Vince, ma non convince l’SSd Palermo (VIDEO)
I giornali oggi titolano la prestazione contro il Geraci della Società Sportiva Dilettantistica Palermo in maniera negativa (“imballato”, “sottotono”, “non ci siamo”, “deludente”, “incompleto”, “rosanero sterili in fase offensiva”, “servono ancora rinforzi”) tenuto conto che non appena hanno incontrato una squadra che milita nell’Eccellenza sono venuti fuori tutti i limiti e le carenze che ripetiamo fin dall’inizio ci sono con la necessità di completare un organico che è ancora privo di diverse pedine fondamentali , tenuto conto che bene hanno fatto a comprare molti under 1999, 2000, 2001 per avere nel corso del campionato valide alternative ma solo 4 di loro obbligatoriamente devono scendere in campo e ne servirebbero almeno altri 7 titolari e 7 ricambi di giocatori di sicuro affidamento e dalla partita di ieri non andremmo lontani dalla verità dicendo che il solo Licciardo si è salvato e che anche Accardi certamente sappiamo farà bene, ma Pergolizzi vorrebbe lasciarlo fuori, ma lo stesso Santana si capisce che se non sarà supportato da giocatori forti tecnicamente accanto non può reggere un campionato come si è capito chiaramente ieri.
Ieri si sono salvati Ricciardo e volendo essere generosi anche Martinelli …. ed abbiamo detto tutto …
Detto questo lasciamo a Voi le dovute conclusioni e naturalmente speriamo a questo punto fortemente che fra i nuovi arrivati ci possa essere qualche sorpresa e dia risposte in campo positive e quindi potremo contare su qualche altra certezza … e quindi ne mancheranno di meno per avere una rosa vera e completa ma saremmo comunque lontani da un organico ammazza campionato … ieri si è vinto per un bel gol di Ricciardo ma lui non si discute e si vede lo abbiamo sempre detto … e poi per due autogol sospetti , specialmente l’ultimo realizzato dallo stesso portiere … si fa per dire … era il terzo portiere che ha messo dentro una palla su calcio d’angolo , roba che neanche nelle partite per strada, con gli zaiini a fare da pali della porta abbiamo mai visto ….
E solo per cogliere lo spirito del Palermitano che fino a quel momento aveva esaltato le virtù della Società Sportiva Dilettantisica Palermo e definendo la nuova società così grande che Barcellona e Real Madrid si sono sentite delle scartine …. mi riferisce un amico che prprio questo tifoso accanto a lui anche lui bagnato fradicio fino alla punta dei piedi alla fine ha così commentato il terzo gol ancora su un’autogol e la prestazione della squadra con un sintetico …“Picciotti a … mmmari semu !!! ma no! pi l’acqua ca chiuviu”
Il giorno della verità è vicinissimo dopo non ci saranno più alibi o come ci auguriamo vincendo tutte le partite 5 -0 sia in casa che in trasferta sarà una cavalcata trionfale verso il primo passo per la serie A , il ritorno in serie C.
Noi tifiamo con il cuore per questa seconda ipotesi ovviamente …. ma speriamo che chi di dovere leggendoci rifletta prima che sia troppo tardi e provveda immediatamente e prenda per buone queste riflessioni che come possono vedere e leggere ormai sono comuni alle nostre visto che prima in tanti o quasi tutti propendevano per uno squadrone forse per il numero dei giocatori in rosa e non per quello che ognuno di loro potrà dare per essere uno squadrone che il mondo tremare fa …. fin quando il tempo ce lo consentirà continueremo a credere che alla fine arriveranno giocatori forti ed esperti che in campo facciano la differenza e la serie C sarà una cosa certa.
Ricordiamo che Il medico pietoso fa la piaga verminosa poichè il male si aggrava in maniera irrimediabile quando non si trova il coraggio di adottare i provvedimenti adeguati ….
Non è molto sportivo e chiediamo venia ai tifosi lilibetani, ma il nostro cuore è rosanero , ma se vincessimo a tavolino con il Marsala perchè l’arbitro non ritiene il campo adeguato penso che non mi dispiacerebbe … non sarebbe una vittoria da vantarsene ma sarebbero i primi 3 punti e ce ne mancherebbero altri 75-80 per essere in serie C.
Infine registriamo e comunichiamo che la Serie D sarà regolarmente al via l’1 settembre: il Dipartimento smentisce ipotesi di rinvio del Girone I
In merito alle notizie diffuse in queste ore sui social network e riportate da alcuni organi di informazione circa un possibile rinvio della prima giornata del Girone I, il Dipartimento Interregionale smentisce in modo categorico qualsiasi voce a riguardo e conferma che il campionato inizierà regolarmente per tutti i gironi domenica 1 settembre.