Preso il trequartista Sallai considerato un talento magiaro

Print Friendly, PDF & Email

Il Palermo ha appena messo a segno un nuovo acquisto per il centrocampo ma anche se vogliamo per il reparto avanzato, un fantasista che mancava alla squadra.

È stato appena ufficializzato infatti, l’arrivo in Sicilia di Roland Sallai, trequartista ungherese classe ’97 in arrivo dal Puskas Academy.

sallai

Ma vediamo chi è il nuovo rinforzo di Ballardini ripercorrendone la sua giovane carriera e le sue caratteristiche:

Nel suo paese è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo.

Sallai è un trequartista rapido e molto tecnico, si adatta anche da Ala avanzata, predilige il piede destro, ma all’occorrenza non disdegna di usare anche il sinistro. Insieme all’attaccante rosanero, Norbert Balogh, è considerato uno dei calciatori più importanti per la Nazionale Ungherese.

2015.04.30. Felcsút, PAncho Aréna U20-as válogatott felkészülési mérkőzés, Magyarország-Mianmar

2015.04.30. Felcsút, PAncho Aréna U20-as válogatott felkészülési mérkőzés, Magyarország-Mianmar

CARRIERA

Figlio d’arte grazie al padre Tidor centrocampista e allo zio Sandor difensore, Roland nasce a Budapest il 22 maggio 1997 dove inizia la sua carriera calcistica all’età di 6 anni, nella scuola delle giovanili del Diòsgyor e dove resta fino al 2007, per poi trasferirsi al Siofok nello stesso anno e nel 2009 Videoton. La sua carriera professionistica inizia solo nel 2014, quando viene ingaggiato dal Puskas Academy mettendo a segno 3 gol in 47 presenze.

L’anno dopo conquista per la prima volta la Nazionale e viene convocato nell’Ungheria U15. Si mette in mostra nella Nike Premier Cup, dove con le sue giocate stupisce tutti. Nel 2015 fa tutta la trafile delle giovanili ungheresi, U17, U18 E U19. Fino a trascinare l’U20 al mondiale lo scorso anno.

“In attesa delle visite mediche che verranno effettuate nei prossimi giorni, l’U.S. Città di Palermo ha formalizzato l’acquisto del talento ungherese Roland Sallai dal Puskas Academy. Operazione conclusa in prestito da 300 mila euro con un riscatto obbligatorio fissato a 2,5 milioni di euro”.