Iva Zanicchi al Teatro Al Massimo (VIDEO)
“Sono Nata di Luna Buona” di Iva Zanicchi è un suggestivo percorso tra le pagine più belle e significative della storia della sua carriera artistica e non solo, uno spettacolo imperdibile per chi ama questa grande artista italiana considerata da tempo una delle Regine della musica italiana.
Indimenticabili alcune sue canzoni che hanno raggiunto punte di 3 milioni di dischi venduti come “La riva bianca e la riva nera” e collaborazioni stellari.
Per lei anche la gioia di calcare palcoscenici internazionali considerati il massimo nel mondo dello spettacolo come l’Olimpia di Parigi ed il Madison Square Garden di New York.
La potenza vocale, la passione per la musica, la sua presenza scenica, ma principalmente la sua naturale dolcezza ed ironia sono stati gli elementi che hanno caratterizzano la splendida carriera di Iva Zanicchi. Gli spettatori affronteranno un viaggio che ripercorrerà la straordinaria vita di un’artista che ha contribuito in modo indiscutibile alla storia della musica leggera italiana dagli anni sessanta in poi.
Per lei da ricordare anche 3 Festival di Sanremo vinti.
“Sono nata di luna buona” è a tutti gli effetti un “One Iva Show”, fondato sulla formula del teatro-canzone che, se da un lato vede l’artista proporre i suoi più grandi successi come Testarda io, Zingara, Io ti darò di più, Come ti vorrei, Un uomo senza tempo, Un fiume amaro, dall’altro riesce sempre a stupire ed a divertire il pubblico con ironia, autoironia e sarcasmo, raccontando “saporiti” episodi della propria carriera e della propria vita personale.
Iva Zanicchi è accompagnata da un’orchestra di grandi professionisti, diretti dal Maestro Danilo Minotti, con alla batteria Beppe Basile, al basso Andrea Rosatelli e le vocalist Letizia Mongelli e Laura Ugolino e del musicista Giuseppe Santamaria e del sassofonista Alberto Impalà.