Iachini rinnovo fino al 2016 – Campagna acquisti rumors
Rinnovato il contratto dell’allenatore del Palermo, Beppe Iachini.
Il Palermo ha ufficializzato con una nota il rinnovo del tecnico: “Il Palermo è felice di comunicare ai propri tifosi che il tecnico Beppe Iachini ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2016 con opzione per un’ulteriore stagione”.
La riconferma dell’allenatore dei record non può che farci piacere anche perchè siamo convinti che Beppe possa addirittura fare meglio in serie A a patto che gli vengano presi adesso non dei doppioni a giocatori che lui ha in organico e sui quali la società vuole puntare come Vasquez per cui Kone che è anche un buon giocatore che lui ha allenato non è utile alla causa del Palermo per Iachini meglio prendere a centrocampo qualcuno con altre caratteristiche e su questo noi concordiamo con lui.
Dunque prolungamento fino al 30 giugno 2016, invece, per Beppe Iachini, che ha un’opzione anche per un ulteriore stagione. “Ringrazio il Presidente e la Società per la fiducia. Lavoreremo insieme per il bene del Palermo del presente e del futuro”, le prime parole del tecnico.
“Sono felice di poter prolungare questo legame. L’obiettivo è regalare altre grandi soddisfazioni ai nostri tifosi”.
“Siamo già all’opera per preparare la prossima stagione. Ci attendono nuove ed affascinanti sfide, siamo pronti ad affrontarle”.
Come conferma lo stesso Presidente, Zamparini, che conferma che nei prossimi giorni con Iachini metteranno a punto il programma di rafforzamento della squadra “ voglio un Palermo in stile Atletico Madrid“.
Iniziando a lavoraci fra l’altro fin dal ritiro nella prima parte dal 15 Luglio a Bad e dal mese successivo in Trentino e curandone anche la preparazione in maniera più specifica e dettagliata , curando l’esecuzione degli schemi e valutando il grado di preparazione di ogni singolo giocatore e la sua attitudine a far parte di un gioco corale piuttosto che su singole giocate alla fine siamo sicuri che se arriveranno i giocatori giusti cioè quelli che sapranno dare quel quid in più tutte le volte che andranno in campo quest’anno vedremo in campo certamente un grande Palermo.
Nei giorni scorsi Iachini aveva detto “Il presidente valuta tutto, non lascia nulla al caso, sta attento a tutti i particolari e so che il lavoro fatto è stato apprezzato. Per quella che è la mia visione di calcio è importante che si lavori in staff, ognuno deve fare il suo lavoro, io farò l’allenatore cercando sempre un confronto diretto e sincero con il mio presidente e il direttore. Per la Serie A ci vuole unita di intenti e un grande gruppo“.
I nomi li ho fatti nell’articolo della nomina di Ceravolo, posso solo dire che al contrario di quello che sull’onda dell’emotività pensano molti tifosi questa volta io sono contento se come sembra per accontentare Iachini come premio promozione per il suo Palermo voleva oltre ad alcune riconferme importanti anche l’arrivo di un nuovo regista costruttore ovvero Francesco Lodi.
Voci dicono che Ceravolo ha infatti incontrato e concluso sulla parola l’intera operazione con l’entourage del giocatore (gli stessi che seguono anche gli interessi di Totò Di Natale).
Ci sarebbe anche lo sta bene da parte di Pulvirenti e sembra che la cifra per far approdare Lodi a Palermo si aggiri intorno ai 3 milioni di euro, contro un valore di mercato stimato più o meno del doppio.
Insomma, la strada è tracciata e lo stesso Lodi gradisce il cambio di maglia.
Giocatore ancora integro fisicamente e dal piede sinistro ben sopra la media, Lodi può dare molto a questo Palermo, che punta ad un posto nelle coppe da subito, anche grazie alle sue magistrali punizioni.
Altro giocatore trattato era stato Rigoni . Ed è proprio il procuratore Andrea D’Amico che è tornato a parlare di Luca Rigoni, 29enne capitano del Chievo da anni nel mirino del Palermo. “Di recente non ho parlato di Rigoni con Zamparini, ma col presidente ho un super-rapporto d’amicizia – ha dichiarato a TGS -. D’altronde è risaputo che il Palermo ha provato a prenderlo in passato. Confesso che anche la scorsa estate Gattuso lo aveva chiesto a Zamparini”.