E’ Simon Makienok il nuovo attaccante del Palermo. Un gigante ….

Print Friendly, PDF & Email

Palermo che alla ripresa di campionato dopo la prima con la Sampdoria si ritroverà sempre più forte . Ancora un grande colpo da parte del Palermo che si sta rinforzando con grandi giocatori stranieri ed in questo caso il neo acquisto , Simon Makienok , attaccante classe ’90 delBrondby, che non solo è un ottimo giocatore ma grande lo è anche perchè è  un gigante alto più di 2 metri che sa giocare fruttuosamente in area ma sa fare anche fare assist e mettersi a disposizione della squadra,  un ottimo sostituto proprio di Lafferty , e con Belotti e se arriverà anche Borriello , il Presidente Zamparini con questi ultimi acquisti ha fatto una squadra fortissima.

Ma fino alla fine del calciomercato sappiamo che le buone sorprese non sono ancora finite perchè potrebbe arrivare anche la bella notizia della cessione di Munoz e l’arrivo al suo posto di Diakitè o Rolin , giocatori decisamente più affidabili e poi ci aspettiamo l’arrivo  di un’altra importante punta per sostituire Hernandez che ci auguriamo alla fine sia Borriello trovando la quadratura del cerchio sull’ingaggio da pagargli in accordo con la Roma visto che il giocatore prende 4milioni e mezzo ad anno in alternativa penso che andrebbe bene anche uno fra Mancosu o Pavoletti.

Makienok fifa 2

Il blitz di Ceravolo partito questa mattina per la Danimarca come riporta Tuttomercatoweb ha dato i suoi frutti e così come avevamo anticipato in un nostro articolo di questa mattina e di ieri , Simon Makienok era il centravanti nel mirino della società di via del Fante , e con eccezionale tempismo ha chiuso in tempi rapidissimi la trattativa.

Adesso si attendono i particolari dell’accordo anche se sembra che il giocatore sia costato intorno ai due milioni di euro ed il giocatore dovrebbe essere entro fine settimana a Palermo per le visite mediche e mettersi a disposizione di Iachini che adesso potrà finalmente tornare ad avere a disposizione un giocatore che è un ariete che nelle ultime 5 partite ha segnato già 3 gol.

Il centravanti, che guadagnerà 400mila euro l’anno, dovrebbe firmare un triennale.

Intervistato da SportItalia, ex responsabile dell’area tecnica del Palermo Giorgio Perinetti parla dell’attaccante danese Simon Makienok: “L’ho fatto seguire l’anno scorso dai miei collaboratori. È un attaccante di grande fisicità meno esplosivo di Lafferty ma più forte di testa, elegante e bravo sotto porta”.

Nell’articolo precedente tutte le notizie tecniche sul giocatore…..