Palermo – Fc Sculz 11-0 finale
SECONDO TEMPO:
Nella seconda frazione di gioco mister Beppe Iachini inserisce i due nuovi acquisti Oscar Hiljemark e Matheus Cassini, il brasiliano fa coppia con Trajkovski e le mie previsioni cominciamo a prendere corpo dimostrando subito il loro valore come avevo detto nei giorni scorsi dopo il loro arrivo in maglia rosanero.
Il “Piccolo Messi” non mi tradisce e mostra subito tutte le sue qualità e fa bene anche a centrocampo con il nuovo regista Gaston Brugman che in coppia con Hiljemark e Benali compone un ottimo trio.
Ed è il centrocampista libico al 50′ a realizzare il gol del 9-0 mettendo in rete a porta spalancata un cross di Oscar Hiljemark.
Al 60′numero di Matheus Cassini che si libera bene all’interno dell’area e lascia partire un gran tiro a giro che però para il portiere avversario.
Neanche 2′ e al 62′ arriva il 10-0 per il Palermo ad opera di Roberto Pirrello, il giovane difensore che di testa mette la palla alla destra del portiere dopo un cross splendido di Emerson.
Ci riprova Trajkovski al 64′ con un destro a giro ma il portiere è bravo a mandare in angolo.
qua il Palermo rallenta e si va avanti con piccoli tocchi e controllo palla da ricordare un tiro di Bentivegna, subentrato al 69′ a Trajkovski, che non riesce a mettere dentro la palla.
Al 74′ mister Iachini è il momento di Antonino La Gumina al posto di Roberto Vitiello e così i rosanero passano dal 3-5-2 al 4-3-1-2 con Bentivegna a supporto di Cassini e La Gumina e un centrocampo formato da Hiljemark, Brugman e Benali.
Pochi minuti dopo l’accoppiata Emerson-Hiljemark è protagonista dell’azione del gol numero 11
Emerson scende sulla fascia sinistra suo il cross a tagliare l’area di rigore ed è puntuale e bravo il centrocampista dell’under 21 svedese a farsi trovare all’appuntamento con il gol …. via in scivolata ed è goooooooolllllllllll!
Finisce qui la partita con una prova eccellente sopratutto dei nuovi ma una conferma anche dei vecchi … è un Palermo ancora incompleto ma che ci piace già molto !