Joao Silva, 24 anni, attaccante portoghese. LaPresse

Joao Silva, 24 anni, attaccante portoghese.

E quando già tutte le cassandre palermitane avevano fatto sentire alta la loro voce ecco che la storia più bizzarra del calciomercato italiano ha trovato invece  il suo lieto fine.
Dapprima. Joao Silva al Palermo? no! Adesso invece arriva il giusto contrordine. Joao Silva è un giocatore del Palermo in realtà era tutto a posto .
E così Beppe Iachini ha trovato un altro attaccante in rosa per completare il reparto offensivo rosanero e che visto quel che ha fatto Hernandez al Palermo non potrà che essere assolutamente più utile di lui , in realtà non segna molto ma con il nostro gigante buono Makienok  non è detto che sia così ancora per lui ma in ogni caso gioca sicuramente bene …. quindi benvenuto a quello che sarà anche lui un buon  nuovo rinforzo per la squadra.
I FATTI — Riavvolgiamo il nastro. Palermo e Bari trovano l’accordo per il trasferimento in Sicilia dell’attaccante portoghese (ex Everton) di 24 anni.
Tutti soddisfatti, ma ieri qualcosa s’inceppa nel lungo iter per la definizione di un’operazione di calciomercato. Manca qualcosa alla documentazione che deve presentare il club pugliese. Il tempo scorre, gli animi si scaldano e alle 23 in punto arriva il gong del mercato. Stop alle trattative. Proprio nel momento, anzi, nel minuto in cui il dirigente biancorosso consegna la mail che manca.
Sì, lui la consegna ma prima o dopo le 23? Fermiamoci a questo momento lo fa in realtà dopo le ore 23.00, secondo una prima analisi della vicenda. Per esser esatti lo fa Trentatrè secondi dopo le 23,00 ed allora “dura lex sed lex” è quanto basta per far saltare l’arrivo al Palermo della punta portoghese
COLPO DI SCENA — E invece no,  i due club si oppongono a questa decisione e non ci stanno, non sono d’accordo sulla interpretazione della norma e convinti, presentano una sorta di ricorso ed oggi la commissione federale appositamente riunita dà loro ragione. Nel tardo pomeriggio di martedì, dunque, la Commissione Federale della Figc ha accolto il ricorso del club pugliese e del Palermo , presentato dopo lo stop imposto all’operazione dalla Lega Calcio.
Joao Silva è un giocatore del Palermo ! Tutto regolare !
Il motivo? Semplice, in realtà sono validi tutti i trasferimenti conclusi entro le 23.00 e 59″, ovvero tutti quelli che arrivano prima dello scoccare delle 23.01.
Elementare Watson direbbe qualcuno ? il buon Holmes ! Sono ancora le 23.00 finché non sono scattate ancora le  23.01. E così per 26″ Joao Silva è stato promosso in Serie A.
Benvenuto credo proprio che porterai fortuna !
PS. Ad uffficializzare l’acquisto dell’attaccante portoghese, in serata, è proprio il club rosanero che, con una nota apparsa sul proprio sito, conferma: “L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato Joao Silva dalBari. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo al club di viale del Fante ed ha sottoscritto un contratto triennale con la Società rosanero”.