Belotti : “Indosso con orgoglio le maglie del Palermo e quella della Nazionale”

Print Friendly, PDF & Email

Belotti under 21

Sul sito ufficiale della Figc, il bomber del Palermo Andrea Belotti ha detto la sua sulla partita vinta contro la Serbia, vestendo la maglia di centravanti della  Nazionale Italiana Under-21. 

“Nei primi dieci minuti non siamo neanche partiti male creando anche qualcosa, ma per due nostre disattenzioni abbiamo preso subito due gol che sembravano averci spezzato le gambe – ha dichiarato il Gallo rosanero -. Però non ci siamo abbattuti e abbiamo ripreso a far circolare la palla, provando a fare quello che ci aveva chiesto il mister.

Siamo riusciti a pareggiare prima della fine del primo tempo e nella ripresa abbiamo creato tante occasioni, trovando alla fine il gol che ci ha permesso di portare a casa la vittoria.

Abbiamo dimostrato con la Serbia che i giovani calciatori italiani ci sono e hanno solo voglia di mettersi in mostra. Basta dare solo un po’ più di fiducia”.

 

belotti gallo nazionale

 

Mai sarei sognato una notte come quella di ieri sera, soprattutto quando eravamo sotto di due gol .

Abbiamo però sempre creduto nelle nostre capacità e sono felice di essere riuscito a realizzare due reti importantissime per la vittoria”.

Belotti


“E’ stato un successo sofferto, fatto di sacrificio ma anche di generosità, che poi sono anche le mie caratteristiche. In ogni partita so che devo dare tutto, a prescindere che abbia la maglia azzurra o quella del Palermo”.

 “Indosso con orgoglio le maglie del Palermo e quella della Nazionale perché ci sono tanti altri ragazzi che vorrebbero essere al mio posto e ringrazio tanto mister Di Biagio per la fiducia che mi dimostra sempre”.

JB

Adesso come sostengo fin dal ritiro titolare fisso ed ora in più titolare con il neo arrivato Makienok e se Iachini avrà coraggio in attacco anche Dybala per completare un tridente assortito e capace di colpire in tutti i modi . (3-4-3)

Alle loro spalle un centrocampo di qualità e spessore capace di tagli verticali ma anche di improvvisi lanci per colpire di testa formato da un quartetto da fare invidia composto da Barreto, Enzo Maresca, , Rigoni e Bolzoni .

gonzalez

Difesa 3 con Gonzalez, Bamba ed uno fra Milanovic ed Andelkoviv che lo scorso anno sono stati insuperabili e meritano la riconferma accanto ad uno dei migliori giocatori al mondo nel Costa Rica e protagonista di ottime prestazioni l’altro.

In porta Sorrentino e giochiamoci questo campionato per i primi posti con una difesa , un centrocampo ed un attacco così chi potrà mai fermarci?

E c’è l’alternativa di Vasquez dietro le due punte e Dybala in panchina (3-4-1-2)

Ma possiamo giocare anche in casi estremi , ed in considerazione dell’avversario da affrontare con il 3-5-2 lasciando Barreto, Maresca ed uno fra Bolzoni e Rigoni a centrocampo e sulle fasce Pisano o Feddal a destra ed Emerson o Lazaar a sinistra e le due punte Belotti e Makienok a fare da terminale offensivo ricordando che sono ambedue fortissimi di testa e quindi avrebbe anche una logica che si facciano i cross dalle fasce non come è accaduto negli ultimi tempi con Belotti pure in panchina.

Palermo vs. Sampdoria - Serie A Tim 2012/2013

Dunque squadra questa volta completa in ogni ruolo ed in grado di interpretare vari moduli . Adesso ci aspettiamo un po più di coraggio da parte di Beppe Iachini e come ha sempre correttamente detto mandi in campo la formazione migliore che può essere secondo noi per adesso il 3-4-3. Giochiamo per vincere e sono certo che saremo la vera sorpresa del campionato forse anche per qualcuno nel Palermo stesso.

Forza Gallo e Forza Palermo ….ora aspettiamo gli altri tuoi gol con il Cipro ! e poi una valanga di gol con il Palermo e Simon …. io scommetto su di Voi !!!  

Italy U21 v Serbia U21 - 2015 UEFA European U21 Championships Qualifier

I voti delle principali testate giornalistiche in Italia:

GAZZETTA DELLO SPORT
Belotti: 8. Lotta, corre, pressa e fa gol. L’attaccante ideale per ogni allenatore. Il gallo alza la cresta e fa cantare lo stadio. Musica maestro.

CORRIERE DELLO SPORT
Belotti: 8. E’ l’uomo che fa la differenza. Punta tutta grinta e tiri in porta. Se l’Unger ha ancora speranze e soprattutto grazie al Gallo.

TUTTOSPORT
Belotti: 8. Domenica ha debuttato in A, ieri ci ha messo tanta grinta. Visto che il dialogo coi compagni funziona solo a tratti, cerca la soluzione personale. Di rabbia il gol dell’1-2. E lui inoltre, ha conquistarsi il rigore del 2-2: sono 5 centri con l’Unger 21. Il Gallo sempre lì

REPUBBLICA
Belotti: 7. Due gol di Belotti, uno di Berardi, ma che fatica portare a casa questa vittoria.

CORRIERE DELLA SERA
Belotti: 9. C’è voluto il grande cuore dell’Italia, simboleggiato da Andrea Belotti, il centravanti del Palermo che deve fare la riserva di Dybala, per vincere la partita del dentro o fuori.