Tram a Palermo – Video collaudo 14 Luglio 2014
Da lunedì 14 luglio via ufficiale ai collaudi per il tram di Palermo. Nel giorno di Santa Rosalia, una delle feste più importanti della città e dopo l’avvio della campagna pubblicitaria (vedi altro video), con una cerimonia ufficiale il primo tram bianco realizzato da Bombardier è giunto alla fermata Ponte Ammiraglio, con a bordo il sindaco Leoluca Orlando, l’Arcivescovo di Palermo Cardinale Paolo Romeo, l’assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania e i vertici di Amat.
Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy, ha ringraziato il sindaco Orlando per questa speciale occasione in questo importante giorno di festa. “Siamo orgogliosi dei nostri tram FLEXITY, che forniranno un servizio sicuro, più veloce e confortevole per Palermo. Bombardier è pronta a soddisfare le esigenze di mobilità delle città italiane con soluzioni all’avanguardia, come questo fantastico tram che oggi è stato ammirato da tutta la città”.
Il sistema tram di Palermo consiste in tre linee per complessivi 15km di binari. La prima linea, di circa 5km e che inizia i collaudi in questi giorni, dalla Stazione Centrale attraverso Brancaccio fino a Roccella, la seconda dalla Stazione Notarbartolo a Borgo Nuovo, e la terza dal quartiere Cep a Corso Calatafimi percorrendo Viale della Regione Siciliana.
LA GAZZETTA DEI TRASPORTI