Palermo per ora solo tanti no
La conferenza stampa di presentazione della nuova società, continua ad essere rimandata ma gli ultimi rumors vorrebbero che dovrebbe tenersi probabilmente sabato con i nuovi proprietari della Hera Hora Dario Mirri e l’italo-americano Tony Di Piazza
Visto poi che il via del campionato di Serie D si avvicina a grandi passi con la prima giornata di serie D in programma il 1° settembre e che ancora non si sa nulla del ritiro della squadra ma poi ad oggi quale squadra ? e che ancora non si conosce, dopo essere stati fatti tanti nomi come Bucaro ed Iachini dandoli per certi e che invece hanno detto no, il nome del nuovo allenatore del Palermo così come per ora solo no per il DS della squadra … l’ultimo quello di Zeman.
Ricordando che il Palermo aveva grande attenzione ai giovani ed una squadra Primavera che è stata anche Campione d’Italia , rispondendo ad alcuni amici che me lo chiedono anche io non vedo quale sia la novità della nuova proprietà che parla di grande attenzione al settore giovanile … ma resta alto il timore che da parte dei calciatori ad eccezione di alcuni ex che hanno dimostrato grande cuore e che vanno ringraziati per il loro attaccamento alla maglia ma sembra non voglia venire nessuno di quelli buoni e su questo ci auguriamo di essere clamorosamente smentiti dai fatti perchè senza 7-8 giocatori di categoria superiore con esperienze almeno di serie B sarà difficile risalire subito in serie C.
Nella costruzione della squadra in Serie D è anche importante con i primi comprare giovani di talento. Bisogna avere un gruppo 10-12 giocatori di grande valore tenendo conto la normativa ti obbliga a far giocare con questi un 99, due 2000 e un 2001. Di conseguenza, per affrontare un campionato importante bisognerebbe avere 2-3 soluzioni per ogni fascia d’età. Come dire almeno 3 del 99, 4-5 almeno del 2000 e 3 del 2001 tenendo conto di infortuni, squalifiche e perdita di forma o risultare non all’altezza degli altri compagni in squadra.
Per non andare lontano l’anno scorso il Bari aveva una ottima rosa, non c’erano solo Brienza e Bolzoni, ma era l’intero organico ad essere forte e devastante per la categoria, con tanti giocatori esperti e scelti di un certo tipo in pratica un organico forte per la categoria come è normale che sia e che ha vinto senza problemi il campionato ed in un anno è tornato in Serie C cosa cui è chiamato a fare questo Palermo…. questo il modello da seguire .
Presentata la domanda di iscrizione in serie D adesso si attende la conferma dopo di che i club iscritti verranno poi suddivisi in gironi in base alla loro collocazione geografica o a specifiche richieste e voci di corridoio vorrebbero il Palermo iscritto nel girone G e non in I quello siciliano . Infine, si potrà procedere con l’estrazione del calendario.
Al più presto la LND comunicherà la suddivisione dei gironi del prossimo campionato, in attesa delle iscrizioni in sovrannumero da parte di Palermo e Foggia. Considerato il numero elevato di squadre nel girone H chiamato “pugliese”, il Foggia potrebbe essere dirottato nel girone F, quello “adriatico”.
Nonostante le voci degli ultimi giorni, il Palermo potrebbe essere confermato nel girone I, ovvero quello “siciliano” comprendente 18 squadre: 5 calabresi (Castrovillari, Corigliano, Roccella, Cittanovese, Palmese), 11 siciliane (Palermo, Siracusa, Licata, Acireale, Fc Messina, Acr Messina, Troina, Biancavilla, Marsala, Ragusa) e 3 campane (Savoia, Gladiator e Gelbison). Gli altri gironi meridionali comprendono:
PROBABILE GIRONE H (18 squadre) 11 pugliesi: Cerignola,Bitonto, Gravina, Fasano, Nardò, Taranto, Altamura, F. Andria, Casarano, Brindisi. 2 Basilicata: Francavilla, Grumentum 5 campane: Sorrento, Nola, S. Tommaso, Agropoli, Giugliano.
PROBABILE GIRONE G (20 squadre) 3 campane: Turris, Nocerina Portici, 5 sarde: Latte dolce, Torres, Lanusei, Budoni, Muravera, 12 laziali: Albalonga, Aprilia, Latina, Cassino, Vis Artena, Ladispoli, Ostiamare, Sff atletico, Trastevere, Tor Sapienza, Team n.Florida, Flaminia.
Indipendentemente da questo noi attendiamo di conoscere se finalmente verrà resa giustizia al Palermo che ancora esiste nonostante le decisioni di Lega e se il Tar del Lazio riconoscerà i suoi diritti e le scorrettezze compiute ai suoi danni costringerà la lega di Serie B ad iscrivere la squadra in Serie B anche se in realtà quest’anno tutti noi tifosi e non avremmo dovuto festeggiare il ritorno del Palermo in serie A che grazie ad un omicidio per ora perfetto con mandanti ed esecutori che ormai sono sulla bocca di tutti hanno invece spedito il Palermo nell’inferno della serie D. Ma fidiamo in Santa Rosalia che è grande e giusta !!!
… e come concludiamo tutte le nostre trasmissioni… in ogni caso ” e siccome nel cuore siamo rosanero Forza Palermo !!! “