Arbitri scippano il Palermo … con la Sampdoria …. è solo pari …

Print Friendly, PDF & Email

Rosanero scippati a Marassi

 

IMG_2906

Un mostruoso, calcisticamente parlando, Barreto, un attento e concentrato Sorrentino ed un Vasquez ritrovato con la collaborazione di tutta la squadra fanno un ottimo Palermo, naturalmente evito, perchè ormai scontato, di ricordare  il bravissimo  Dybala.
Un Palermo che ha molto da recriminare per un risultato poco sincero. Infatti può recriminare per un gol (10’st) di Morganella che hanno visto tutti ma guarda caso non … visto proprio dall’arbitro addizionale Chiffi, (domanda ma allora che cosa ci sta a fare se non ci vede ?) un’altra traversa di Dybala due minuti prima, un secondo tempo da grandissima squadra: tutto questo non è bastato al nostro allenatore il festeggiatissimo Iachini , per lui anche uno striscione di ringraziamento (che ha fatto grandi cose sulla panchina della Sampdoria riportando i doriani in Serie A nel 2012) per conquistare una vittoria più che legittima ed ormai alla portata dei rosanero.

IMG_2911

Anche se il Palermo ha concesso , come accade ormai da tempo anche in altre partite, un tempo intero agli avversari scatenati, ma ipnotizzati da un eccezionale Sorrentino che ha parato tutto, dalla grinta di Barreto , un attento Vitiello , schierato per la seconda volta fortunatamente al posto del disastroso e colpevole di tante sconfitte, Munoz, di un ritrovato Andelkovic , cresciuto anche lui man mano che andava tranquillizzandosi e prendendo nuovamente fiducia in se stesso tutto questo ha fatto si che i rosanero cambiassero marcia e prendessero in mano loro il pallino del gioco facendo ballare la “rumba” ad una forte Sampdoria.

IMG_2873

Peccato ….. dopo i due punti persi all’andata al 91° per una nostra disattenzione difensiva e per non avere saputo tenere la squadra alta e lontana dalla porta adesso altri due punti persi e sono quattro a causa di una disattenzione arbitrale ed ha ragione il nostro Presidente quando dice che andrebbero messi i sensori per stabilire se una palla è entrata in rete ed evitare di falsare il campionato se una squadra per questo errore e per i due punti persi magari dovesse fallire di raggiungere un obiettivo importante …. complimenti però a Morganella per la bellissima conclusione ed il gol …… assolutamente regolare !

Una cosa è certa però ed è quella che dopo avere visto il meraviglioso Palermo del secondo tempo, anche se ha solo, se così possiamo dire, pareggiato e non vinto , l’unica cosa che posso fare per manifestare tutta la mia gioia e la mia riconoscenza per le emozioni che sanno darmi …. è quella di alzarmi in piedi ed applaudire ….. grazie magico Palermo !

Adesso prendiamoci i tre punti nel prossimo incontro casalingo con il Verona …….. ed accorciamo le distanze dal terzo posto che se ci crediamo possiamo tranquillamente raggiungere …. in ogni caso almeno fra le prime cinque ….

Domenica 25 gennaio 2015