Zamparini : “Iachini saprà trovare le motivazioni giuste anche con la Reggina !”
Giovedì sera arriva la Reggina e per il Palermo è l’occasione per allungare ancora e probabilmente per arrivare a vedere molto ma molto da vicino il traguardo della promozione in serie A.
I numeri dicono che ci vogliono almeno altri 9 punti ma potrebbero bastarne meno … diciamo 6 …quindi 3 con la Reggina e gli altri 3 a Latina che all’andata ci superò per 1-2 e quindi è giusto andare a pareggiare i conti e festeggiare la tanto sospirata promozione magari proprio quel giorno e per questo sarò lì a seguire il Palermo perchè non voglio perdermi la possibilità di festeggiare insieme ai tifosi che arriveranno da tutta Italia e con la squadra …. mentre l’8 Maggio dopo lo stop del 1° Maggio in diretta faremo una trasmissione che sarà una grande festa ….. e così fino alla fine del campionato !
Ci siamo appena sentiti con il Presidente , Maurizio Zamparini, che mi ha detto che sarà a Palermo giovedì per venire a salutare la squadra e per scambiare gli auguri di Buona Pasqua .
“Non sarà una partita facile come tutte quelle con le squadre in bassa classifica ma vedrai che Iachini , che finora è stato molto bravo , riuscirà a trovare le motivazioni e porterà la squadra ad una nuova vittoria !”
Gli ho detto che in una mia intervista anche Pippo Baudo riconosce la superiorità del Palermo , il fatto che adesso gioca anche bene e che è una corazzata e che è felice che nel Palermo pari un bravissimo portiere come Stefano Sorrentino figlio di quel Roberto che ha lasciato bei ricordi per la sua bravura e la grande professionalità (per curiosità , ieri mi ha scritto su FB proprio Roberto dicendomi che era onorato che Pippo si fosse ricordato sia di lui che di suo figlio) e che ha avuto ragione quando ha deciso di sostituire Gattuso con Iachini la persona giusta per tornare subito nella massima serie ma che la vera forza del Palermo è proprio lui , il nostro Presidente …
“Mi fa veramente piacere sentire queste cose …. ogni tanto gli apprezzamenti non possono che fare piacere , ringrazialo ! Per quanto riguarda Gattuso … i fatti sembrano proprio che mi stiano dando ragione “.
Quest’anno ci siamo visti poco gli facevo notare come il fatto di essere felice di essere andato in ritiro per fare sentire anche il mio affetto alla squadra e la mia convinzione che saremmo tornati subito in A anzi gli ho ricordato di avere detto in Austria che avremmo vinto con almeno 80 punti  e che , nei giorni scorsi, quando ho chiesto a Bolzoni se ritenevano di potermi accontentare raggiungendo quel traguardo e farmi fare così come si dice da noi “Bella figura..” mi ha risposto che avrebbero fatto di tutto per fare almeno 80 punti …. ed avendo inoltre indovinato dalla partita con la Juve Stabia non solo il risultato esatto ma anche il punteggio esatto ….  gli ho detto che ero molto contento … e di essere andato anch’io a Trapani per sostenere da vicino la squadra …
“I molteplici impegni di lavoro , quest’anno, mi hanno tenuto lontano da Palermo ma questo non vuol dire che sono stato lontano dalla società o dalla squadra.
Sono molto contento di come stanno andando le cose, è un premio anche per tutti quelli che ci hanno creduto ed ora potranno festeggiare il ritorno del Palermo in Serie A !”
… e siccome nel cuore siamo rosanero …. Forza Palermo !!!