E se arrivasse Borriello ? In arrivo anche una punta estera …tutti i nomi

Print Friendly, PDF & Email
hernandez_abel_palermo_getty
L’accelerata sorprendente dell’Hull, il sorpasso sull’offerta del Benfica e l’ok di Zamparini per 12 milioni di euro. Avviene tutto in una notte e adesso Abel Hernandez non è più la Joya rosanero. E’ partito questa mattina per la firma con gli inglesi, firmerà un quadriennale prendendo quasi due milioni di euro a stagione, circa il doppio della proposta portoghese.
Chiaro perchè non andava più bene il Benfica ?
Con grande gioia della tifoseria rosanero se ne va anche dall’Italia in Premier e lascia finalmente la società libera di ricercare adesso due attaccanti visto che Lafferty è andato via un mese fa e Malele è stato dato in prestito e comunque deve essere sostituito perchè è impensabile giocare un campionato con una sola punta titolare, Belotti.
borriello
Adesso  in pole c’è Marco Borriello attaccante della Roma, ex Milan ed Juventus, che ha un contratto in scadenza e da settembre al prossimo giugno guadagnerà circa 3,3 milioni di euro netti: i rosanero hanno bussato alla porta dei giallorossi e sono disposti a partecipare all‘ingaggio per circa 800 mila euro, la Roma chiede 1,3 lasciando poi la scelta al calciatore. … le parti stanno trattando per trovare una soluzione che stia bene a tutte e due le società e debbo dirvi che credo proprio che molto presto Borriello potrebbe vestire la maglia rosanero …. una cosa gli chiediamo però è quella di venire determinato a fare bene e come altri attaccanti di venire per ritrovare la sua voglia di far bene e gol e con Belotti possono formare una bella coppia d’attacco italiana a cui si andrebbe ad aggiungere un’altra punta e se ne cerca una che possa essere forte, alta ed un ariete preferibilmente.
Simon Makienok
Ed a questo punto le attenzioni del Palermo sono rivolte al danese Simon Makienok, gigante danese (201 cm d’altezza) classe ’90 di proprietà del Brondby. Il suo futuro è tra la Francia e l’Italia. Proposto al Cesena nei giorni scorsi, adesso è entrato nel mirino del Palermo e non è improbabile che domani possa essere lui il nuovo centravanti del Palermo . somiglia molto come gioco a Lafferty. 

brian-montenegro

Altro nome nel mirino Bryan Montenegro, 21enne paraguaiano del Club Libertad, In questo caso si tratta di una seconda punta paraguaiana che ha compiuto ventun’anni a giugno. Attualmente milita nel Nacional e piace alla dirigenza del Palermo. In questo caso si tratterebbe di un giovane che rappresenterebbe un’altra scommessa per  Zamparini.

kozak

Più adatto a sostituire Lafferty un conoscenza del calcio italiano dove ha giocato poco ma sempre molto bene . Parliamo di Libor Kozak. Formatosi alla Lazio, l’attaccante dal fisico statuario classe ’89 ha vestito nell’ultima stagione la maglia dell’Aston Villa ma senza grande successo. Ha una grande voglia di riscattarsi in Italia in Serie A e come caratteristiche potrebbe essere il più valido sostituto sia di Hernandez che di Kyle Lafferty cui assomiglia molto nel tipo di gioco e fisicamente.L\’attaccante ceco è però reduce da un grave infortunio e potrebbe essere a disposizione solo a campionato iniziato.

 

dario_cvitanich
E mettiamo come anticipato ieri anche un giocatore attualmente fermo da due domeniche per un infortunio ma alto 1.74 e con caratteristiche di gioco diverse ed arriverebbe dalla Francia anche se è argentino. Si tratta di Dario Cvitanich prima punta del Nizza.
E’ un argentino nato nell’84 che possiede il passaporto croato. Ha già iniziato la stagione con il club francese: nel match d’esordio ha segnato una doppietta, ma poi ha accusato un fastidio muscolare che gli ha precluso come detto ogni possibilità di impiego nelle due gare successive.
Attualmente sta continuando le fisioterapie e si allena a parte. Anche il  suo – senza pensare all’attuale infortunio – è un profilo che piace in viale del Fante.

Come svelato da SkySport,  anche il Torino sarebbe sulle tracce di Cvitanich. Il centravanti classe ’84 rappresenta una valida pedina per rinforzare l’attacco granata.