Zamparini : “Giusti i fischi del pubblico”
Contattato dal quotidiano La Repubblica, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini non si è sottratto ai commenti alla pesante sconfitta maturata ieri al Barbera in coppa Italia contro il Modena e la commenta così :
“Ieri sera è successo che ci siamo presentati in condizioni atletiche non giudicabili – dice Zamparini – si è fatto un carico di lavoro eccessivo sulle gambe dei giocatori non tenendo in considerazione che si doveva affrontare una partita ufficiale di Coppa Italia. I nostri avversari correvano, noi no”.
“Iachini poi ha fatto anche due o tre esperimenti con Milanovic e Feddal che si sono rivelati una scelta azzardata. La squadra che giocherà in serie A non potrà essere quella di ieri sera che ha perso contro un Modena che nel campionato di B ci è arrivato dietro di 25 punti”.
Su Sorrentino che vorrebbe andare alla Juventus dice : “ “Spero che Sorrentino resti, abbiamo due ottimi portieri: Ujkani rappresenta il futuro del Palermo, l’altro ha una certa età che però può essere ancora molto utile. Fra i due deve giocare chi è più in forma e chi offre più garanzie”.
Parla anche di Abel Heranndez, tenuto fuori nella sfida di Coppa Italia contro il Modena. Un’esclusione che, secondo il presidente Maurizio Zamparini, non nasconde nessuno scenario di mercato: “Hernandez non è andato nemmeno in panchina perché ha un problema alla caviglia – ha detto il Presidente– ed è stato preservato per il campionato, non per le voci di mercato che lo riguardano. A proposito delle trattative non cambiamo nulla dei nostri programmi, cercheremo solo di affrettare gli arrivi che abbiamo programmato, quello sì. Di chi si tratta? Tre giocatori importanti, pronti per giocare sin da subito visto che tutti e tre fanno parte delle rispettive rappresentative nazionali”.
Ed i nomi dei nuovi arrivi in difesa li trovate negli articoli precedenti e sono nomi che domani o dopodomani al massimo saranno già disposizione di Iachini.
“Capita, i tifosi è giusto che fischino. Vorrei vedere chi non lo farebbe dopo una sconfitta per 3-0 in casa all’esordio stagionale. Una sconfitta come quella di ieri sera in un precampionato può succedere. A patto che ci insegni qualcosa”.