SSD Palermo – Supergiovane Castelbuono 5-0
Termina dopo 75 minuti molto in anticipo la gara ed il risultato finale è di solo 5 a 0. I gol sono stati realizzati da Langella, Martinelli, Rizzo Pinna e doppietta di Ricciardo
Una partita che conferma i nostri dubbi e la necessità che giriamo al Presidente affinchè non sottovaluti la situazione ed intervenga con chi di dovere nei suoi interessi e della squadra di prendere subito almeno un altro centrale difensivo, un esterno difensivo con attitudine ad attaccare , un centrocampista regista, un centrocampista da almeno 10-15 gol in campionato ed altre 2 punte una da 30 gol ed una alternativa a lui e Ricciardo di equivalente valore.
Condividiamo il commento di altri colleghi che come noi vedono promossi a pieni voti Ricciardo, autore di una doppietta nella ripresa ma sempre pericoloso in area di rigore. Convincente anche la coppia Rizzo Pinna-Kraja (entrambi provenienti dall’Atalanta), così come Langella e Martinelli, che hanno dimostrato di credere nei propri mezzi e positivi in fase realizzativa.
Ordinaria amministrazione per Accardi e Pelagotti.
Questi i giocatori in rosa su cui puntare e come detto adesso servono quelli da affianarli di livello superiore ad iniziare da Lafferty che vi confermiamo è realmente disponibile a venire a Palermo ma al momento ci dice di non essere stato contattato.
Adesso per vincere a mani bassi basse il campionato serve lui ed altri , come detto 5-6 giocatori di valore come lui per fare la differenza e completare adeguatamente l’organico.
Sembra essere anche lui d’accordo che serve completare l’organico anche l’allenatore che in confrenza dice: “Dobbiamo cercare sempre di imporre il gioco, come abbiamo fatto nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati più confusionali. Mancano dai 3 ai 5 giocatori e non ci sono i 2001. Pelagotti mi dà più sicurezza. Parlerò con la società per completare la squadra”.
Ed il fatto di giocare meno dei 90 minuti regolamentari è la dimostrazione che i rosanero siano ancora un po’ indietro nella marcia verso il raggiungimento della migliore condizione fisica possibile in vista dell’esordio ufficiale previsto per il primo settembre a Marsala.
SSd PALERMO: 1 Pelagotti; 23 Doda, 4 Accardi, 5 Dellafiore, 27 Vaccaro; 6 Martinelli (cap.), 8 Martin, 33 Langella; 73 Kraja; 10 Rizzo Pinna, 9 Ricciardo.
A disposizione: 22 Fallani, 7 Corsino, 17 Ferrante, 19 Lancini, 20 Mendola, 26 Mauri, 54 Peretti.
Allenatore: Rosario Pergolizzi.
Supergiovane CASTELBUONO: 1 Riina, 2 Keita, 3 Pappalardo, 4 Inserauto, 5 Lepre, 6 La Mantia, 7 Lauricella, 8 Castiglia, 9 Caponetto, 10 Zongo Tinga, 11 Scelta
A disposizione: 12 Culotta, 13 Cicero, 14 Pappalardo, 15 Carollo, 16 Laiuppa, 17 Città, 18 D’Ippolito, 19 Polizzi, 20 Arcara, 21 Mangione
Allenatore: Di Salvo
ARBITRO: Gianluca Li Vigni