Coppa Italia domani i sorteggi – Palermo in campo a Ferragosto

Print Friendly, PDF & Email

Coppa Italia 13-14

 

Domani, martedì 21 luglio, in concomitanza dell’inizio della seconda parte del ritiro del Palermo a Temù, verrà effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Coppa Italia 2015/2016.

Alla competizione parteciperanno 78 società: tutte quelle di Serie A e Serie B, più 27 Società selezionate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e 9 Società segnalate dal Dipartimento Interregionale della LND – Lega Nazionale Dilettanti.

La manifestazione prevede come sempre turni ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio; quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale.

Tutti i turni prevedono gare di sola andata, ad eccezione delle sole semifinali che invece  si articoleranno con gara di andata e di ritorno, e si concluderà con la finale in gara unica.

Le squadre partecipanti sono divise a scaglioni ed entreranno nella competizione in quattro momenti successivi iniziando con gli scontri fra le categorie minori.

Il Palermo entrerà in gioco a partire dal terzo turno , giorno 15 Agosto,  giorno di  Ferragosto con partita in notturna . In palio ci sarà la qualificazione ai quarti di finale in programma ad inizio di dicembre.

tifosi rosanero a Roma coppa italia

E speriamo che quest’anno si possa provare finalmente a vincere questa Coppa Italia dopo tre finali dove sicuramente il Palermo avrebbe meritato tutte e tre le volte molto di più . Speriamo che giorno 15 Agosto sera ci sia lo Stadio super pieno con i tifosi a supportare la nostra squadra per portarla con un tifo assordante ai quarti e contemporaneamente festeggiare tutti i nuovi arrivati.

palermo sogna una notte di stelle curva