli contro Lanciano e Latina che ci sono costati punti. Il Pescara è la squadra più attrezzata per qualità e solidità. L‘Empoli, invece, si sta confermando grazie ai giocatori più prolifici del campionato, Tavano e Maccarone, e a un collaudato impianto di gioco. Occhio anche all’entusiasmo di squadre come l’Avellino. Ma attenzione, l’unico pericolo siamo noi. Fallire sarebbe imperdonabile”.