Tennis in piazza a Monreale (VIDEO) Ultima parte
Non solo le stelle del tennis sui campi in terra rossa, ma anche i “fuoriclasse” della scrittura sul palco (montato all’interno del village con ingresso gratuito in viale dell’Olimpo).
La libreria indipendente Modusvivendi ha allestito un programma che, in otto giorni, a partire da domani sabato 20 luglio vedrà alternarsi alcune delle migliori penne italiane.
Questo il programma dettagliato: sabato 20 luglio Gaetano Savatteri (con Elvira Terranova) e la Sicilia a partire da Non c’è più la Sicilia di una volta (Laterza) e Il delitto di Kolymbetra (Sellerio); domenica 21 Filippo La Mantia e Chiara Maci (con Nino Aiello) presentano Ma tu come la fai la caponata? (Harper Collins); lunedì 22 Stefania Auci (con Sara Scarafia) presenta I leoni di Sicilia (Nord); martedì 23 Agata Bazzi (con Giuseppe Barbera) presenta La luce è là (Mondadori); mercoledì 24 Il sapore della rinascita, di Oliviero Palma e Pucci Scafidi (ed. Pucci Scafidi); giovedì 25 Simonetta Agnello Hornby parla della sua Sicilia a partire dalla nuova edizione de La Mennulara (Feltrinelli); venerdì 26 Francesca Maccani (con Elvira Terranova) presenta Fiori senza destino (Sem); sabato 27 Alberto Milazzo (con Cinzia Gizzi) presenta La morale del centrino (Sem).
Un infortunio al polso destro accusato in occasione della partita di primo turno del Torneo di Losanna ha messo fuori causa la tedesca, Julia Goerges,
impossibilitata, quindi, a partecipare ai “30^ Palermoladies Open”, in programma al Country Time Club dal 20 al 28 luglio. Si sono cancellate anche la cinese Shuai Zhang, la slovena, Polonia Hercog, la slovacca Anna Karolina Schmiedlova e la lussemburghese, Mandy Minella.
Entrano nel main draw la svizzera Stefanie Voegele,
l’australiana Samantha Stosur (ex numero 4 al mondo e vincitrice degli Us Open nel 2011),
la rumena Irina Carmela Begu (domani impegnata nei quarti di finale del Torneo di Bucarest),
la russa Natalia Vikhlyansteva (si è qualificata per i quarti del Torneo di Losanna)
e la spagnola Lara Arruabarrena (numero 165 della classifica mondiale, ma con un best ranking da n. 52 al mondo).
Intanto è attesa per lunedì (giorno d’inizio delle partite del tabellone principale) a Palermo, Kiki Bertens, numero 5 al mondo, e prima testa di serie del Torneo del Country.
Nel video l’ultima parte della manifestazione Tennis in Piazza che si è svolta nella splendida Piazza Gugliemo II a Monreale organizzata dalla Fit Sicilia e dal Comune di Monreale ed impeccabilmente condotta dal giornalista Nino Randazzo.
Nel corso della manifestazione anche alcuni freschi sposi nel Duomo di Monreale, hanno palleggiato e fatto foto racchette in mano.