Palermo consolida terzo posto, retrocedono Padova e Carpi

Print Friendly, PDF & Email

Al termine del turno domenicale e in attesa del posticipo di lunedì sera, ecco la classifica provvisoria. Retrocedono @carpifc1909 e @PadovaCalcio. Lotta apertissima in zona play-off e play-out.

Il Palermo dopo i risultati di questa giornata si conferma in ogni caso terzo in classifica ma con un probabile pari dello Spezia o sua vittoria a Lecce per avere la certezza di partecipare ai play-off il Palermo andrebbe al secondo posto e sarebbe promosso il prossimo turno casalingo con una vittoria sul Cittadella in serie A direttamente … ed è molto probabile che alla fine le cose si rimetteranno a posto all’ultima giornata evitando così di andare ancora una volta nei temibili play-off.

Resta il rammarico per i danni fatti da tutti gli allenatori alla guida questa stagione che insistendo con la difesa a 4 e giocando per non prendere gol e fare possesso palla hanno messo in campo i giocatori snaturandoli dai loro ruoli naturali e costr costringendoli a  svolgere compiti prevalentemente difensivi piuttosto che offensivi tenuto conto che questa squadra è fortissima quando gioca con il 3-4-3 e gioca per vincere e gioca alla grande quando lo fa a trazione anteriore.