Conte lascia andare Rugani all’Under 21

Print Friendly, PDF & Email

conte antonio nazionale

A due giorni dalla sfida contro l’Azerbaigian, Antonio Conte fa i conti in tasca alla sua Italia, ritrova Verratti, che ha ripreso a correre dopo due giorni di riposo e terapie alla caviglia destra. La formazione per venerdì è fatta per nove undicesimi, da capire chi starà in regia tra Pirlo e Thiago Motta. E dopo l’allenamento del mattino, su richiesta di Gigi Di Biagio ct dell’Under 21, Conte ha “concesso” all’Under il difensore Rugani, che ha subito lasciato il ritiro di Coverciano.

LAVORI IN CORSO

Sono loro i più attesi o, almeno, quelli che maggiormente destano curiosità. In mezzo al campo stessa alternanza vista in attacco: quindi Darmian, Aquiliani o Parolo, Pirlo, Marchisio e Pasqual. Il che, a conti fatti, significa un posto a disposizione e due per una maglia. Per il resto tutto fatto o quasi. Oggi. Poi, da qui a venerdì, si vedrà.
Ma Rugani e Pellè dicevamo. Che Conte li abbia buttati nella mischia dopo averli convocati è già un segnale importante. Conta su di loro e vuole capire quando è giusto farlo. Dando loro la possibilità di mettersi alla prova. Uno tra due pilastri come Bonucci e Chiellini. L’altro con Giovinco e Destro, in attesa di Immobile, che è una certezza. Sono questi i primi indizi che arrivano dal ritiro azzurro. Sono i primi segnali di Italia.

LA SQUADRA PER VENERDI’

Per la formazione da schierare contro l’Azerbaigian a Palermo, questo il probabile 3-5-2: Buffon in porta; la linea di difesa con Bonucci e Chiellini, e il terzo uomo sarà Ranocchia; a centrocampo gli esterni favoriti sono Darmian e Pasqual, in regia il dubbio riguarda Pirlo e Thiago Motta: se lo juventino darà garanzie di tenuta, tocca a lui, altrimenti Thiago; per le altre due maglie, ci sono Marchisio (sicuro) e Poli e Florenzi; infine Immobile-Zaza in attacco, anche se il loro momento nei club non è granché.

RUGANI VA IN UNDER

Novità da Coverciano: il giovane Rugani ha lasciato Coverciano per aggregarsi all’Under 21 di Gigi Di Biagio, che ha perso Romagnoli per infortunio. Venerdì l’Under gioca in Slovacchia la gara di andata degli spareggi per accedere alla fase finale dell’Europeo di categoria.