FANTASTICA ! Orgoglio siciliano … vai Suor Cristina ! “Ho un dono ve lo dono!”
“Ho un dono, ve lo dono”
Suor Cristina canta “No one” di Alicia Keys un brano pubblicato dall’artista nel 2007
Si girano tutti e 4 i Coach, in ordine: J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà.
Venticinque anni, originaria di Comiso, come tante altre suore canta benissimo e le rappresenta tutte è la rivelazione della seconda edizione del talent canoro ha interpretato un brano di Alicia Keys.
“Ho un dono, ve lo dono”, ha detto spiegando la sua scelta di partecipare al programma , sono certo che anche Papa Bergoglio sarà orgoglioso di lei.
Nel backstage, il tifo sfegatato delle compagne di convento.
Alla fine deve scegliere il Coach e come sentirete dirà “Avevo scelto di scegliere il primo che si fosse girato. quindi scelgo J-Ax”.
La suora, che appartiene all’Ordine delle Orsoline della Sacra Famiglia, ha conquistato pubblico e coach del talent show di Rai 2 durante la seconda Blind Audition interpretando come detto “No One” di Alicia Keys.
La sua voce ha stregato i quattro coach che hanno pigiato il pulsante uno dopo l’altro. Ma una volta girata la poltrona, ecco la sorpresa. Davanti ai loro occhi una concorrente fuori dal comune: una figura minuta con tonaca nera e copricapo, ma dotata di una voce possente e di un’energia incredibile. A sostenerla dietro le quinte le compagne di convento.
“Sei una suora vera? Non è possibile! Ma come ti è venuto in mente?”, ha chiesto incredula la Carrà.
“Ho un dono, ve lo dono”, è stata la replica di Suor Cristina che adesso si aspetta anche una chiamata da Papa Francesco.
“Ciao sorella, tu sei la sorella e io sono lo zio”, ha detto J-Ax “Se avessi trovato te in chiesa da bambino quando andavo a Messa, a quest’ora sarei Papa. Io e te siamo il diavolo e l’acqua santa, vieni in squadra con me”.
Pronta la risposta della suora di seguirla adesso …. giusto !
La Sister Act siciliana come detto alla fine ha accettato l’invito entrando a far parte del team del rapper.
Una curiosità sul brano ? E’ stato subito un successo mondiale infatti No One è il primo singolo estratto dal terzo studio album di Alicia Keys, As I am. La canzone è stata scritta e prodotta da lei stessa, Dirty Harry e Kerry Brothers, Jr.
In America è diventata triplo disco di platino per aver venduto più di tre milioni di copie ed ha ottenuto successo in tutto il mondo, raggiungendo la vetta di svariate classifiche e diventando uno dei singoli più venduti fra il 2007 e il 2008, con circa 8 665 000 copie.
In Italia è stato il terzo singolo più venduto del 2007.
Si tratta anche del brano più ascoltato alla radio in assoluto in America nel corso del 2008, avendo totalizzato oltre tre miliardi e ottocentomila ascoltatori