Ci vedete preoccupati ? Si!!! (VIDEO)
Neglia Sindaco di Petralia Sottana in conferenza stampa ha detto: “È una gioia immensa avere il Palermo a Petralia. Sono stato contattato già prima del bando, in caso di necessità. Siamo felicissimi. Grazie di tutto”.
In ritiro a Petralia da oggi si trovano in ritiro per l’SSd Palermo Mario Alberto Santana (attaccante, svincolato), Giovanni Ricciardo (attaccante, svincolato), Raimondo Lucera (attaccante, svincolato), Luigi Mendola (centrocampista, Vibonese – in prestito), Manuel Peretti (difensore, Hellas Verona – in prestito), Danilo Ambro (centrocampista, svincolato), Mattia Fallani (portiere, Spal – in prestito), Andrea Rizzo Pinna (centrocampista, Atalanta – in prestito), Francesco Vaccaro (d, svincolato), Erdis Kraja (c, Atalanta – in prestito), Andrea Accardi (d, svincolato), Alberto Pelagotti (p, svincolato), Paolo Hernan Dellafiore (difensore, svincolato), Giammarco Corsino (centrocampista, Marsala), Marong Bubacarr (difensore, svincolato), Massimiliano Doda (difensore, svincolato), Christian Langella (centrocampista, Pisa – in prestito), Edoardo Lancini (difensore, svincolato), Alessandro Martinelli (centrocampista, svincolato), Malaury Martin (centrocampista, svincolato).
Di questi la maggior parte di loro ha firmato un contratto con l’SSd Palermo mentre molti altri sono in attesa di poterlo fare … riteniamo dopo una attenta valutazione dell’allenatore Rosario Pergolizzi che adesso è quello che neanche è iniziato il campionato ma rischia di più perchè se avallerà scelte di comodo della società per non uscire soldi per la campagna acquisti e quindi non gli verranno comprati i giocatori giusti si ritroverà solo con una quantità di giovani che vogliamo precisare subito, sono tutti ragazzi per bene e desiderosi di fare bene, ma che sportivamente per ora sono solo giocatori veri in pectore e non certezze cioè giocatori di cui invece il Palermo ha assolutamente bisogno per vincere a mani basse il campionato.
Una campagna acquisti tutta fatta su svincolati e prestiti e dove appare evidente che manchino i giocatori veri con esperienze in serie D o meglio in categorie superiori visto che molti di quelli arrivati o erano riserve o andavano in tribuna o non erano proprio titolari neanche nelle squadre Primavera … diciamo che Accardi è certemante almeno per noi un difensore di serie A mentre nonostante l’età Santana in D dovrebbe essere comunque utile come l’attaccante Ricciardo adeguato alla categoria ma accanto a lui servirà un attaccante fortissimo ed intanto arriva l’ennesima delusione dopo quella di Caracciolo anche Sansone non arriverà a Palemo... la società non lo cerca neanche e guarda caso i nomi giusti per completare l’organico li andiamo perdendo per strada … ma speriamo nei giochi di fuoco finali magari arrivano (scherziamo ovviamente) Lukaku e Sebastiano Esposito dell’Inter che ieri con una squadra di serie D hanno fatto il vuoto ed uno è un campione oltre che un giocatore vero ed impensabile in serie D ma il secondo in questo momento è solo una giovane promessa ed è proprio di questi che noi avremmo bisogno non di svincolati o prestiti l’8-0 è la dimostrazione che se hai una squadra fortissima ammazzi il campionato …
Impensabile è ovvio un organico di serie A ma almeno due o tre come Esposito che hanno vinto da soli la partita !
Come hanno scritto bene oggi i giornali sportivi “Dopo i tanti under acquistati, per il Palermo adesso dovrebbe essere il momento dei rinforzi di lusso” a questa squadra mancano almeno 5 o 6 titolari (2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti) di alto livello con i relativi sostituti in panchina di pari livello per fare la differenza e vincere il campionato ricordando che di tutti questi, ad eccezione di Pelagotti, Accardi, Santana e Ricciardo in grado di essere titolari, solo 4 in ogni caso dovranno andare in campo perchè il regolamento prevede che si mandino in campo con i 7 titolari giocatori “veri” anche un 1999, 2 2000 ed un 2001 ed in questo caso vogliamo essere ottimisti e pensare che, fra tutti quelli presi, almeno 4 che siano mediamente bravi per giocare titolari dobbiamo essere così sfortunati che non ci siano ?
Non vogliamo credere che sia una situazione analoga a quella di quando Lo Monaco comprò a Gennaio una decina di rinforzi per il Palermo che alla fine rimasero tutti in tribuna e panchina visto che almeno in quel caso era stato solo un business fra lui ed i procuratori ai danni del Palermo che scoperto il giochino poi lo allontanò prendendo un altro direttore sportivo. Morale della favola è che non conta quanti giocatori compri ma di che livello sono.
Ed oggi volendo dare come voto 10 a tutti i ragazzi per voglia di fare bene ed impegno ma anche entusiasmo, sarà il campo a dirci, visto che essendo quasi tutti sconosciuti, tranne due o tre, quel che potranno fare per essere utili alla promozione del Palermo in serie C o se alla fine risulteranno tanti ottimi volenterosi ma inadatti a far parte di un progetto che può avere un solo traguardo e cioè la promozione alla fine del campionato in serie C che con la promozione lascerebbe in eredità almeno 5-6 giocatori come struttura base da potere mantenere in C con i nuovi potenti innesti che necessariamente dovranno essere fatti per tornare subito in serie B.
Presto i tifosi avranno le risposte dal campo e così potranno o gioire per un organico finale adeguato oppure mandare maledizioni a tutti quelli che hanno contribuito a fare scelte inadeguate e spinte solo da protagonismo ed interessi personali a partire da Roma per arrivare a Palermo.
E fa riflettere la frase detta asolutamente in buona fede di Neglia (Sindaco di Petralia): “È una gioia immensa avere il Palermo a Petralia. “Sono stato contattato già prima del bando”, in caso di necessità. Siamo felicissimi. Grazie di tutto”.
Ci vedete preoccupati ? alle 19.00 del 12 Agosto 2019 senza una squadra titolare completa … assolutamente si !!!
Ma per concludere come sempre tiferemo contro questo nostro timore sperando di essere smentiti sul campo e per amore del Palermo pronti a fare mea culpa e riconoscere che invece abbiamo una squadra in grado di asfaltare veramente questo campionato di serie D.
Sempre e solo Forza Palermo!!!