Ssd Palermo – Asd Supergiovane Castelbuono ore 17.30

Print Friendly, PDF & Email

Sabato amichevole tra i rosanero del nuovo Palermo e i cinghiali
La società Asd Supergiovane Castelbuono comunica che sabato 17 agosto 2019 alle ore 17:30 presso lo stadio comunale di Petralia Sottana, si svolgerà la prima gara in assoluto del nuovo SSD Palermo Calcio di mister Rosario Pergolizzi e dei vari Mario Alberto Santana, Ricciardo, Paolo Hernan Dellafiore e dei palermitani Accardi, Lucera, Mendola, Ambro, contro la neopromossa in promozione Supergiovane Castelbuono, che per l’occasione a causa di impegni lavorativi dovrà fare a meno di Antista, S. Cicero, A. Cicero, Campo, Gennaro, Schicchi, G. Mazzola.
Sarà una giornata di sport e di festa e per l’occasione il nuovo mister giallonero potrà provare i vari giovani in prova o che faranno parte della rosa della Supergiovane Castelbuono come i castelbuonesi Pappalardo 2003 e Castiglia.
Un test per i rosanero praticamente inesistente visto che mancherà quasi tutta la squadra titolare avversaria come comunicato e saranno schierati giovani 16-17nni.
Intanto cresce l’ansia per il mancato arrivo di almeno 2 forti difensori di cui uno forte anche in fase di spinta ed in fase realizzativa, due centrocampisti che possano prendere in mano la squadra con grande esperienza per garantire giusti rifornimenti alle punte e si fa per dire punte perchè dovremmo dire alla punta Ricciardo che è certamente un’ottima seconda punta ma che già dovrebbe avere accanto la prima punta da 30 gol con la sua alternativa.
Supefluo dire che il secondo centrocampista deve avere anche il vizio del gol.
Il tragico è che il tempo scorre e di prendere giocatori veri se ne parla poco … speriamo che sia solo per non scoprire le carte ed in questo caso ci auguriamo che il Presidente alla fine pur avendo delegato giustamente altri a svolgere questi compiti intervanga decisamente nel suo interesse e della squadra spingendo a prendere finalmente giocatori di livello superiore per potere vereamente raggiungere così l’obiettivo della promozione in serie C.
E’ arrivato il momento di fare come il buon Renzo Barbera che quando capiva che bisognava intervenire per cambiare marcia lo faceva e faceva arrivare gli uomini, necessari , giusti ed utili arrivando , con la sua solita enorme generosità, a mettere a garanzia bancaria anche la sua casa, la splendida Villa Barbera che per non perdere fu costretto una volta a vendere Tanino Troja al Napoli…per recuperare i soldi da restituire alla banca per il prestito ricevuto.
Fra poco quando finirà il momento delle parole e delle chiacchiere e si passerà il giudizio al campo se hai veramente una squadra adeguata e vinci potrai continuare a godere del momento di euforia, diversamente alla prima sconfitta o due pareggi tutto rischierebbe di sgonfiarsi e proprio quelli che per ora ti stanno osannando saranno quelli che ti abbandoneranno e chiederanno la tua testa.
Per cui per favore compriamo i due difensori,i 2 centrocampisti ed i 2 attaccanti che mancano e pensiamo a fare una squadra fatta di certezze con giocatori veri e di sicuro affidamento e non solo su promesse … e diamo il tempo ai ragazzi arrivati adesso di potere maturare o dare loro la possibilità di potere mettersi in luce con il prezioso contributo di giocatori di sicuro affidamento.
Come ha scritto bene anche un altro nostro collega …. con questo organico nessuno di noi può dire dove potremo arrivare …primi? ce lo auguriamo e vogliamo crederci … a metà classifica ? con questi giocatori sicuramente si ma anche nei primi 5 posti, ma a cosa servirebbe? negli ultimi posti ?… non solo pensiamo di no ma ci rifiutiamo di volerlo anche pensare …. le prime due partite ci diranno dove possiamo arrivare.
Se arrivassero gli uomini giusti potremmo rispondervi subito … vittoria del campionato assicurata e pure prima della fine del campionato.

Categoria Prima Categoria
Nome completo A.S.D. Supergiovane Castelbuono
Colori Sociali Nero Oro
Regione / Provincia Sicilia – Palermo (PA)
Sede Via Mazzini 23, 90013 Castelbuono
Stadio Luigi Failla
Via Mazzini, 23, Castelbuono

Sito Web http://www.supergiovanecastelbuono.it/
Email asdsupergiovanecastelbuono@gmail.com

L’ ASD Supergiovane Castelbuono nasce nell’estate del 2013.

Un gruppo di amici partecipa al torneo cittadino con un squadra considerata “materasso”. Lo spirito di gruppo fortificato da tante passate serata in allegria ha portato quella compagine a vincere il torneo cittadino di Castelbuono del 2013 ai rigori.

Quell’entusiasmo, quella voglia di stare insieme si è trasformata in un progetto sportivo che ha messo al centro amicizia, divertimento e castelbuonesità.

Dal 2013 la Supergiovane Castelbuono compete a testa alta nei campionati federali della Lega Nazionale Dilettanti, cristallizzando tutti i propri sforzi e il proprio modo di intendere il calcio, nella vittoria del campionato di 2° Categoria 2017/2018.

Il progetto sportivo tende a valorizzare i giovani castelbuonesi, puntando anche al settore giovanile.

Il simbolo della Supergiovane Castelbuono è il cinghiale. Animale “amato e odiato” che ha invaso le Madonie con la sua grinta e pervasività. Allo stesso modo la società vuole portare nel calcio uno stile ed un modo di essere fiero e grintoso. Di fatti i Cinghiali sono “Duri da Abbattere”, che è il motto della Società.

I colori sociali sono il nero, colore povero del pelo dei cinghiali, e il giallo-oro per simboleggiare i valori sportivi nobili della società e della comunità castelbuonese.