E’ Ceravolo il nuovo Direttore Sportivo del Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il mancato rinnovo da parte di Perinetti la società di Via del Fante ufficializza il nome del nuovo direttore sportivo per la stagione 2014-2015.

“Il Palermo Calcio comunica di aver ingaggiato con la qualifica di Direttore Sportivo Franco Ceravolo, che avrà il compito di coordinare lo scouting e la ricerca di giovani talenti”. Lo ha reso noto il sito ufficiale del Palermo.

franco ceravolo

Il nuovo direttore sportivo è legato a Moggi ed aveva seguito di recente anche Lippi nella sua avventura in Cina.

In termini entusiastici ne parla il quotidiano sportivo torinese Tuttosport

images

L’edizione odierna di Tuttosport infatti sottolinea con entusiasmo la notizia dell’arrivo a Palermo di Franco Ceravolo, ex dirigente della Juventus negli anni migliori della gestione Moggi. “Maurizio Zamparini non ha perso tempo e ha piazzato il suo primo colpo di mercato: Franco Ceravolo. Non un giocatore, ma un dirigente, consapevole che la rifondazione di una società deve cominciare dalle fondamenta, dunque dal management. […] L’obiettivo è quello di costruire una squadra che torni a giocarsela con le grandi del calcio italiano come succedeva alcune stagioni fa quando i siciliani si qualificarono per l’Europa League. I tifosi del Palermo, dunque, possono guardare ad un futuro solo rosa e per niente nero. […] Adesso la nuova ed esaltante esperienza a Palermo dove si porta dietro le esperienze maturate in passato. Il compito è di prestigio. Zamparini, dopo la retrocessione e l’immediato ritorno in serie A, vuole recuperare il terreno perduto e riportare il Palermo all’onore del mondo. A naso immaginiamo che sarà un’estate caldissima. Per il Palermo e per Ceravolo”.

images (1)

Mentre il Corriere dello Sport “Il giorno dopo la conclusione di un trionfale campionato di serie B, Zamparini detta le nuove regole. La compagine rosanero cambia ancora, e magari non è finita qui. Il presidente continua a restare defilato (non si è fatto vedere per le due feste al Barbera e ha imposto che non fosse neppure citato il suo nome durante la premiazione) ma progetta qualcosa.

Tanto per cominciare, non è chiaro, almeno dal comunicato apparso sul sito della società, se Ceravolo si occuperà direttamente di mercato o ne lascerà le responsabilità agli stessi Zamparini e Iachini, come annunciato giorni fa dal patron.

(aggiungiamo noi che vorrebbe Iachini come fu Fergusson nella doppia veste di direttore sportivo reale ed allenatore, ma che non piace a Beppe che vuole che i ruoli rimangano divisi per una questione di competenze e conoscenze che lui non ritiene proprie)

«Il Palermo calcio comunica di aver ingaggiato con la qualifica di Direttore Sportivo Franco Ceravolo che avrà il compito di coordinare lo scouting e la ricerca di giovani talenti» è la frase apparsa sul sito.

Eppure finora le trattative neppure tanto sotterranee sono state portate avanti proprio da Ceravolo”.

Nei prossimi giorni Iachini ed il Presidente si incontreranno certamente per stabilire quali ruoli e quali debbano essere i futuri rinforzi per il Palermo partendo dalla certezza che Iachini vuole 5 punte in organico e per ora ci sono certi solo Lafferty, Belotti e Dybala, e quindi servono due attaccanti (Paulinho e Mancosu ?)  che vuole almeno 5 esterni e quindi ne serviranno almeno due o tre e fra questi uno come Hallfredson del Verona da comprare e che certamente servirà a centrocampo un giocatore come Lodi o Giovinco dietro le punte e che servirebbe un centrale importante come Rugani per completare i tre di difesa con Milanovic e d Andelkovic .

Vi confesso che se arrivassero i nomi che ho fatto un pensierino all’alta classifica il prossimo anno non sarebbe solo un sogno ma una quasi certezza … giocatori mirati, forti, giovani e già di sicuro affidamento guidati dalla mano sicura di Iachini che speriamo non debba soffrire di questi cambiamenti societari ma che come leggerete nel prossimo articolo è stato riconfermato fino al 2016.