Palermo-Siena ore 20.30. Tutti allo stadio … la mia formazione
Manca poco alla prossima partita del Palermo che questa sera alle 20.30 affronterà il forte Siena che senza i punti penalizzazione sarebbe al secondo posto in classifica e che come il Palermo ha realizzato 45 gol però rispetto ai rosanero che ne hanno subiti 21 loro ne hanno presi 30.
Sarebbe bello se oggi lo stadio si riempisse ed i tifosi facessero anche loro la loro parte sostenendo la squadra del Palermo per portarla alla vittoria che avrebbe una valenza doppia vista che la otterremmo su di una diretta avversaria nella lotta alla promozione diretta in serie A.
Come sempre mi piace dire la mia sulla formazione e come giocherei la partita e mi fa piacere scoprire che la Juve Stabia effettivamente poi hanno fatto come desideravo e lo stesso è avvenuto sabato scorso con l’ingresso in campo di Lafferty e Belotti che hanno deciso poi le sorti della partita.
Per cui azzardiamo ancora una volta una formazione che consideriamo la migliore e quella vincente questa sera contro i bianconeri senesi.
In porta il fortissimo Sorrentino. difesa a 3 con Vitiello ed i fortissimi Milanovic ed Andelkovic .
A centrocampo con i fondamentali Barreto e Maresca anche Bolzoni e Lazaar ed in avanti Vasquez, Lafferty e Belotti.
Poi potrebbe entrare in campo Pisano o Stevanovic per dare maggiore spessore al centrocampo sostituendo Vasquez che merita un riconoscimento nella partita scorsa per un bellissimo taglio in area degno dei migliori trequartisti.
Probabilmente Iachini schiererà una formazione più prudente e meno offensiva e punterà sui soliti noti fra i quali però ci sono dei giocatori qualitativamente meno bravi … anche se bisogna fare comunque un plauso a tutti indistintamente ….. e speriamo che vada bene oppure potrebbe sorprenderci ed ascoltarci ancora una volta e siamo sicuri che in questo caso, non ci considerate presuntuosi, per il palermo sarà vittoria la quinta di seguito e nuovo record per la squadra.
L’allenatore del Siena, Mario Beretta, non parla e sotto sotto ovviamente sta studiando le contromisure per contenere la forza d’urto rosanero e questa sera si affiderà certamente ad uno schieramento più prudente.
Il tecnico bianconero, sembra, così, intenzionato a non schierare il tridente offensivo e dovrebbe scendere in campo con una squadra speculare a quella che, come dicevamo, probabilmente manderà in campo Iachini cioè il 3-5-2.
In difesa, out Dellafiore, giocherà da centrale Giacomazzi con Belmonte (al rientro sul centro-destra) e Ceccarelli. A centrocampo, squalificato Valiani, Pulzetti che farà l’esterno sinistro o trequartista a sostegno della coppia d’attacco formata da Rosina e Rossetti.
PALERMO-SIENA ore 20.30:
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Barreto, Maresca, Bolzoni, Lazaar; Vasquez, Lafferty. All.: Iachini
Siena (3-5-2): Lamanna; Belmonte, Giacomazzi, Ceccarelli; Angelo, Schiavone, Vergassola, Pulzetti, Feddal, Rosina, Rosseti. All.: Beretta
Arbitrerà l’incontro Emilio Ostinelli della sezione di Como, calcio d’inizio alle ore 20.30.