Gilardino ha scelto Palermo … ma si attende …
L’incontro di ieri sera a casa di Zamparini, con l’entourage dell’attaccante della Nazionale Italiana, va visto da due angolazioni.
La prima che ci dice che il giocatore Alberto Gilardino ha scelto di vestire la maglia rosanero e non ha nascosto di volere arrivare a Palermo per mettersi a disposizione del mister Iachini anche subito , e se ,come si spera, tutto vada a posto in tempi brevissimi già in settimana potrebbe arrivare per fare le visite mediche ed iniziare questa nuova avventure qui a Palermo.
La seconda è che bisogna dirimere la questione della proprietà del cartellino da parte del Guangzhou che vorrebbe quanto meno recuperare tutta od in gran parte la somma di denaro investita per prendere l’attaccante …. ed il Presidente Maurizio Zamparini ha proposto ai detentori del cartellino del giocatore di prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto stabilito mentre per Gilardino un contratto biennale che tiene conto non del suoi ingaggi fino ad oggi molto onerosi ma ai parametri di quello che ha come limite il Palermo e questo adesso non è un problema.
Ricapitolando adesso il pallino è nelle mani dei dirigenti del Guangzhou che devono decidere cosa fare .
Intanto il Palermo continua a tenere vive le sue trattative tenendo conto che in ogni caso l’arrivo di Gilardino giocatore che piace per le sue caratteristiche al Mister Iachini come diciamo da tempo non è collegata alla cessione di Belotti che al momento resta la punta titolare del Palermo.
Infatti Gilardino arriverebbe per coprire il vuoto di Dybala mentre l’eventuale cessione dell’attaccante rosanero al Torino sarebbe legata all’arrivo di un ‘altro attaccante con caratteristiche più congeniali al gioco di Iachini e qui torna in gioco Campbell che potrebbe essere lui il sostituto di Belotti ma bisognerà vedere se intanto il Torino aumenterà la sua offerta per ora di 7,5 milioni in modo che Zamparini possa girare tutta la cifra all’Arsenal che dopo avere detto al Presidente che era disposto a dare il giocatore in prestito con diritto di riscatto nel corso del primo incontro a Londra si è rimangiato tutto ed ha detto che non voleva più darlo in prestito ma voleva subito 12-14 milioni ed in contanti …. cifra onestamente molto lontana dal reale valore di mercato del giocatore che ne vale molto di meno … pur restando comunque un attaccante validissimo anche se i fatti dicono che non è adatto al calcio inglese ma che a Palermo potrebbe tornare il giocatore fortissimo che abbiamo visto ai Mondiali in Brasile nelle fila del Costa Rica insieme al rosanero Pipo Gonzalez.
Naturalmente non sono solo queste le piste che si stanno seguendo ci sono diversi giocatori sotto il mirino ed il Palermo che vuole prendere il migliore possibile che per il Presidente sarebbe sempre Calleri e per questo, giustamente , sta giocando con calma ma determinazione le sue carte nel desiderio di potere portare nelle fila rosanero il giocatore od i giocatori migliori possibili nel caso si decida di vendere Belotti.
Certamente l’alternativa a Belotti sarà un giocatore giovane anche lui ma sul quale si possa però già fare affidamento . Di più non possiamo dire augurandoci che magari fra qualche minuti od ora possiamo darvi la conferma ufficiale dell’arrivo di una nuova punta al posto di Dybala.
Poi , ad effetto domino se arriverà una offerta importante per Belotti ed il Palermo con quella cifra potrà prendere ad Iachini un altro giocatore che ritiene più congeniale al suo gioco allora in quel caso contestualmente si dovrebbero mettere in moto la partenza del Gallo e l’arrivo del suo sostituto.
Come detto adesso la palla è in mano dei dirigenti del Guangzhou … aspettiamo adesso la loro mossa …