Grande Palermo vince al Meazza-San Siro !

Print Friendly, PDF & Email

gazzetta milan-palermo 0-2

Questa vittoria ci fa doppiamente felici perché rilancia la squadra verso posizioni di classifica più corrette , anche se c’è il rimpianto di almeno sette se non più punti persi per strada in modo sciocco o poco coraggioso, e poi perché ha confermato che non eravamo stati folli a giocare la vittoria del Palermo a Torino contro la Juventus solo che quel giorno fossimo scesi in campo per giocarci la partita a viso aperto come abbiamo fatto ieri sera contro il Milan …. seguendo il mio principale consiglio ….. : “Caricaaaaaaaaa!” e con i rossoneri i risultati si sono visti anche credo e sopratutto perché finalmente , gioco forza abbiamo schierato il miglior centrocampo possibile in forza nel Palermo quello con Maresca (voto 9) che come hanno detto tutti i commentatori è stato uno dei protagonisti della partita dettandone i tempi con un Capitan Barreto (Voto 10) tornato a livelli altissimi grazie alla sua presenza in campo così come buona è stata la prova di Bolzoni ( Voto 7) ma per la prima volta finalmente hanno giocato benissimo anche i due difensori esterni Morganella (Voto 7)  e Lazaar (Voto 8)  autori anche loro di una prestazione eccezionale.

Bene Sorrentino  come sempre in porta (Voto 7) ed in difesa un gigante Gonzalez (Voto 8) con Andelkovic (Voto 7,5)  e buona finalmente anche la prova di Munoz (Voto 7) dopo gli innumerevoli errori difensivi delle precedenti partite .

Bravo . ma potrebbe dare di più se giocasse sempre più vicino alla porta Vasquez (Voto 7,5) secondo  me con grandi margini di miglioramento e capace di grandi giocate e per chiudere uno straordinario “Paolino” Dybala (voto 10) autore di una grande e generosa prestazione ed autore del gol del raddoppio in un’azione da manuale del Palermo .

Bravi anche i sostituti entrati nel finale di partita per fare rifiatare alcuni dei protagonisti Ngoy , Belotti e Quaison.

E così finalmente giocando a viso aperto e senza timore come ho sempre creduto e sperato facessimo, tenuto conto dell’organico a disposizione , ecco che è venuto fuori un grande risultato che dopo Napoli segna il percorso di questo Palermo che quando diventa pauroso e gioca con il 9-1-0 è destinato come hanno dimostrato i fatti, vedi Empoli e Juventus,  … solo alla sconfitta ed il campo ha detto ieri che il miglior centrocampo per ora è assolutamente quello con Barreto, Maresca e Bolzoni con Rigoni in sua alternativa e non di Enzo Maresca.

Così come in alcune partite anzichè giocare con il 5-3-1-1  si potrebbe provare a giocare anche con il 3 – 4 – 3  così come con il 3-4-1-2 o 4-3-1-2 provando a rilanciare in difesa anche quel Milanovic che in ritiro era stato in assoluto il migliore in difesa con Andelkovic e che per ora non viene neanche convocato ed in questi casi troverebbe spazio anche Belotti assolutamente uno dei migliori attaccanti non del Palermo ma italiani insieme a  Dybala a tenere alto il Palermo e Vasquez od accanto o poco dietro di loro .

Milan vs palermo logo

MILAN-PALERMO 0-2
Primo tempo 0-2
MARCATORI: autorete di Zapata (M) al 23’ e Dybala (P) al 26’ p.t.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex (dal 3’ p.t. Zapata), Rami, De Sciglio; Poli (dal 1’ s.t. El Shaarawy), De Jong, Saponara; Honda (dal 23’ s.t. Pazzini), Torres, Menez. (Agazzi, Abbiati, Albertazzi, Bonera, Zaccardo, Armero, Essien, Van Ginkel, Niang).
All. Inzaghi.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Muñoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Maresca (dal 23’ s.t. Ngoyi), Barreto, Lazaar; Dybala (dal 43’ s.t. Quaison), Vazquez (dal 41’ s.t. Belotti). (Ujkani, Vitiello, Pisano, Terzi, Feddal, Daprelà, Della Rocca, Chochev, Quaison, Joao Silva).
All. Iachini.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.

Angoli: 4-4.

Recupero: 1′ e 3′.

Ammoniti: Gonzalez, De Jong, Morganella, Andelkovic per gioco falloso, El Shaarawy e Rami per comportamento non regolamentare.

Spettatori: 28.272 per 685.563,55 euro di incasso.

Milan-Palermo 0-2 –

I gol : al 23′ pt: su calcio d’angolo di Dybala Zapata interviene in maniera goffa e anticipando un avversario batte il proprio portiere.

Al 26′ pt: Dybala scappa palla al piede sulla sinistra bruciando Zapata e dal limite dell’area piccola con un tiro mancino a incrociare trova il raddoppio.

gazzetta milan-palermo-02corrier dello sport prima_pagina_m