PALERMO-LAZIO 0-3 . Non tiriamo mai in porta ….

Print Friendly, PDF & Email

SIAMO SENZA GIOCO … !!!

Ma quando tiriamo in porta ?

 

E questo è il report dove si possono vedere bene le azioni dei rosanero e quante e quali sono state le azioni d’attacco del Palermo del primo tempo di cui parlavo nei commenti alla partita di sotto …. secondo Voi giocando così quando mai avremmo potuto segnare e quante volte al contrario abbiamo permesso alla Lazio di farci gol ?

….ed a chi non ci crede il Palermo è quello che dovrebbe attaccare nella parte destra e non come avrebbe dovuto essere ieri quello della parte sinistra … visto che giocavamo in casa e che sarebbe stato opportuno giocare per la vittoria …. !!!

 

IMG_7892

 

Se continuiamo a mandare in campo mille difensori e pensiamo solo a difenderci e fare possesso palla e non attacchiamo e non tiriamo mai in porta … come è possibile vincere … ?

Ancora giocatori fuori ruolo ed in panchina Maresca e Brugman, ed in campo ancora Jajalo, così niente tagli in verticale e lanci lunghi per far correre la palla più che gli uomini e che avrebbero tagliato fuori e scavalcato in un sol colpo il forte centrocampo della Lazio liberando velocemente al tiro gli attaccanti rosanero dopo avere piazzato in area in maniera stabile , dentro l’area, almeno tre uomini … giocando finalmente con il 3-4-3 l’unico tipo di gioco possibile per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo …. e basta con il contenimento ed il possesso palla … tanto anche se schieriamo 9 difensori come ieri sera prendiamo gol a valanga lo stesso, non dimenticando che spesso i proverbi hanno un fondo di verità per cui “la miglior difesa è l’attacco !!! “

Così come abbiamo visto nel finale di partita con l’ingresso di La Gumina e quando finalmente Quaison ha fatto l’esterno sinistro ma d’attacco …puntando la porta non costretto a coprire a centrocampo … finalmente ci siamo affacciati in area avversaria dopo che nel primo tempo incredibile ma vero dai report risulta un ingresso in area da parte del Palermo … capite ? “UNA SOLA VOLTA” !!!!!
Poi sarebbe stato meglio schierare Rispoli piuttosto che Morganella che avrebbe sicuramente dato una spinta maggiore sulla fascia ed avrebbe puntato la porta con maggiore forza e convinzione e magari avrebbe anche fatto qualche assist per Gilardino che se solo gli dessero una che dicasi una palla giocabile in area oggi sarebbe il capocannoniere della serie A.
Per chiudere vorrei ricordare che per vincere le partite bisogna fare un gol più degli altri e per fare un gol bisogna tirare in porta e per tirare in porta servono i giocatori in area od almeno poco fuori dell’area e qualcuno che gli faccia un lancio od un passaggio smarcante o utile per potersi liberare e “tirare” nello specchio della porta spiazzando il portiere … e più si fa questo più ci sono possibilità di segnare e quindi vincere le partite. E’ così difficile ?

 

 

Altri commenti e video su Repubblica al link seguente :

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2016/04/10/news/palermo-lazio-137348385/

 

IMG_7897

 

Intanto, a mio giudizio opportunamente , in attesa di conoscere la decisione di Zamparini sulla guida della panchina allo Stadium di Torino , ne è arrivata una prima per cercare di dare l’ennesima disperata sterzata al finale di stagione e per noi anche una definitiva sterzata anche in termini di scelte di titolari e modulo di gioco con un Palermo votato all’attacco : in vista del prossimo match contro la Juventus la squadra va subito in ritiro.

A partire da stasera giocatori e staff saranno a Coccaglio, in provincia di Brescia.