FC Messina-Ssd Palermo 0-1, Pergolizzi (Video integrale)

Print Friendly, PDF & Email

FC Messina- Ssd Palermo 0-1. Rosario Pergolizzi commenta in mixed zone la quinta vittoria del Palermo solo al comando a punteggio pieno grazie al gol su punizione di Ficarrotta.

Come consuetudine squadra che vince 10 e lode dal magazziniere all’allenatore.

Ma detto questo se fossimo la proprietà terremmo in considerazione il fatto che abbiamo giocato con le ultime in classifica e quando abbiamo giocato con l’unica medio alta il Biancavilla abbiamo non solo perso ma lo abbiamo fatto alla Favorita oggi Barbera in casa.

Che alla squadra manchi come si è visto nel finale un centrale difensivo che sappia comandare la difesa e che sappia fare da regista arretrato ormai lo hanno visto e capito tutti compresi gli adulatori così come è sotto gli occhi tutti che ci manca il regista visto che in organico non ne abbiamo nessuno ne giovane ne vecchio , e si vede con le punte che non ricevono una palla gol in nessuna maniera ne taglio, ne assist, ne lancio in area , nè una palla smarcante , ne un cross.

Poi avanti fermo restando che l’unica punta è Ricciardo ma anche lui e non è colpa sua se non viene servito da nessuno è pure costretta a tornare per cercare di potere giocare qualche pallone e pur apprezzando come terza punta l’arrivo di Sforzini ci serve una punta da almeno 30 gol a campionato in serie D .

Evitiamo di commentare chi crede di volere considerare in attacco Felici , giocatore evanescente e poco producente almeno fino ad oggi , ed a centrocampo Martin che è più un Fiordilino che Corini , potrebbe andare bene come centrocampista di supporto al regista visto che quando opera davanti la difesa non è male oppure lo provi come centrale difensivo magari può fare la differenza e quando torna disponibile si metta definitivamente titolare Accardi un vero lusso per questa categoria.

Magari bisognerebbe dare più spazio ad Ambro ed evitare di fare uscire Vaccaro la vera sorpresa di questo campionato che ha fatto sempre bene e che con Santana sulla sinistra ha fatto vedere cose egregie.

Come sempre le nostre valutazioni speriamo che venga lette con il taglio giusto come dobbiamo ammettere che è stato fatto finora con onestà da chi di dovere e molte cose poi realmente sono state applicate in campo ed hanno portato a rendere meglio qualche giocatore ma anche alla vittoria.

Naturalmente come dico dall’inizio del campionato sogno un organico che possa vincere per 5-0 tutte le partite per essere in linea con le statistiche sulla media gol per avere la certezza di andare in serie C se ci pensate se oggi l’Acireale non avesse fatto quella sciocchezza non avrebbe perso la partita a tavolino ed oggi sarebbe a pari punti con il Palermo ma con la differenza che avendo segnato più di noi pur a parità di punti nella realtà saremmo noi secondi  e loro primi il che vuol dire che anche se sei primo almeno che non lo sei da solo come adesso nenache questo basterebbe se non hai fatto un gol in più degli avversari e meno gol presi .

Intanto andiamo verso la sesta vittoria e personalmente e con me Radio Tv azzurra avendo iniziato il campionato insieme fin dalla prima partita a Marsala ci godiamo di essere stati fino ad adesso i portafortuna della squadra potendo contare su 5 radiocronache chiuse con 5 vittorie.

Tifiamo ovviamente che la squadra adegutamente rinforzata, porti questo record il più lontano possibile magari con tutte vittorie fino alla fine del campionato, noi dalla tribuna stampa ce la mettiamo tutta ed i risultati si sono visti , nonostante prestazioni mediocri finora, quel che conta è che comunque sia andata alla fine è stato un successo …. ascoltiamo adesso Rosario Pergolizzi alla fine della partita a Messina.