Gallo BELOTTI salva l’Italia. 3-2 sulla Serbia. Canta 2 volte !
SUPERBELOTTI segna una doppietta ed il “Gallo” porta alla vittoria gli azzurrini dopo che erano andati sotto di due gol a zero.Il terzo gol di Berardi. Adesso bisogna battere Cipro per la qualificazione europea e per la qualificazione olimpica.
Adesso immagino la faccia di tutte le cassandre che fanno commenti sul Palermo e posso dire che è una mia soddisfazione personale perché sin dal ritiro vado dicendo che il primo punto fermo in attacco era Belotti , giocatore che vede la porta come pochi e che andrebbe utilizzato e servito adeguatamente come merita perché è non il futuro ma già il presente di questa serie A.
Ha sfondato ed alla grande Immobile adesso è arrivato il suo momento …. come dicevo già dal ritiro …utilizzato poco e , non va bene, ma sempre in gol …. ed allora ?
Doppietta, dunque del centravanti della Nazionale Italiana che adesso non è più solo nel Palermo ma con Makienok forma una delle coppie d’attacco più forti d’Italia !
Determinate, concreto e come sempre un cecchino …. ed è il centravanti della Nazionale ! Piccolo e non indifferente particolare e gioca nel Palermo !
Voglio vedere adesso come possono giustificare di non farlo giocare come sarebbe stato giusto sempre titolare …. e se Dybala gioca come con la Sampdoria allora giochiamo con il tridente in attacco, senza paura, e ne vedremo delle belle ….. !
Alla fine dell primo tempo 2-2 con la Serbia …. abbiamo recuperato e dico abbiamo perchè Belotti è un giocatore rosanero , il migliore in campo in assoluto della partita …. e la sua doppietta ha permesso all’Italia di chiudere in parità la partita , una partita che bisogna assolutamente solo vincere e che finalmente quando si è sbloccato con Berardi è arrivato il gol della definitiva vittoria per 3-2.
E…. vai Gallo vai ! che questa sera dal mio balcone è arrivato forte il tuo canto per ben due volte …. adesso la Favorita oggi Barbera è molto vicina a casa mia e spero di sentire il tuo canto a ripetizione alto e forte …… ancora e poi ancora … ed ancora ……
Hai dimostrato , non certo a me, che sei pronto a stupire tutti anche gli scettici !!!
PS. Cari cosidetti “sfiduciati” che nel mondo meraviglioso dei tifosi non esistete …… per favore astenetevi dal dire dopo “ma io anche se non l’avevo detto l’avevo pensato …. “ sarebbe una bugia !
…. e poi lasciatemi lanciare una provocazione …. ma se non vi piace questa squadra perchè “non vi occupate” perchè ” tifate” è una parola troppo bella ed importante che non fa parte del vostro vocabolario …. perchè bisogna avere i colori e la maglia rosanero nel cuore che si amano sempre e non a convenienza , ( dico bene cari tifosi rosanero ?) …. perchè ? dunque, come dicevo prima, non vi occupate di qualche altra squadra che ne so ? La Juventus, l’Inter , il Catania, la Juve Stabia, la Scafatese o chi volete Voi ….. e ci lasciate il privilegio che è solo dei tifosi e non dico “veri” perchè non esistono i veri ed i finti perché o si è tifosi o non si è tifosi , non esistono le mezze misure , di amare comunque, gioire e soffrire per la propria squadra e nel mio caso e quello dei “tifosi” come me per il Palermo.
Che le critiche , se ci sono da fare, che si facciano ma che siano solo critiche costruttive per avere un Palermo sempre migliore, perchè si mandino in campo i giocatori più preparati, pronti ed affidabili in quel momento.
Documentiamole e spieghiamole e lasciamo che anche gli altri possano farsi una loro idea grazie al nostro e vostro contributo , senza nessuna prevenzione , lasciando sempre la libertà ad ognuno di noi di dire che un giocatore, per la simpatia che ci fa , sia un campione quando magari è uno scarpone , ma in ogni caso fin quando questo veste la maglia rosanero , magari auguriamoci che non vada in campo, ma non facciamogli mai mancare il nostro affetto e la nostra stima come persona e se, malaguratamente viene schierato, tifiamo perché non sbagli e faccia una partita perfetta.
Perchè è sotto gli occhi di tutti che ci sono i giocatori più dotati e bravi e quelli meno dotati e bravi … quel che conta e che anche loro ne siano consapevoli …. useranno le critiche per crescere od accettare i propri limiti …. e magari migliorarsi al punto da far ricredere chi la pensava diversamente … e sarebbe stupendo.
Presidente della FIGC TAVECCHIO : “Aspettavamo tutti la vittoria di questa sera ed è arrivata, seppur in maniera sofferta ma meritatissima – ha commentato Carlo Tavecchio – Questa squadra è un grande gruppo, che merita ancora di togliersi tante soddisfazioni. Contro Cipro non sara’ facile ma sono certo che i ragazzi di Di Biagio metteranno ancora una volta il cuore in campo, come hanno fatto stasera. Noi sappiamo che ci sono giovani italiani bravi, ed è per quello che insistiamo affinché giochino con una certa continuità anche nei propri club”.
Serbia rimontata da 0-2 a 3-2 in un’ora, il tempo che è servito ai nostri ragazzi per passare dalla polvere all’altare. Ora il destino è nelle nostre mani.
Battendo Cipro martedì a Castel di Sangro finiremmo il girone al primo posto centrando la qualificazione ai playoff per Euro 2015, probabilmente da testa di serie.
ITALIA-SERBIA 3-2 (primo tempo 2-2)
MARCATORI Pesic (S) all’8’ e al 13’, Belotti (I) al 23’ e 49’ p.t.; Berardi (I) al 30’ s.t.
ITALIA (4-2-4) Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi; Berardi (dal 41’ s.t. Benassi), Sturaro, Crisetig, Battocchio (dal 45’ s.t. Sabelli); Longo (dal 20’ s.t. Bernardeschi), Belotti. (Leali, Rugani, Cataldi, Trotta). C.T. Di Biagio.
SERBIA (4-2-3-1) Dmitrovic; Pantic, Cosic, Veljkovic, Petrovic; Causic, Kovacevic (dal 33’ s.t. Cavric); Durdevic (dal 14’ s.t. Zivkovic), Brasanac (dal 19’ p.t. Milinkovic-Savic), Kostic; Pesic. (Rajkovic, Stojkovic, Mijailovic, Radoja). C.T. Curcic.
ARBITRO Gozubuyuk (Olanda)
NOTE spettatori 6.000 circa. Ammoniti Berardi per gioco scorretto, Bernardeschi per c.n.r., Cosic, Kovacevic e Milinkovic-Savic per gioco scorretto, Causic per c.n.r.