Calciomercato. Palermo tutti i nomi nei mirino. Nuovo attaccante del PSG.

Print Friendly, PDF & Email

Nome nuovo per l’attacco del Palermo nel mirino un attaccante del Paris Saint Germain Jean-Christophe Bahebeck (Saint-Denis, 1° maggio 1993 è un calciatore francese, di ruolo ufficiale centrocampista del Paris-Saint Germain  e della Nazionale della Francia Under 21.

Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balòn.

Jean-Christophe Bahebeck è un giocatore molto veloce con la palla ed è dotato di un’ottima precisione del tiro con entrambi i piedi. Ha iniziato a giocare a calcio con il ruolo di attaccante, per poi passare nel ruolo di ala.

Il valore del giocatore si aggira sui due milioni di euro ma si pensa anche ad un prestito.

Jean-Christophe_Bahebeck_

Secondo quanto riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, il Palermo per rinforzare la fascia sinistra ha deciso di puntare anche in casa Atalanta anche se il vero obiettivo per ora resta il difensore brasiliano Emerson , difensore classe ’94 del Santos, è lui infatti il difensore che più di tutti intriga Zamparini, ma è anche la trattativa più difficile da portare a termine ma questa è la pista privilegiata … fino alla fine si prova con le prime scelte per cui si prosegue la caccia per portare in rosanero Duarte il forte difensore del Costarica messosi in mostra come uno dei migliori in assoluto agli ultimi mondiali in Brasile.

duarte_costarica

emerson

Come alternativa ad Emerson per ora sembra siano tenuti sotto attenta osservazione dal club rosanero i terzini Davide Brivio e Cristiano Del Grosso sono solo nomi per ora e chissà se veramente uno dei due diverrà un obiettivo e fra i due sembra che la società di Viale del Fante abbia individuato nel terzino Davide Brivio quello giusto, anche se al momento il sondaggio viene effettuato per entrambi.

del grosso

Del Grosso rappresenterebbe l’acquisto di esperienza mentre Brivio sarebbe un acquisto sicuro, diciamo una garanzia che sarebbe comprovata  dalla qualità mostrata negli ultimi campionati disputati in crescendo dal difensore nerazzurro.

Ata-Bo-Brivio-740

L’obiettivo del ds Franco Ceravolo è quello di permettere al tecnico Iachini di avere  una valida alternativa a Lazaar.

di carlo mimmo

Mimmo Di Carlo a tutto mercato.web ha dichiarato “il Palermo sta aspettando per mettere a disposizione di Iachini elementi importanti. C’è chi aspetta e chi opera subito. Si attendono probabilmente le occasioni migliori”.

Ed infatti sappiamo per certo che è questo il desiderio del Presidente che vuole provare a prendere assolutamente i migliori possibili anche se devi aspettare l’ultimo giorno … e personalmente condivido questa scelta ….

daniele-portanova-genoa

Come precedentemente scritto nel mirino anche Daniele Portanova, difensore classe ’78 del Genoa che sarebbe in rotta con la società e si avvicina sempre di più per lui un un suo trasferimento dal Genoa.

Nelle ultime settimane, secondo quanto riporta TMW, il difensore ha avuto parecchi contrasti con il tecnico Gasperini, arrivando così a chiedere la sua cessione.

Il Palermo aspetta l’evoluzione delle cose tenendo conto che l’esperienza del centrale rossoblu potrebbe infatti essere utile per il reparto difensivo rosanero.

Per il ds Franco Ceravolo ci sarà da battere per il calciatore ex Bologna, la concorrenza del Chievo Verona.

Ma le ultimissime dicono che forse siamo in dirittura d’arrivo infatti secondo quanto riporta il quotidiano ligure il Secolo XIX, il Genoa avrebbe deciso la contropartita da chiedere ai rosanero per cedere il calciatore, si tratta di Claudio Terzi.

L’altra opzione data dal Palermo era quella del difensore anch’esso in esubero nel club di Viale del Fante Andrea Mantovani ma, come riporta il quotidiano, il presidente Preziosi ha scartato questa possibilità, dirottando le sue attenzioni su Terzi.

Lo scambio avrebbe, dunque, subito nelle ultime ore un’improvvisa accelerazione e, nonostante il Palermo stia trattando per chiedere la riduzione dell’ingaggio del giocatore, ritenuto troppo alto vista l’età del difensore, potrebbe portare all’ufficializzazione dell’operazione già nel prossimo fine settimana.

Ed anche il Procuratore Accardi si dice convinto che in questa settimana arriverà a chisura qualche colpo di mercato del Palermo.

Di Gennaro gol esultanza

Il Leeds starebbe cercando in Italia alcuni rinforzi per la nuova stagione. Oltre alla trattativa che a breve dovrebbe portare ad Antenucci dalla Ternana, al club inglese è stato proposto Davide Di Gennaro del Palermo ma non sembra esserci l’interesse del presidente Cellino che al contrario sembra continui a monitorare la situazione dell’esterno uruguaiano Ignacio Lores Varela.

nicola Blandi

Potrebbero arrivare nelle prossime ore importanti novità per quanto riguarda invece l’interessamento del Palermo per Nicolas Blandi, attaccante argentino del San Lorenzo fresco vincitore della Copa Libertadores.

Come raccolto dalla redazione di TMW infatti, il Presidente del club Lammens sarà da domani in Italia per incontrare i club interessati all’attaccante.

Sul calciatore argentino oltre al Palermo, c’è il forte interessamento sia del Genoa che del Cagliari del neo tecnico Zeman.

Blandi presenze e gol :

2010-2011 Argentinos Jrs Argentinos Jrs 25 (6)
2011-2014 Boca Juniors Boca Juniors 53 (16)
2014- San Lorenzo San Lorenzo 19 (5)

Zamparini e contdown a zero - traguardo raggiunto

Infine la ricerca di uno sponsor da parte del Presidente che sogna come noi un Palermo nelle Coppe . Secondo quanto si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Palermo starebbe intrattenendo dei colloqui con possibili soci russi, ma che, grazie ai continui viaggi in Libano, anche per iniziative legate sopratutto alle sue società, del patron rosa, potrebbero portare risultati positivi prima dell’inizio del prossimo campionato.

Sulle nuove maglie del Palermo quindi, potrebbe figurare il marchio di una Banca on line libanese legata a dei magnati russi incontrati da Zamparini negli ultimi viaggi in Libano negli ultimi giorni di ritiro del Palermo a Storo.

Infine un ulteriore chiarimento su Marrone che era stato un nome pensato dal Ds del Palermo come centrale difensivo ma che il Presidente aveva subito bocciato non avendo mai giocato o solo qualche volta il giocatore in questo ruolo ed essendo nelle mire della società prendere in questo ruolo un giocatore forte e d’esperienza , come si suol dire ..una prima scelta … quindi superfluo continuare a parlare di Marrone come obiettivo dei rosanero perchè non è mai stato così . Giusto per chiarezza.