Udinese – Palermo 1-3 . I rosa tornano a volare
Udinese-Palermo 1-3
Tre reti e due pali: i rosanero sbancano il Friuli, che fischia la squadra di Stramaccioni.Gran gol del difensore marocchino in apertura, poi Rigoni e Chochev. Totò Di Natale segna, ma non evita la seconda sconfitta consecutiva.
Il Palermo e Beppe Iachini danno una lezione all’Udinese e a Stramaccioni. I rosanero fanno tre gol al Friuli ma sarebbero potuti essere almeno cinque visti anche i due pali e con questi si sta perdendo il conto di quanti ne hanno preso i rosanero in questo campionato , solo Vasquez almeno 9. Al 15’ il Palermo è già in vantaggio. Un lampo improvviso, sprigionato dal sinistro da fermo di Lazaar da 25 metri che si infila all’incrocio ripetendo la prodezza con il Napoli.
I rosa dopo il vantaggio insistono e tengono in mano la partita e così arriva il raddoppio in contropiede velocissimo … Vazquez tiene vivo un pallone sull’out di sinistra, Dybala gli dà un senso rincorrendolo e dal fondo appoggiandolo indietro, dove Rigoni si inserisce con la solita puntualità per la battuta a rete confermando qualora ce ne fosse bisogno che è li che deve giocare e non fare il regista come Maresca ma il trequartista offensivo.
E sul finire di tempo arrivare anche lo 0-3 se Dybala non esagerasse in sufficienza, visto che dopo aver saltato Karnezis appoggia distrattamente sul palo (di destro, ecco perché).
E così finisce il primo tempo con il Palermo in vantaggio di due gol e con il pieno controllo della partita come dicevamo.
Ma il terzo gol arriva nella ripresa. E lo fa con Chochev, che arriva puntuale su un cross da destra di Rispoli (anche perché Widmer dorme). E stavolta tutto lo stadio Friuli si alza in piedi ad applaudire i rosanero, che per non farsi mancare niente colpiscono anche un altro palo, l’ennesimo della stagione , con Rispoli.
A segnare il cosidetto gol della bandiera è il solito Di Natale, che a 9’ dalla fine gira in rete di destro l’inutile 1-3.