Conferenza stampa integrale 30° Palermo Ladies Open (VIDEO)
Una top 10 al Country per gli Internazionali (20-28 luglio). Si giocherà nella nuova arena dotata di 2200 posti a sedere. Un tabellone di assoluto prestigio celebrerà il ritorno nel capoluogo siciliano del torneo del circuito WTA: la numero 4 del ranking mondiale, l’olandese Kiki Bertens, è la favorita alla conquista del titolo tra le tenniste che si sfideranno il prossimo luglio sui campi del Country Time Club di Palermo…presente anche la numero 18 Goerges, ma anche tante altre giocatrici di ottimo livello, così come giovani tenniste di valore che potrebbero trovare a Palermo l’occasione per scalare ulteriormente posizioni in classifica. Wild card? La prima è stata assegnata a Sara Errani, vincitrice di due edizioni del Torneo e finalista contro la Vinci nel 2013”
Kiki Bertens, numero 4 della classifica mondiale, parteciperà ai “30esimi Palermo Ladies Open”, torneo internazionale del circuito WTA in programma al Country Time Club di Palermo dal 20 al 28 luglio.
La Bertens, che ha preso parte anche agli Internazionali d’Italia BNL del Foro Italico, è reduce dalla vittoria nel Premier Mandatory di Madrid. In carriera si è aggiudicata 9 titoli WTA in singolare e 10 in doppio, insieme a 18 titoli ITF. Vanta anche una semifinale all’Open di Francia 2016, un quarto di finale a Wimbledon 2018 e una semifinale alle Finals nel 2018.
“Grazie al sostegno di numerosi sponsor siamo riusciti a portare il torneo a casa – ha sottolineato il presidente del Country Club, Giorgio Cammarata –. L’investimento complessivo è di circa 600 mila euro”.
Il torneo verrà trasmesso in 120 Paesi di tutto il mondo con circa 800 ore di programmazione tra dirette televisive, streaming ed highlights, e un audience complessivo di 5 milioni di telespettatori. I diritti TV internazionali sono di WTA Media, mentre il broadcasting è stato affidato a Crionet che produrrà tutte le partite di singolare e doppio.