Palermo-Brescia 2-2 finale. Pisano e Belotti nella ripresa . Forte difensore sotto mira
Palermo-Brescia 2-2
MARCATORI: 14′ Corvia (B), 31′ Ntow (B), 51′ Pisano (P), 93′ Belotti (P).
E’ finito il primo tempo qui a Storo della gara amichevole fra Palermo e Brescia e le rondinelle conducono meritatamente per 0-2 sui rosanero che a tratti sembrano ingranare la marcia ma poi si perdono nei troppi leziosismi di Vasquez , nella assoluta inconcludenza di Hernandez uomo aggiunto ai biancocelesti come Munoz dal cui lato sono nate tutte e due le occasioni che hanno portato al gol il Brescia.
E dire che all’inizio il Palermo aveva preso in mano la partita ma l’inconcludenza in avanti rendeva tutto inutile così come in contropiede sulla destra trovavano un’autostrada gli avversari e così alla fine del primo tempo dopo la rete di Corvia, con un tiro a spiovere dalla lunga distanza , al 31′ è arrivato il raddoppio siglato da Ntow in contropiede.
Nella ripresa il Palermo comincia a riprendere in mano il bandolo del gioco e piano piano ritrova il gol prima con un come sempre efficace Pisano ed a chiusura di partita arriva il canto finale del “gallo” Belotti che trova il gol del definitivo pari contro le rondinelle.
Che dire alla fine un buon test per Iachini e certamente la maggiore consapevolezza che in difesa qualcosa , come peraltro sta pensando già la società va fatta ed in attacco con il solo Belotti vera punta non è possibile rischiare di fare un campionato impegnativo come quello di serie A. Dybala troppo leggero avanti anche se caparbio e sempre pronto a cercare il tiro e Vasquez che per ora gioca molto lontano dalla porta difficilmente è riuscito ad essere pericoloso.
Alla fine dicevamo buona occasione per cercare di capire meglio come sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori in rosa e verificare sul campo quali sono le mosse da fare per dare ad Iachini il miglior organico possibile in linea con le possibilità della società.
Voci di mercato dicono che Hugo Campagnaro potrebbe essere sempre più lontano da Milano sponda nerazzurra e c’è l’interesse del Palermo. Il difensore argentinosembra seguito da parte di Genoa e Roma ma , sempre secondo quanto riporta Gian Luca Di Marzio, nelle ultime ore anche la dirigenza rosanero avrebbe preso contatti con l’entourage del calciatore per capire i reali margini di questa importantissimatrattativa. L’operazione , potrebbe decollare con un aiuto concreto dell’Inter, in considerazione dell’ingaggio elevato del calciatore. e potrebbe essere questo il forte difensore di cui ieri parlava il Presidente Maurizio zamparini dall’ingaggio molto oneroso. Aspettiamo conferme ed aggiornamenti.
Migliori in campo : Pisano e Belotti,
Peggiori in campo : Hernandez e Munoz
Palermo-Brescia: le formazioni ufficiali
Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Brescia, test amichevole in programma alle ore 18 al Campo Sportivo “Grilli” di Storo.
PALERMO: 70 Sorrentino, 6 Munoz, 5 Milanovic, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 15 Bolzoni, 8 Barreto (cap.), 3 Pisano; 20 Vazquez; 9 Dybala, 10 Hernandez.
A disposizione: 1 Ujkani; 90 Struna, 43 Monteleone, 19 Terzi, 23 Feddal, 2 Vitiello, 21 Quaison, 27 Rigoni, 17 N’goyi, 18 Chochev, 7 Lazaar, 99 Belotti, 96 Bentivegna, 77 Embalo.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
BRESCIA: 0 Minelli, 2 Olivera, 4 Coly, 5 Budel, 7 Ntow, 9 And. Caracciolo, 11 Corvia, 14 Bertoli, 15 Zambelli, 17 Benali, 23 Morosini.
A disposizione: S1 Arcari, S2 Serraiocco, 3 Ant. Caracciolo, 8 Scaglia, 16 Rocchi, 19 Boniotti, 20 Lancini, 21 Quaggiotto, 24 Valotti, 25 Razzitti, 26 Gargiulo, 27 H’Maidat.
Allenatore: Ivo Iaconi.