Kennedy Igboananike nel mirino del Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Kennedy Igboananike è il nome nuovo per l’attacco del Palermo.

 

Kennedy_Igboananike

 

Igboananike ha lasciato la Nigeria nel 2007 per passare agli svedesi del Djurgården, con cui al primo anno di permanenza ha messo a referto due presenze, contro Hammarby e Örebro.

Dopo un provino fallito per il Brage, Igboananike nella stagione 2008 ha militato in terza serie nel Vasalund, risultando capocannoniere del girone nord con 18 reti segnate. Grazie anche alle sue segnature, la squadra rossonera ha disputato la stagione successiva in Superettan, ovvero la seconda serie svedese, dove è retrocessa nonostante i 12 gol dell’attaccante nigeriano.

Rientrato al Djurgården nel 2010, ha segnato alla prima giornata, ritagliandosi spazio tanto da risultare il miglior marcatore della sua squadra con 9 reti.

Nel 2011 ha segnato complessivamente 6 gol, inclusa la tripletta realizzata in occasione del 4-3 casalingo al Trelleborg.

Nel 2012, complice il complicato rapporto con il tecnico Magnus Pehrsson che arrivò a escluderlo dalla prima squadra, ha fatto solo 5 presenze senza mai segnare.

Nel 2013 si è trasferito a parametro zero ai rivali cittadini dell‘AIK squadra del neorosanero Quaison firmando un contratto triennale. Con i suoi 14 gol all’attivo ha lottato per il titolo di capocannoniere, sfumato per un rigore di Imad Khalili nei minuti di recupero dell’ultima giornata.