Oggi Zamparini incontra Iachini a Bad Kleinkirccheim
Oggi Zamparini incontra Iachini a Bad Kleinkirccheim
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini dopo aver partecipato alla assemble di Lega Serie A , oggi , come anticipato nei giorni scorsi, sarà in Austria in ritiro a Bad,dove per altro ha una sua villa, per far visita ad allenatore e squadra.
Zamparini verrà in Carinzia per venire a verificare a che punto è la preparazione della squadra, se ci sono malumori o cose da chiarire che riguardano la compagine rosanero dopo i primi giorni di duro lavoro ma pensiamo soprattutto per fare un summit di mercato con l’allenatore Iachini insieme al ds Franco Ceravolo anche lui presente a Bad.
Il tecnico rosanero ha chiesto per questo mercato 3 o 4 innesti importanti per completare l’organico e per avere almeno due giocatori per ruolo per essere coperti in qualsiasi momento e per qualsiasi evenienza .
I primi due rinforzi sono stati presi il primo il Bulgaro Chocev lavora con lui da ieri e l’altro centrocampista svedese Quaison è stato ufficializzato e che già si messo a disposizione di Iachini.
Infatti sono presenti al campo sia Abel Hernandez (rientrato ieri dopo le vacanze post-Mondiale) che il nuovissimo acquisto Robin Quaison, centrocampista svedese classe ’93. L’ex Aik Solna ha effettuato nella giornata di ieri le visite mediche e ha raggiunto l’hotel Pragant (dove alloggiano i rosanero) a Bad nella tarda serata.
Ma Quaison – ha reso noto il Palermo Calcio.it – non sarà però in campo coi compagni per almeno una decina di giorni: poichè è reduce da una botta subita, Quaison dovrà sostenere sedute tra piscina e palestra e lavorerà con i preparatori atletici in campo fino a quando non avrà recuperato del tutto.
Ma il lavoro non è finito certamente servono adesso i rinforzi per la difesa che ha bisogno certamente di un arrivo importante , diciamo un leader di sicuro affidamento che possa fare da chioccia ai già forti Andelkovic e Milanovic che siamo certi sapranno riconfermarsi decisivi anche in serie A due nomi su tutti per noi Marquez e Duarte , in stand by Maietta e De Ceglie.
Augurandoci che Hernandez trovi un adeguata sistemazione ci aspettiamo che arrivi almeno un attaccante che sostituisca Lafferty, ceduto incomprensibilmente ed al suo posto se ci riuscisse come si sta provando sarebbe ottimo l’arrivo di Ruiz della Costa Rica.
Il Palermo dunque cerca di mettere in mostra l’attaccante in attesa di poterlo ceder al prezzo che desidera ottenere ed intanto lo mette a disposizione di Iachini .
Zamparini ; “Sono molto fiducioso – riporta “la Repubblica” – e punto sulla voglia del ragazzo di fare bene in un campionato difficile come quello della serie A. Avevo detto che avrei ceduto Abel solo in presenza di un’offerta vantaggiosa. Quelle che ci sono arrivate non erano in linea con le nostre richieste e quindi abbiamo deciso che Hernandez resterà con noi. Non avevamo bisogno di fare cassa con Abel, ma abbiamo bisogno di un giocatore motivato che resti in rosanero con lo spirito giusto“.
In attesa di poterlo cedere il Palermo prova a metterlo a punto .
Altri nomi l’ex Amauri ed ancora un altro ex Caracciolo.
L’interesse per Caracciolo c’è sempre – ha detto Zamparini a Bresciaoggi – lo avevamo contattato ai primi di giugno, sapevamo che era in scadenza. Poi ha rinnovato per tre anni e credo che Caracciolo non di voglia muovere da Brescia. Certo, ho cercato di prenderlo quando non costava niente. Adesso la situazione è cambiata“.
Ultima idea il nigeriano Victor Obinna, lo scorso anno al Chievo, ma di proprietà della Lokomotiv Mosca.
Altro nome importante fatto per il centrocampo è quello di Pizzarro, ma non dipende dalla volontà del Palermo ma da quella della Fiorentina che almeno a parole dice di volere trattenere il fortissimo regista .
Maurizio Zamparini, alla redazione di Bresciaoggi ha parlato anche dei problemi legati all’iscrizione del Brescia e del calcio italiano in generale: “Mi spiace che abbia avuto difficoltà a iscriversi, per fortuna alla fine tutto si è risolto per il meglio. Nonostante tutto, il mio amico Gino (Corioni, ndr) va avanti e per questo meriterebbe la considerazione di tutta Brescia. Però è tutto il calcio italiano ad avere difficoltà. E trovo davvero inopportuno mettere paletti così rigidi, come le penalizzazioni, per società che non riescono a mettersi in regola nella stagione in corso. È una norma che va cambiata, così il calcio italiano è a serio rischio“.
Oggi dunque verranno messe a punto le strategie della dirigenza rosanero , alla luce delle trattative in corso, per rafforzare il Palermo in vista dell’inizio del campionato di Serie A.
Intanto oggi il Palermo sosterrà una doppia seduta di allenamento alla Sportarena.
Come riportato dal sito ufficiale del club, al termine dell’allenamento mattutino il tecnico Giuseppe Iachini risponderà alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di giornata.