Esonerato Novellino. Bentornato Ballardini ! Scelta necessaria.
BENTORNATO BALLARDINI !!!
Esonerato Walter Novellino.
Come era prevedibile e necessario dopo il fallimento, in termini di risultati, del cambio in casa Palermo , il Presidente Zamparini ha richiamato in panchina Davide Ballardini.
Il “nuovo” allenatore già nella giornata di domani raggiungerà la squadra nel ritiro di Coccaglio per preparare la prossima sfida con la Juventus.
Per lui un contratto fino al giugno 2017 con premio in caso di salvezza.
E personalmente concordiamo con questa scelta perché il Palermo ha giocato il miglior calcio proprio con Davide Ballardini, poi ha una mentalità più offensiva ed è quello che serve a questo Palermo ed i giocatori in rosa .
Il tempo è breve e le partite non sono tante ma siamo sicuri che saprà fare quei 9 punti utili per arrivare alla salvezza certa e con lui si potrebbe programmare una squadra che possa lottare anche per altri obiettivi , con l’aggiunta , che non guasta, di divertirsi vedendo giocare una squadra che gioca per vincere piuttosto che per non perdere.
Quindi da parte nostra Bentornato Davide !!!
E comunque grazie lo stesso anche a Walter Novellino che ci ha provato senza riuscirci capace di collezionare la miseria di un punto in 4 partite e perdendo così un primato particolare che deteneva e cioè quello di essere stato l’unico allenatore finora mai esonerato dal Presidente Zamparini.
Il tecnico 62enne, che è durato solo 4 partite sulla panchina rosanero (ingaggiato il 10 marzo scorso, per la precisione), ha lasciato un laconico commento ai microfoni di calciomercato.it: “Confermo che sono stato sollevato dall’incarico. Posso solo dire che sono molto dispiaciuto e amareggiato. Un ringraziamento va ai ragazzi, alla tifoseria e ai dirigenti”.
“Purtroppo non sono stato aiutato dalla fortuna. Ieri non abbiamo perso bene, spero che questo serva per dare quel qualcosa che manca alla squadra. Io sono convinto che questi ragazzi abbiano solo bisogno di un po’ di serenità. Lo dico con dispiacere perché sono un allenatore che non si arrende, penso di avere dato il massimo. Rifarei tutto come prima, ma in questo momento è importante il Palermo e voglio dire ai giocatori che sono loro che daranno quel qualcosa in più che manca”.
Si tratta del nono cambio stagionale in casa Palermo: ha iniziato la stagione Iachini che è stato esonerato a novembre, al suo posto è arrivato Ballardini. Altro cambio dopo due mesi, via Ballardini e panchina all’argentino Schelotto che dopo un mese però rinuncia all’incarico. Inizia così un nuovo valzer, tocca a Viviani, poi è il turno di Tedesco e infine di Bosi prima del ritorno, siamo a febbraio, di Iachini. A marzo Iachini saluta e lascia il timone a Novellino che in quattro partite raccoglie come ricordavamo la miseria di un punto aprendo le porte dopo una prestazione disastrosa con la Lazio al ritorno di Ballardini.
Giuseppe Iachini (dalla 1a. alla 12a. giornata)
Davide Ballardini (dalla 13a. giornata alla 19a.)
Fabio Viviani (20a. giornata)
Bosi-Schelotto (21a. giornata)
Schelotto-Tedesco (dalla 22a. alla 24a. giornata)
Giovanni Bosi (25a. giornata)
Giuseppe Iachini (dalla 26a. giornata alla 28a. giornata)
Walter Novellino (dalla 29a. giornata alla 32.a giornata)
Davide Ballardini (dalla 33.a giornata)
Arriva anche l’addio del collaboratore tecnico Giovanni Tedesco messo da parte da Novellino : “Perché mi dimetto? Amo questa maglia – ha dichiarato a ‘Stadionews’ -, ma non potendo dar nulla è giusto togliere il disturbo, anche se mi dispiace. Gli incidenti di ieri? Palermo non ha fatto una bella figura, non voglio giustificare i tifosi. Quello che posso dire è che bisogna stare vicino alla squadra. Non è facile, ma questi ragazzi hanno bisogno di essere sostenuti. La salvezza si può ottenere solo stando tutti dalla stessa parte. Per quanto mi riguarda, da palermitano, spero un giorno di tornare da protagonista”.
Il Palermo inizierà nel pomeriggio di domani la preparazione in vista della sfida contro la Juventus, in programma domenica pomeriggio a Torino. Sono 27 i giocatori rosanero che partiranno questa sera verso la Lombardia. Ecco l’elenco.
PORTIERI: Alastra, Posavec, Sorrentino.
DIFENSORI: Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Pezzella, Rispoli, Struna, Vitiello.
CENTROCAMPISTI: Brugman, Chochev, Cristante, Hiljemark, Jajalo, Maresca, Quaison.
ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Djurdjevic, Gilardino, La Gumina, Trajkovski, Vazquez.